Jump to content

[Opinione] Nuovo imac o hack?

• Please log in to reply
47 replies to this topic

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Concordo sul problema di scegliere un notebook, ma i modelli anche se pochi, ci sono. La scheda wifi si cambia in poco, basta avere un minimo di conoscenza. Per quanto riguarda l'estetica ti dò ragione, non ho ancora visto un laptop che potesse raggiungere l'eleganza e la raffinatezza estetica dei nuovi macbook pro, come ripeto sarebbe l'unico motivo che mi porterebbe a comprare un mac (personalmente ovvio ;))

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,312 posts

Concordo sul problema di scegliere un notebook, ma i modelli anche se pochi, ci sono. La scheda wifi si cambia in poco, basta avere un minimo di conoscenza. Per quanto riguarda l'estetica ti dò ragione, non ho ancora visto un laptop che potesse raggiungere l'eleganza e la raffinatezza estetica dei nuovi macbook pro, come ripeto sarebbe l'unico motivo che mi porterebbe a comprare un mac (personalmente ovvio ;))

Dicono inoltre che il Core i7 2011 sia il notebook più potente che si possa acquistare al momento, anche più potente degli Alienware, almeno a credere a questa recensione :)

http://reviews.cnet....tml?tag=rvwBody

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Io dopo 5 anni di hack ho deciso di comprare un MacBook Pro 17" dal Regno Unito.

Perché? Per 2 motivi: desideravo l'oggetto, ed installare OS X su un PC portatile non è facile come su un desktop che ti costruisci tu. Inoltre di solito non tutto funziona, specialmente il Wi-Fi e la webcam.

Ora spero di non avere problemi di altro genere. C'erano delle ammaccature, speriamo non siano gravi (ma ho risparmiato quasi 900 Euro per questo motivo).
Mi ritroverò con una tastiera inglese (il problema delle vocali accentate) e con un alimentatore inglese, ma dovrebbe essere sufficiente sostituire lo spinotto.
E poi c'è di mezzo la DHL, che ha una pessima fama.
Vi farò sapere.

Direi che è il motivo più importante. Pensate in quanti altri campi possediamo oggetti che superano largamente le nostre necessità (vedi ad es bicicletta da corsa da 4500 euro etc), per il solo piacere di averla.

E andiamo, siamo umani, se possiamo togliamoci qualche soddisfazione (penso sia giusto così).

Personalmente resto sempre legato al PC/Hackintosh: senza aprire il PC almeno 2 volte al giorno starei veramente male.

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,166 posts
  • Interests:Music producer
Si, pure io...i miei hack sono ormai perfetti...sono mesi e mesi e mesi che vanno come treni! Ormai mi dimentico di avere un pc con os x...per me sono entità apple ormai :D ! Però se mi dovesse servire un portatile (che in genere li odio profondamente)...forse la stupidata dii un macbook pro (rigorosamente usato) a farei
........foooooooooooorse!

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
Lion su un portatile senza gestures non mi ci vedrei più ad usarlo (non dopo che ti abitui al loro trackpad).

Sui portatili hack (e ne ho 2) secondo me non c'è modo di avvicinarsi alla loro esperienza utente.

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,312 posts

Direi che è il motivo più importante. Pensate in quanti altri campi possediamo oggetti che superano largamente le nostre necessità (vedi ad es bicicletta da corsa da 4500 euro etc), per il solo piacere di averla.

E andiamo, siamo umani, se possiamo togliamoci qualche soddisfazione (penso sia giusto così).

Sono assolutamente d'accordo. Desideravo averlo da un po', ed avendo trovato un ottima occasione ne ho approfittato.
Però desideravo anche provare l'esperienza completa, e in effetti è tutta un'altra cosa. Tutto (l'hardware) funziona alla perfezione. Ma ci sono anche i programmi che si impallano.
Inoltre ragazzi, si è carino e tutto quello che vogliamo, ma sono molto contento di non avergli dato 2500 euro.
Secondo me vale proprio i soldi che l'ho pagato, circa 1600 euro più spese di spedizione.
Complessivamente l'esperienza è più simile all'hackintosh di quanto potessi immaginare. Alcuni tipici problemi me li ritrovo paro paro anche nel vero Mac: programmi che si impallano, dozzine di permessi da riparare, "recovered files" nella spazzatura ad ogni riavvio...

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,621 posts

non ho ancora visto un laptop che potesse raggiungere l'eleganza e la raffinatezza estetica dei nuovi macbook pro

be, l Envy 133 mi ha fatto gola più di 1 volta :P

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

Sui portatili hack (e ne ho 2) secondo me non c'è modo di avvicinarsi alla loro esperienza utente.

Sono d'accrodissimo. E' un discorso che affronterei sempre verso un desktop.

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D

be, l Envy 133 mi ha fatto gola più di 1 volta :)

Effettivamente è un bel notebook, ma è come il Dell XPS 15z, secondo me sono solo copie ben fatte...

williamwallace

williamwallace

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,133 posts

Effettivamente è un bel notebook, ma è come il Dell XPS 15z, secondo me sono solo copie ben fatte...

molto bello :D

vespista_alex

vespista_alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts

Il Dell XPS 15z è più in stile Macbook Pro.

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • 2,166 posts
  • Interests:Music producer
e costa poco meno di un macbook pro base. :wacko:

vespista_alex

vespista_alex

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 17 posts
Ognuno ha i suoi gusti....

.::Fabio::.

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,151 posts

Con 1145e ti fai un hack con le palle le contropalle e anche in controcazzi.
Che senso ha spendere 1145e per una cosa che ha un ottimo design?
Opinione personale eh

D'accordissimo con TE :P
Opinione Personale

falcopellegrino

falcopellegrino

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 241 posts

e costa poco meno di un macbook pro base. :P

Che ha dalla sua un pannello IPS cosa che manca nel DELL.
Senza contare poi la durata della batteria di quel coso....come sparare sulla croce rossa.... :)
Il bello è che molti associano il costo all'ottimo design...come avere il prosciutto sugli occhi.
Come ho sempre detto,chi cerca di imitare in qualche modo i prodotti Apple alla fine prende solo delle grandi bastonate sulle orecchie.
Basta vedere i tanti cloni dell'IPAD che vengono lanciati a prezzi folli per poi subire dei forti tagli perché alla fine la gente per 50€ in più prende l'originale....:D

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
se non sbaglio nessun portatile apple monta schermo IPS. iPad, iMac e Apple Display si, ma nessun macbook.

iAlessandro

iAlessandro

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
Bho per me comprare un mac e tutto già bello e funzionante è troppo facile.... a mia opinione è meglio avere un computer con cui hai applicato sopra intelligenza tempo e molta molta pazienza!!!

Opinione personale!! poi vedi tu secondo me con un hackintosh potresti avere caratteristiche migliori rispetto all' imac spendendo di meno l' unico prezzo da pagare è il display quello dell' imac è troppo dello!!! oltre il full hd per il 27"
Poi un hackintosh te lo personalizzi come ti pare... luci all' interno del case .. dischi ssd...
Non so vedi tu...

tripudio69

tripudio69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
io sono appena riuscito ad avere la prima configurazione stabile di hackintosh, e già sto pensando a migliorarlo esteticamente per renderlo il più possibile simile ad un vero mac, è una questione di gusti, ma a chi piace anche il lato estetico e la praticità un iMac è una scelta obbligata, nessun case che rompe i ... niente fili che penzolano, e se poi ci devi lavorare stesso discorso, quanto ci devi smanettare per rendere un hackintosh 100% compatibile?

pimpa

pimpa

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 83 posts
iMac é una bellissima macchina, silenzio assoluto, niente cavi, se non si ha voglia di smanettare é un ottima scelta, io l'ho preso per mia moglie.
Peró per il mio lavoro uso un hack, funziona perfettamente é abbastanza silenzioso e posso collegarci un mucchio di Hd, schede interne ecc..
Naturalmente bisogna essere appassionati di informatica e avere pazienza quando si imposta.
Per l'ergonomia uso il magic mouse e trackpad e funziona tutto benissimo.
Quindi dipende da te e dall'uso che vuoi farne...

tripudio69

tripudio69

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 72 posts
@ pimpa: concordo con te, ma nei miei panni non avendo esperienza approfondita di smnettamenti vari e di cosa devo fare per avere una macchina che non mi dia mai problemi, penso che testerò a fondo la mia, mi dò tutto il tempo che ci vuole, per il lavoro continuo a usare windows. Poi se un giorno sarò sicuro del mio hack, allora potrò anche prendere in considerazione di usarlo per lavorare, ciao

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy