Salve,
questo dovrebbe essere il mio primo post, ho un netbook Asus 1005H sul quale ho installato attraverso un lettore DVD esterno la versione iatkos s3 v2, con tale versione selezionando le giuste voci si installa correttamente tutto quanto tranne la webcam "anche se non avuto modo di testare" e lo sleep ma di queste cose non mi preoccupo, il problema nasce dopo aver fatto gli aggiornamenti direttamente dal software, passando alla versione 10.6.4 la scheda video non viene riconosciuta in modo corretto e non ho la possibilità di cambiare risoluzione video che resta fissa a 800x600, sono convinto o credo di esserlo, che per risolvere il problema basti installare i kext giusti per il chip video Intel 945.
Ho installato la stessa versione di Leopard su di un altro Netbook Acer di cui non ricordo il nome, fino alla versione 10.6.3 tutto regolare compresi i tasti FN mentre lo sleep no, aggiornando alla versione 10.6.4 attraverso la funzione di aggiornamento automatico, il problema video si presenta tale e quale a quello dell'Asus 1005H, ho controllato il chip video e appartengono entrambi alla famiglia degli intel 945.
A quanto pare passando dalla versione 10.6.3 alla 10.6.4 va in crisi la scheda video, cosa verificata anche su di un pc desktop quadcore con scheda video Nvidia Gt220, accelerazione attiva con 10.6.3 e non più funzionante con la 10.6.4.
Le mie richieste da inesperto sono le seguenti:
Esiste un modo o un kext per risolvere il problema con la 10.6.4, oppure esiste un metodo?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Saluti da Dedalus75