Jump to content

Apple Lion the project


isometadone
 Share

398 posts in this topic

Recommended Posts

intanto che aspettiamo di sapere come rendere la preview di Lion operativa su un Hackintosh, vi posto

un video del Finder di Lion:

 

http://www.youtube.com/watch?v=BRoMIuzAfbc...player_embedded

 

@magnifico10: sì il supporto Trim fa parte di Lion

 

Intanto sembra che prendendo i kexts dalla preview 10.7 di Lion, possano andare anche certe ATI mobility come la 5650 con snow leopard; magari funzionerà anche la 6970m venduta su certi novissimi portatili di fascia alta che costano comunque dai 500 agli 800 euro in meno di un macbook pro 2011 che monta una 6750m?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io no riesco a far partire l'nstallazzione il pc si riavvia al boot ho fatto la procedura per installare snow fatta pennetta avvio con boot123 ma appena clicco sulla pennetta il pc si riavvia anche in verbose e con -x qualche idea?

 

stessa cosa succede a me con il boot cd di giorgiomulti... purtroppo "al momento" è impossibile installarlo in un hackintosh...

Link to comment
Share on other sites

sul mio hack,però non lo dico a nessuno :cold:

 

no no sul mac :D

comunque ci stò lavorando

 

per adesso mi va in reboot

vediamo un pò

 

il mio "visto che si può" era inteso come visto che se ne può parlare tranquillamente............

anche io ci stò lavorando, sto cercando di installarlo, da vie alternative: Cioè, ho estratto il Basesystem.dmg tramite Pacifist e ho copiato tutti i file (escluso quello dell'installazione) nell'HDD di destinazione, così ho evitato l'installazione, ora finisco di installare i PKG nel disco, faccio una riparazione dei permessi, installo Chameleon e faccio un riavvio, se ho prlomeno un KP, ve lo farò sapere (ho detto questo perchè è già un passo in avati, siccome Chameleon non riesce ad avviarlo, in questo modo riesce ad avviarlo ma con un KP)

EDIT1: 1° Passo fatto: Copiare il contenuto di BaseSystem.dmg

EDIT2: 2° Passo fatto: Installare tutti i PKG

EDIT3: 3° Passo fatto: Installare Chameleon

EDIT4: 4° Passo fatto: Riparare permessi e disco

Link to comment
Share on other sites

Come già previsto da Master Chief nel 2009 Chameleon e tutti gli altri bootloader non van bene

finchè non vengono patchati e prima bisogna capire cos'è cambiato

slice ne parla su apple.ru per chi sa il russo :P

o esce Lion e poi i sorgenti del kernel e da li sarà più facile vedere cosa c'è di nuovo

 

Funziona solo su Core2Duo o superiori quindi niente vanilla kernel per la mia P4V8X-X (NDR. Ho scoperto che con 10€ gli aggiungo SSE3) quando sarà necessario... :)

Per ora con qualche bootflag (e/o forse anche qualche patch a chameeleon) cpam dice di riescire a far partire il kernel ma va in KP (un installazione finita con utente e tutto rebbota invece che caricare il kernel quindi no KP con il chameleon che abbiamo adesso come succede ad Alex//3oo1)

anche FakeSMC potrebbe aver bisogno di ulteriori aggiunte dato che pare i controlli siano più approfonditi.

 

Sul MBP va bene boota più veloce di snow e sembra non avere grossi problemi. Internet non testato. :)

Mission control è interessante, come launchpad e le app a tutto schermo (non tutte in verità photo boot ad esempio)

devo ancora provare l'autosalvataggio, il version e resume perchè non ho avuto molto tepo da dedicarci...

 

Nei prossimi giorni mi preparerò il clone per l'hack ma finchè qualche geniaccio non scopre come boota siam fermi al palo...

Inoltre c'è anche il rischio che una soluzione al boot su una preview rischia di esser invalidata e rendere la versione definitiva ancora più difficile da avviare quindi non so se ci saranno rilasci prima dell'uscita ufficiale.

Inoltre è una cosa che potrebbe dar fastidio ad Apple no? Ee co'ì fosse non gioverebbe a livello di comunità hackintosh in generale e per la maggior visibilità ancora meno a insanely.

 

speriamo che vada anche lion su hack e.....che le gesture funzionino anche con la pen&touch di bamboo....sarebbe na botta de c***o :)

non ci avevo pensato ma non credo, a meno che bamboo non aggiorni i driver.

Su SnowLeo o Leo le gesture della tavoletta non cambiamo mentre quelle apple si, in ogni caso proverò al prossimo giro di test e poi riporto.

 

Notare che il mio MBP ha it trackpad vecchio che supporta solo gesture a due dita e comunque Lion risulta gradevole con "poche" gesture integrate funzionanti.

Link to comment
Share on other sites

Sul MBP va bene boota più veloce di snow e sembra non avere grossi problemi. Internet non testato. :P

Mission control è interessante, come launchpad e le app a tutto schermo (non tutte in verità photo boot ad esempio)

devo ancora provare l'autosalvataggio, il version e resume perchè non ho avuto molto tepo da dedicarci...

 

piccolo video di test

 

http://img806.imageshack.us/i/9y4.mp4/

Link to comment
Share on other sites

si ma ancora incompleta,almeno il "tema" è da finire e avolte alcune animazioni risultano essere scattose

per divertirsi e sperimentare è spettacolare,gestendo tutto dal pad,ma non è da utilizzare come sistema di lavoro

 

considera che l ho su disco esterno USB

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

per installare Lion sto provando a seguire queste istruzioni:

You can “convert” this to the old-style installer by restoring BaseSystem.dmg to a hard drive and putting the installation packages into /System/Installation/Packages/; put kernelcache in /, boot.efi, ia.log, index.sproduct, MacOSXInstaller.choiceChanges and OSInstallAttr.plist are not needed.

 

Then put com.apple.Boot.plist in /Library/Preferences/SystemConfiguration/ and edit it like so:

 

Kernel Cache

/kernelcache

Kernel Flags

-v

 

For good measure I used setinfo to set the modification dates of the files back to what they were originally but you probably don’t have to do this.

 

Fonte: netkas.org

Link to comment
Share on other sites

Importanti novita! Ho fatto tutto come ho detto nella pagine 2, ho riavviato: Riavvio continuo, sono tornato in SL e ho cambiato il mach_kernel di Lion con quello di SL, ho riavviato e... KP ;) (questa faccina è felice perchè sono arrivato al mio traguardo: Kernel Panic!), ora non so se si può risolvere on un cambio di KEXT o devo aspettare una nuova versione di Chameleon, fatto sta che il Kernel Panic è questo:

post-609697-1298804511_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ma sicuri che se ne può parlare???

c'era una regola (che non vedo più) che proibiva di parlare di come installare un sistema "apple" non ancora uscito in commercio!!!

Questo mi fa pensare che ci sia la piena collaborazione con casa Apple!!!!????

Bah

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è chi è riuscito a boottare la preview di Lion anche su hackintosh;

affermerebbe che FakeSMC.kext non ha bisogno di alcuna modifica, funzionerebbe al primo colpo...

#

usr-sse2

February 26th, 2011 | 5:36 pm

 

"Hi all!

XPC booted Lion just fine! I’m writing from system booted from BaseSystem.dmg, развернутого to a partition!

There’s nothing to do with FakeSMC, it just works"

 

fonte: netkas.org

 

Ma XPC che roba è?!? un nuovo bootloader?!? ;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è chi è riuscito a boottare la preview di Lion anche su hackintosh;

affermerebbe che FakeSMC.kext non ha bisogno di alcuna modifica, funzionerebbe al primo colpo...

 

 

fonte: netkas.org

 

Ma XPC che roba è?!? :wacko:

Sembra che XPC sia un computer prodotto da shuttle...

http://global.shuttle.com/product_type.jsp?PCI=19

 

EDIT:

Sembra sia un bootloader invece... http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=187950

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...