Jump to content

[Opinione] Nuovo imac o hack?


tonihorse
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Direi che è il motivo più importante. Pensate in quanti altri campi possediamo oggetti che superano largamente le nostre necessità (vedi ad es bicicletta da corsa da 4500 euro etc), per il solo piacere di averla.

 

E andiamo, siamo umani, se possiamo togliamoci qualche soddisfazione (penso sia giusto così).

 

Sono assolutamente d'accordo. Desideravo averlo da un po', ed avendo trovato un ottima occasione ne ho approfittato.

Però desideravo anche provare l'esperienza completa, e in effetti è tutta un'altra cosa. Tutto (l'hardware) funziona alla perfezione. Ma ci sono anche i programmi che si impallano.

Inoltre ragazzi, si è carino e tutto quello che vogliamo, ma sono molto contento di non avergli dato 2500 euro.

Secondo me vale proprio i soldi che l'ho pagato, circa 1600 euro più spese di spedizione.

Complessivamente l'esperienza è più simile all'hackintosh di quanto potessi immaginare. Alcuni tipici problemi me li ritrovo paro paro anche nel vero Mac: programmi che si impallano, dozzine di permessi da riparare, "recovered files" nella spazzatura ad ogni riavvio...

Link to comment
Share on other sites

be, l Envy 133 mi ha fatto gola più di 1 volta :)

Effettivamente è un bel notebook, ma è come il Dell XPS 15z, secondo me sono solo copie ben fatte...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
e costa poco meno di un macbook pro base. :P

 

Che ha dalla sua un pannello IPS cosa che manca nel DELL.

Senza contare poi la durata della batteria di quel coso....come sparare sulla croce rossa.... :)

Il bello è che molti associano il costo all'ottimo design...come avere il prosciutto sugli occhi.

Come ho sempre detto,chi cerca di imitare in qualche modo i prodotti Apple alla fine prende solo delle grandi bastonate sulle orecchie.

Basta vedere i tanti cloni dell'IPAD che vengono lanciati a prezzi folli per poi subire dei forti tagli perché alla fine la gente per 50€ in più prende l'originale....:D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bho per me comprare un mac e tutto già bello e funzionante è troppo facile.... a mia opinione è meglio avere un computer con cui hai applicato sopra intelligenza tempo e molta molta pazienza!!!

 

Opinione personale!! poi vedi tu secondo me con un hackintosh potresti avere caratteristiche migliori rispetto all' imac spendendo di meno l' unico prezzo da pagare è il display quello dell' imac è troppo dello!!! oltre il full hd per il 27"

Poi un hackintosh te lo personalizzi come ti pare... luci all' interno del case .. dischi ssd...

Non so vedi tu...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

io sono appena riuscito ad avere la prima configurazione stabile di hackintosh, e già sto pensando a migliorarlo esteticamente per renderlo il più possibile simile ad un vero mac, è una questione di gusti, ma a chi piace anche il lato estetico e la praticità un iMac è una scelta obbligata, nessun case che rompe i ... niente fili che penzolano, e se poi ci devi lavorare stesso discorso, quanto ci devi smanettare per rendere un hackintosh 100% compatibile?

Link to comment
Share on other sites

iMac é una bellissima macchina, silenzio assoluto, niente cavi, se non si ha voglia di smanettare é un ottima scelta, io l'ho preso per mia moglie.

Peró per il mio lavoro uso un hack, funziona perfettamente é abbastanza silenzioso e posso collegarci un mucchio di Hd, schede interne ecc..

Naturalmente bisogna essere appassionati di informatica e avere pazienza quando si imposta.

Per l'ergonomia uso il magic mouse e trackpad e funziona tutto benissimo.

Quindi dipende da te e dall'uso che vuoi farne...

Link to comment
Share on other sites

@ pimpa: concordo con te, ma nei miei panni non avendo esperienza approfondita di smnettamenti vari e di cosa devo fare per avere una macchina che non mi dia mai problemi, penso che testerò a fondo la mia, mi dò tutto il tempo che ci vuole, per il lavoro continuo a usare windows. Poi se un giorno sarò sicuro del mio hack, allora potrò anche prendere in considerazione di usarlo per lavorare, ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Dopo tutto questo tempo e tutti gli interventi letti (tutti condivisibili, almeno in parte) resto convinto che Mac e Hack sono 2 cose diverse, l'uno non esclude l'altro.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che un portatile Mac é inimitabile sul fisso ho un hack stabilissimo, in studio ho anche un macpro e non é piú sicuro del mio 6600.

Peró quando scade la garanzia se il Mac si rompe sono dolori, coll' hack cambi il pezzo con poca spesa e via....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io 3 anni fa avaevo un imac poi ho scoperto gli hack e ora ho un notebook e un desktop con osx funziona tutto compreso icloud etc. l' unica seccatura sono gli aggiornamenti che cmq con un pò di esperienza si fanno in fretta

ah l' imac l' ho venduto

Link to comment
Share on other sites

Io, da Hackintoshiano di vecchia data, penso che se uno parte con l'intenzione di avere un Mac si prende un Mac soprattutto se ci si deve lavorare.

 

Se uno ha o vuole prendersi un PC, se gli piace il mondo Apple, lo prenda o lo renda compatibile Hackintosh come hardware etc.

 

Prendere un PC per usarlo esclusivamente come Mac non lo farei.

 

Con un PC, oltre ad avere i SO Apple, potrò gicherellare con tutti i SO che ho etc etc.

quotissimo mac e mac e hack è hack con tutti i loro pregi e difetti

Link to comment
Share on other sites

Riprendendo il discorso, è vero che anche con un mac potrete installare windows, linux etc, ma quello che mi piace di più è poter modificare a mio piacimento l'hardware del mio PC, fermo restando che un MAC è un'ottima scelta, ma ripeto divers da quella di "farsi" un Hack

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Riprendendo il discorso, è vero che anche con un mac potrete installare windows, linux etc, ma quello che mi piace di più è poter modificare a mio piacimento l'hardware del mio PC, fermo restando che un MAC è un'ottima scelta, ma ripeto divers da quella di "farsi" un Hack

 

D'accordo con te Giorgio

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...