Jump to content

[Info] Rilasciato 10.6.6


cili0
 Share

90 posts in this topic

Recommended Posts

Sono influenzato ragazzi, oggi riesco a stare in piedi ma fino a stamattina ero a pezzi...

 

Maurizio, controlla in /System/Library/PreferencePanes/ se c'è ParentalControls.prefPane

e in /System/Library/PrivateFrameworks/ se c'è FamilyControls.framework

 

se non ci sono vuol dire che l'installer non ha funzionato a dovere.

se ci sono vedi con ottieni informazioni se ParentalControls.prefPane è Versione 2.0.2 o 2.0.1

 

Inoltre hai fatto partire l'installer dal sistema di backup o dal principale (selezionando il backup come destinazione per l'installer?)

 

Per la tua domanda se non viene mai avviato in teoria non fa nulla. e abbiamo gli aggiornamenti automatici attivi, parte da solo quando fa il controllo aggiornamenti

Infatti little snitch chiede l'autorizzazione quando lo avviamo non all'avvio del sistema aggiornato.

 

Per l'installer in consolle dovrebbe esserci install.log con i resoconti delle installazioni fatte, se puoi postare la parte relativa all'installazione vediam se c'è qualcosa di utile per capire il problema.

 

Attenzione che se non avete nulla come password utente l'installer non funziona perché terminale non supporta password vuote

Link to comment
Share on other sites

Sono influenzato ragazzi, oggi riesco a stare in piedi ma fino a stamattina ero a pezzi...

 

Maurizio, controlla in /System/Library/PreferencePanes/ se c'è ParentalControls.prefPane

e in /System/Library/PrivateFrameworks/ se c'è FamilyControls.framework

 

se non ci sono vuol dire che l'installer non ha funzionato a dovere.

se ci sono vedi con ottieni informazioni se ParentalControls.prefPane è Versione 2.0.2 o 2.0.1

 

Inoltre hai fatto partire l'installer dal sistema di backup o dal principale (selezionando il backup come destinazione per l'installer?)

 

Per la tua domanda se non viene mai avviato in teoria non fa nulla.

Infatti little snitch chiede l'autorizzazione quando lo avviamo non all'avvio del sistema aggiornato.

 

Per l'installer in consolle dovrebbe esserci install.log con i resoconti delle installazioni fatte, se puoi postare la parte relativa all'installazione vediam se c'è qualcosa di utile per capire il problema.

 

Attenzione che se non avete nulla come password utente l'installer non funziona perché terminale non supporta password vuote

 

A me ci sono entrambi..e la versione è 2.0.1 , che significa che non è andato a buon fine?

Fatti sentire.. :(

Link to comment
Share on other sites

fondamentalmente per questa differenza di performance...........

 

:(

Confermo Maurizio..ho notato che se tolgo quel Null...il geekBench scende di brutto con il punteggio...mettendolo sale...cosa che non sono mai riuscito a capire il motivo..

Fine OT

Link to comment
Share on other sites

Sono influenzato ragazzi, oggi riesco a stare in piedi ma fino a stamattina ero a pezzi...

 

Maurizio, controlla in /System/Library/PreferencePanes/ se c'è ParentalControls.prefPane

e in /System/Library/PrivateFrameworks/ se c'è FamilyControls.framework

 

se non ci sono vuol dire che l'installer non ha funzionato a dovere.

se ci sono vedi con ottieni informazioni se ParentalControls.prefPane è Versione 2.0.2 o 2.0.1

 

Inoltre hai fatto partire l'installer dal sistema di backup o dal principale (selezionando il backup come destinazione per l'installer?)

 

Per la tua domanda se non viene mai avviato in teoria non fa nulla.

Infatti little snitch chiede l'autorizzazione quando lo avviamo non all'avvio del sistema aggiornato.

 

Per l'installer in consolle dovrebbe esserci install.log con i resoconti delle installazioni fatte, se puoi postare la parte relativa all'installazione vediam se c'è qualcosa di utile per capire il problema.

 

Attenzione che se non avete nulla come password utente l'installer non funziona perché terminale non supporta password vuote

 

scrax buongiorno, ...vedi di guarire.....!! ;)

 

Allora il ParentalControls.prefPane e FamilyControls.framework dopo l'installazione non ci sono..... (prima dell'installazione si....) spariscono.

 

L'installer l'ho lanciato direttamente dal disco di backup dal quale ho fatto il boot.

 

Ti allego la parte di log relativa all'install.log ...

 

ciao Maurizio

install.log.zip

Link to comment
Share on other sites

ma solo io mi son tenuto la 10.6.5 stretta?

chi si accontenta gode :)

 

io ci sono dovuto tornare (dopo un format di tutto ciò che avevo in un anno e più di hackintosh senza problemi), dopo che mi sono accorto durante una decompressione di un files durata mezzora che la 10.6.6 continuava a creare problemi sul mio hardware, nonostante pensavo di aver risolto con il combo update...

E moltissimi utenti apple hanno problemi di questio tipo sul loro hardware originale mac...

Link to comment
Share on other sites

scrax buongiorno, ...vedi di guarire.....!! :)

...

Grazie oggi mi sento meglio.

l'errore è qui:

Jan 19 18:32:59 Maurizios-Mac-Pro installd[392]: PackageKit: Skipping component "com.apple.preferences.parentalcontrols" (2.0.1-2.0.1-1300400-83) because the version 2.0.2-2.0.2-1301300-1 is already installed.

Jan 19 18:32:59 Maurizios-Mac-Pro installd[392]: PackageKit: Skipping component "com.apple.framework.familycontrols" (2.0.1-2010.0.0-1300400-83) because the version 2.0.2-2020.0.0-1301300-1 is already installed.

 

in pratica non li installa perché pensa che ci siano ancora installati quelli più recenti della 10.6.6

 

Ora vedo di controllare alcune cose dell' installer e provo a postarne un'altra versione

Ho abilitato il downgrade dei due elementi incriminati, vediamo se abbiam risolto:

NoCrapOnMyMac-v2b

 

A me ci sono entrambi..e la versione è 2.0.1 , che significa che non è andato a buon fine?

Fatti sentire.. :D

? non capisco a te non si riavvia più il sistema?

Se non ci sono è un problema se ci sono e ti si avvia e tutto andato a buon fine.

 

 

Inoltre devo ricorreggermi se avete abilitato il controllo automatico degli aggiornamenti il CAS parte da solo anche se voi non lo avete mai avviato.

Ecco perché in una questione delicata come questa meglio esser paranoici.

Link to comment
Share on other sites

Grazie oggi mi sento meglio.

l'errore è qui:

Jan 19 18:32:59 Maurizios-Mac-Pro installd[392]: PackageKit: Skipping component "com.apple.preferences.parentalcontrols" (2.0.1-2.0.1-1300400-83) because the version 2.0.2-2.0.2-1301300-1 is already installed.

Jan 19 18:32:59 Maurizios-Mac-Pro installd[392]: PackageKit: Skipping component "com.apple.framework.familycontrols" (2.0.1-2010.0.0-1300400-83) because the version 2.0.2-2020.0.0-1301300-1 is already installed.

 

in pratica non li installa perché pensa che ci siano ancora installati quelli più recenti della 10.6.6

 

Ora vedo di controllare alcune cose dell' installer e provo a postarne un'altra versione

Ho abilitato il downgrade dei due elementi incriminati, vediamo se abbiam risolto:

NoCrapOnMyMac-v2b

 

 

? non capisco a te non si riavvia più il sistema?

Se non ci sono è un problema se ci sono e ti si avvia e tutto andato a buon fine.

 

 

Inoltre devo ricorreggermi se avete abilitato il controllo automatico degli aggiornamenti il CAS parte da solo anche se voi non lo avete mai avviato.

Ecco perché in una questione delicata come questa meglio esser paranoici.

 

scrax ottimo lavoro,

la nuova versione ha funzionato correttamente.....

la versione del ParentalControls.prefPane è ora la 2.0.1 e la FamilyControls.framework presente....

del App Store resta solo l'icona :blink:

ora provo l'inverso ... a ripristinarlo..... funzionerà?... penso proprio di si!!

a dopo Maurizio

 

Edit: perfetto anche il ripristino ha successo, il ParentalControls.prefPane è ora la 2.0.2 e l'App Store ritorna.

Bel lavoro!! birra garantita!!

 

Una curiosità una volta rimosso, come si comporterà il sistema riguardo gli aggiornamenti di mamma Apple?

 

Ciao grazie Maurizio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...