Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series

• Please log in to reply
1289 replies to this topic

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts

Ciao Buoo,
a me servirebbero i pack per la mobo P5Q SE 2 ??!! Mi puoi aiutare?!

;) Grazie

10 minuti ed arriva ;)

EDIT: roadhogs prova ad eseguire la guida con questo pacchetto

Attached Files

AlienSpice

AlienSpice

InsanelyMac Protégé

• Donators
  • 48 posts

Sto fatto lo faceva anche prima? ..Cmq dovremmo esserci! Controlla che lo spegnimento funzioni regolarmente ;)

no, ho capito, mi dice che il controller non riesce a enumerare un sipositivo connesso e ci sta tutta (mouse M$, tastiera Dell, e interfaccia Midi Motu)

Si spegne regolarmente dal comando 'spegni' (ma c'è un altro modo?)
Si riavvia dal comando 'Riavvia'
entrambi i comandi funzionano solo se la macchina non è andata precedentemente in stop
Evoreboot non si è mosso da E/E ;)

Lo stop funziona sia da pulsante che da comando 'stop' ma non va ' col tempo definito nelle preferenze. va in stop il monitor ma la macchina rimane accesa e ogni minuto circa il masterizzatore da qualche colpo col LED (non con il motore)

nelle preferenze del risparmio energetico è comparsa la scritta 'avvia automaticamente dopo una caduta di tensione' che ho prontamente checkato senza alcun risultato sulla gestione a tempo dello stop

rimane il fatto che con qualsiasi flash drive o hard drive sulla porta usb la macchina va in stop e si risveglia subito smontando in malo modo la chiavetta.... come se gli togliesse corrente per un istante

mi è successo un paio di volte che il puntatore del mouse rimanesse 'fotografato' in un punto del video (il puntatore vero si muoveva regolarmente, ma era rimasta una sua foto che ho cancellato facendogli rinfrescare quella parte di video) una volta è capitato al ritorno da uno stop, un'altra all'avvio

Noto anche che ho ancora il kext AppleHDA pur avendo installato i voodoo da tempo

Ma non creavano kernel panic i due insieme?

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

Grazie buoo
ti do conferma stasera quando torno a casa e provo tutto

Magari ti avessi potuto dare una conferma
Adesso sono tornato a casa ed ho trovato la sorpres.
Il sistema non parte, si blocca alla mela
Stò rifacendo l'installazione. Credi che alla fine mi convenga sostituire il dsdt con quello 3 modificato da te?

Avevo già letto che un utente se non accendeva il sistema dopo un tot di tempo dopo non gli partiva più
Boh stò proprio in fissa
Attendo tue

Grazie sempre per tutto il tempo che ci dedichi

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts
Si metti il DSDT3

dopo l'installazione del pacchetto prima di fare l'aggiornamento sostituisci il DSDT della cartella Extra con questo DSDT3

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

Si metti il DSDT3

dopo l'installazione del pacchetto prima di fare l'aggiornamento sostituisci il DSDT della cartella Extra con questo DSDT3

Ok ho fatto come dicevi.
Adesso posso completare l'installazione come da guida, o devo fare prima qualche prova?
Non voglio commettere errori, meglio chiedere

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts
se si dovesse bloccare scrivi ...

DSDT=/Extra/abcd.aml così se ti da problemi il DSDT dando un nome a caso quale "abcd.aml" non lo carica proprio e va tranquillo :)

p.s. rispetta le lettere maiuscole

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

se si dovesse bloccare scrivi ...

DSDT=/Extra/abcd.aml così se ti da problemi il DSDT dando un nome a caso quale "abcd.aml" non lo carica proprio e va tranquillo :)

p.s. rispetta le lettere maiuscole

Niente, non si spegne. Il riavvio va benissimo
Il bios è settato come dicevi tu

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts
Lo spegnimento che non funziona ...è impossibile!
Alien il tuo problema è solo lo stop giusto?? ...Se non metti in stop funziona bene??

Cmq sono molto strani sti fatti, davvero strani. Lo stop ci può stare ma lo spegnimento è assurdo.
Dopo aggiorno il primo post e comunico queste cose.

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

Lo spegnimento che non funziona ...è impossibile!
Alien il tuo problema è solo lo stop giusto?? ...Se non metti in stop funziona bene??

Cmq sono molto strani sti fatti, davvero strani. Lo stop ci può stare ma lo spegnimento è assurdo.
Dopo aggiorno il primo post e comunico queste cose.

Ma cosa poteri verificare?
Qualche parametro nel bios o altro
Ho 3 ddr da 512mb per adesso ma non creco che questo centri qualcosa

confermo che senza dsdt il sistema si spegne subito

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,512 posts
Riscontri positivi per quanto riguarda la guida..ho installato la notte scorsa usando il pacco per la mia scheda e non ho avuto nessuno dei problemi che leggo qui a seguire...non so che computer avete voi...io non ho di questi problemi...sono veramente colpito!..oltretutto quei files sono testati....cos'altro? la scheda video va da se con la stringa nel com.apple.Boot.plist...non uso nè evoreboot nè altri marchingegni...se usate i files di buoo usate solo quelli..ho paura che vi portate dietro qualche strascico di qualche altra guida...

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts

confermo che senza dsdt il sistema si spegne subito

Togli il DSDT e metti questo kext nella cartella Extra, vedi se le icone degli hardisk sono ancora arancioni

Attached Files

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

Togli il DSDT e metti questo kext nella cartella Extra, vedi se le icone degli hardisk sono ancora arancioni

Si sono ancora arancioni ;)

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts
Allora facciamo come Alien, estrai il tuo dsdt con il programma EvoDsdt e passamelo qui, facciamo 2-3 aggiustamenti alla volta e vediamo se va.

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

Allora facciamo come Alien, estrai il tuo dsdt con il programma EvoDsdt e passamelo qui, facciamo 2-3 aggiustamenti alla volta e vediamo se va.

perdonami, ma il dsdt non è quello che mi hai passato tu?

forse ho detto una ca**ata
eccolo estratto con evo dsdtse

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts
lo puoi estrarre dalla tua scheda madre, fai come ti ho detto così ci leviamo sto pensiero e non ne parliamo più.

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

lo puoi estrarre dalla tua scheda madre, fai come ti ho detto così ci leviamo sto pensiero e non ne parliamo più.

eccolo

Attached Files

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts
elimina prima il dsdt dalla cartella extra ...buttalo nel cestino, poi riavvii e lo estrai altrimenti mi mandi quello che ti ho passato io. LOL

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

ok attivi che dobbiamo finire per stasera!

certo che si
""caffè a pazz"

elimina prima il dsdt dalla cartella extra ...buttalo nel cestino, poi riavvii e lo estrai altrimenti mi mandi quello che ti ho passato io. LOL

nella mia cartella extra non c'è il dsdt

buoo

buoo

The Prodigal Son

• Moderators
  • 4,534 posts
se non c'è bene, ma riavvia prima e poi apri Evodsdt e premi su estract dsdt e me lo passi. Mi hai passato quello che ti ho mandato io in precedenza.

tonihorse

tonihorse

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

se non c'è bene, ma riavvia prima e poi apri Evodsdt e premi su estract dsdt e me lo passi. Mi hai passato quello che ti ho mandato io in precedenza.

vedi adesso per favore

Attached Files

• Attached File  dsdt.zip   33.86KB   4 downloads

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy