Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus P5Q Series


buoo
 Share

1,290 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno Buoo,

ieri sono crollato scusami se non ti ho dato riscontro

Ho sempre lo stesso problema

Non si spegne

 

 

Buongiorno :)

 

Allora rimetti il kext evoreboot dov'era e ripara i permessi, poi sostituisci il DSDT che hai nella tua cartella con il DSDT che ho postato un post sopra il tuo (DSDT3)

 

vedi poi se va sto spegnimento :)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno :)

 

Allora rimetti il kext evoreboot dov'era e ripara i permessi, poi sostituisci il DSDT che hai nella tua cartella con il DSDT che ho postato un post sopra il tuo (DSDT3)

 

vedi poi se va sto spegnimento :)

 

 

Grazie buoo

ti do conferma stasera quando torno a casa e provo tutto

Link to comment
Share on other sites

Adesso prova questo e vedi se va in kernel panic

Ciao Buoo, buondi'.

Ho montato il dsdt 3 e tutto ok, guardando il boot in verbose, ho visto che si è fermato un po' su qualcosa riguardante l'USB e diceva che non riusciva ad enumerare i dispositivi, poi e' ripartito.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Buoo, buondi'.

Ho montato il dsdt 3 e tutto ok, guardando il boot in verbose, ho visto che si è fermato un po' su qualcosa riguardante l'USB e diceva che non riusciva ad enumerare i dispositivi, poi e' ripartito.

 

 

Sto fatto lo faceva anche prima? ..Cmq dovremmo esserci! Controlla che lo spegnimento funzioni regolarmente ;)

Link to comment
Share on other sites

Sto fatto lo faceva anche prima? ..Cmq dovremmo esserci! Controlla che lo spegnimento funzioni regolarmente ;)

 

no, ho capito, mi dice che il controller non riesce a enumerare un sipositivo connesso e ci sta tutta (mouse M$, tastiera Dell, e interfaccia Midi Motu)

 

Si spegne regolarmente dal comando 'spegni' (ma c'è un altro modo?)

Si riavvia dal comando 'Riavvia'

entrambi i comandi funzionano solo se la macchina non è andata precedentemente in stop

Evoreboot non si è mosso da E/E ;)

 

Lo stop funziona sia da pulsante che da comando 'stop' ma non va ' col tempo definito nelle preferenze. va in stop il monitor ma la macchina rimane accesa e ogni minuto circa il masterizzatore da qualche colpo col LED (non con il motore)

 

nelle preferenze del risparmio energetico è comparsa la scritta 'avvia automaticamente dopo una caduta di tensione' che ho prontamente checkato senza alcun risultato sulla gestione a tempo dello stop

 

rimane il fatto che con qualsiasi flash drive o hard drive sulla porta usb la macchina va in stop e si risveglia subito smontando in malo modo la chiavetta.... come se gli togliesse corrente per un istante

 

 

mi è successo un paio di volte che il puntatore del mouse rimanesse 'fotografato' in un punto del video (il puntatore vero si muoveva regolarmente, ma era rimasta una sua foto che ho cancellato facendogli rinfrescare quella parte di video) una volta è capitato al ritorno da uno stop, un'altra all'avvio

 

Noto anche che ho ancora il kext AppleHDA pur avendo installato i voodoo da tempo

 

Ma non creavano kernel panic i due insieme?

Link to comment
Share on other sites

Grazie buoo

ti do conferma stasera quando torno a casa e provo tutto

 

 

Magari ti avessi potuto dare una conferma

Adesso sono tornato a casa ed ho trovato la sorpres.

Il sistema non parte, si blocca alla mela

Stò rifacendo l'installazione. Credi che alla fine mi convenga sostituire il dsdt con quello 3 modificato da te?

 

Avevo già letto che un utente se non accendeva il sistema dopo un tot di tempo dopo non gli partiva più

Boh stò proprio in fissa

Attendo tue

 

Grazie sempre per tutto il tempo che ci dedichi

Link to comment
Share on other sites

Si metti il DSDT3

 

dopo l'installazione del pacchetto prima di fare l'aggiornamento sostituisci il DSDT della cartella Extra con questo DSDT3

 

Ok ho fatto come dicevi.

Adesso posso completare l'installazione come da guida, o devo fare prima qualche prova?

Non voglio commettere errori, meglio chiedere

Link to comment
Share on other sites

se si dovesse bloccare scrivi ...

 

DSDT=/Extra/abcd.aml così se ti da problemi il DSDT dando un nome a caso quale "abcd.aml" non lo carica proprio e va tranquillo :)

 

p.s. rispetta le lettere maiuscole

Link to comment
Share on other sites

se si dovesse bloccare scrivi ...

 

DSDT=/Extra/abcd.aml così se ti da problemi il DSDT dando un nome a caso quale "abcd.aml" non lo carica proprio e va tranquillo :)

 

p.s. rispetta le lettere maiuscole

 

 

Niente, non si spegne. Il riavvio va benissimo

Il bios è settato come dicevi tu

Link to comment
Share on other sites

Lo spegnimento che non funziona ...è impossibile!

Alien il tuo problema è solo lo stop giusto?? ...Se non metti in stop funziona bene??

 

Cmq sono molto strani sti fatti, davvero strani. Lo stop ci può stare ma lo spegnimento è assurdo.

Dopo aggiorno il primo post e comunico queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Lo spegnimento che non funziona ...è impossibile!

Alien il tuo problema è solo lo stop giusto?? ...Se non metti in stop funziona bene??

 

Cmq sono molto strani sti fatti, davvero strani. Lo stop ci può stare ma lo spegnimento è assurdo.

Dopo aggiorno il primo post e comunico queste cose.

 

 

Ma cosa poteri verificare?

Qualche parametro nel bios o altro

Ho 3 ddr da 512mb per adesso ma non creco che questo centri qualcosa

 

confermo che senza dsdt il sistema si spegne subito

Link to comment
Share on other sites

Riscontri positivi per quanto riguarda la guida..ho installato la notte scorsa usando il pacco per la mia scheda e non ho avuto nessuno dei problemi che leggo qui a seguire...non so che computer avete voi...io non ho di questi problemi...sono veramente colpito!..oltretutto quei files sono testati....cos'altro? la scheda video va da se con la stringa nel com.apple.Boot.plist...non uso nè evoreboot nè altri marchingegni...se usate i files di buoo usate solo quelli..ho paura che vi portate dietro qualche strascico di qualche altra guida...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...