David23, on Sep 21 2010, 05:56 PM, said:
se vuoi rimuovere un virus o altra minaccia con la scansione flash di malwarebytes anti malware riesci a rimuovere qualsiasi virus o simili quasi sempre in 3 minuti.
Grazie. E' stato il primo tool che ho usato, ma senza successo.
Desiderise, on Sep 21 2010, 07:01 PM, said:
... e ho aggiornato alla 10.6.4 ma non va lo spegnimento e lo sleep ... come devo fare x farli funzionare ???
Lo spegnimento di solito non va quando c'è qualche porta usb occupata, altrimenti funziona ma ci impiega un paio di minuti a spegnersi del tutto. Lo sleep invece non va. C'è chi ha rimediato installando sleepenabler.kext per 10.6.4, personalmente ho preferito agire sul dsdt, e ora lo spegnimento è immediato, lo sleep funziona anche abbassando il lid, e toccando il tasto on/off esce la finestra "spegni, riavvia, stop, annulla".
Prova a scaricare DSDTE, copia il dsdt sulla scrivania e aprilo. DSDTE contiene già alcuni fix, tra cui uno specifico per Asus (se non ricordo male), non devi fare altro che copiarlo sul tuo dsdt, fare una copia di backup di quello che stai usando e sostituirlo con quello modificato. Se non funzionasse puoi sempre ripristinare la copia del precedente, che hai salvato. In questa maniera eviti di aggiungere altre kext (la 10.6.4 già ne installa troppe, spesso inutili per noi) che dovresti poi sostituire ad ogni aggiornamento.
Se hai difficoltà. magari in serata ci sentiamo con skype e ci proviamo insieme.
Have a nice day.
frankolo, on Sep 22 2010, 12:06 AM, said:
- è molto lento e scattevole
- audio che gracchia
- itunes che nn funge
- hd arancione
- indicatore batteria non funzionante
- altro di cui di sicuro devo ancora accorgermi
Congratulazioni. Hai fatto grandi passi in avanti, secondo me dovresti cancellare tutte le kext che hai installato prendendole "qua e là", fa' un elenco di quelle che ti servono e se non le trovi magari ti mando quelle aggiornate alla 10.6.4. Intanto aggiorna (puoi aggiornare direttamente alla 10.6.4) seguendo i suggerimenti di Cura (in particolare usa il netbookinstaller giusto e al momento giusto

o avrai kernel panic). Poi vediamo cosa resta da mettere a punto.
Cmq, SL deve essere piuttosto veloce e non avere scatti, itunes deve funzionare, l'unico problema che resta è la risoluzione video: quella nativa non è sufficiente per gestire app come GarageBand, ma anche a questo c'è rimedio.