Jump to content

[Aiuto] - Installazione su 1005HA


frankolo
 Share

157 posts in this topic

Recommended Posts

Me ne hanno offerto un'altro con batteria a 3 celle a differenza di quello ke e a 6, solo ke ha l'hhd cambiato e ne ha messo uno sù di 320gb e me lo vende a 160euro... pensate ke avrò problemi xkè ha l'hhd cambiato a installare snow??

 

Grazie ancora...

 

come da regolamento, evita di scrivere usando k e abbreviazioni, su questo forum non è consentito, grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Alex! :)

 

Non metto il tag risolto perchè, per motivi di lavoro, non ho testato il tutto abbastanza.. ;)

 

p.s. no aiuti in PM! Il sapere va condiviso! In questo il forum è un grande strumento! Aggiungo che un pò di ricerca personale aiuta a capire tante cose e ad uscire dall'ignoranza (mi riferisco soprattutto a me)...

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi il suddetto netbook dovrebbe arrivarmi a giorni... dunque mi chiedo quale versione dovrei diciamo "procurarmi" per installarla su??

 

snow leopard retail 10.6 (no 10.6.2/3/4), ma c'è pure una guida, qui andiamo OT.

Link to comment
Share on other sites

si ke ho letto questo post... ma cè parecchia confusione tante cose messe tutte così in varie pagine... ad es. ora guardando le prime pagine dove viene detto quale versione si deve procurare... viene citata la versione dmg da 7gb, ed altre versioni come una da 4gb... cmq, una volta scaricata, poi devo installare con lettore dvd esterno??

 

 

Ora quella che ho trovato io dando una prima occhiata su ciò ke mi ha detto david23 ne ho trovata una versione che si chiama così: Mac OS X 10.6 Snow Leopard (Final Retail) e pesa: 6.13 GiB è corretta questa??

 

Grazie....

Link to comment
Share on other sites

ma una cosa o meglio un dubbio... io scaricando la .dmg e non possedendo un mac come masterizzo, o copio il contenuto in una pendrive??

 

c'è una guida su come preparare la penna da windows in sezione guide e trucchi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve,

questo dovrebbe essere il mio primo post, ho un netbook Asus 1005H sul quale ho installato attraverso un lettore DVD esterno la versione iatkos s3 v2, con tale versione selezionando le giuste voci si installa correttamente tutto quanto tranne la webcam "anche se non avuto modo di testare" e lo sleep ma di queste cose non mi preoccupo, il problema nasce dopo aver fatto gli aggiornamenti direttamente dal software, passando alla versione 10.6.4 la scheda video non viene riconosciuta in modo corretto e non ho la possibilità di cambiare risoluzione video che resta fissa a 800x600, sono convinto o credo di esserlo, che per risolvere il problema basti installare i kext giusti per il chip video Intel 945.

Ho installato la stessa versione di Leopard su di un altro Netbook Acer di cui non ricordo il nome, fino alla versione 10.6.3 tutto regolare compresi i tasti FN mentre lo sleep no, aggiornando alla versione 10.6.4 attraverso la funzione di aggiornamento automatico, il problema video si presenta tale e quale a quello dell'Asus 1005H, ho controllato il chip video e appartengono entrambi alla famiglia degli intel 945.

A quanto pare passando dalla versione 10.6.3 alla 10.6.4 va in crisi la scheda video, cosa verificata anche su di un pc desktop quadcore con scheda video Nvidia Gt220, accelerazione attiva con 10.6.3 e non più funzionante con la 10.6.4.

 

Le mie richieste da inesperto sono le seguenti:

Esiste un modo o un kext per risolvere il problema con la 10.6.4, oppure esiste un metodo?

 

Vi ringrazio per la cortese attenzione.

 

Saluti da Dedalus75

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti è un po' che non scrivo più ... dunque ho avuto ancora lo schizzo di installare leopard visto che ho buttato via il mio vecchio pc fisso e mi sono preso un imac 21' e ora volevo reinstallare mac sull'asus 1005ha ... dunque mi potete rispolverare i passi ? ho letto ma non è che sono sicuro di tutti i passi ... dunque:

 

1- chiavetta usb preparata con leopard e netbook maker ok ...

 

2- installazione finita con successo accensione okkey (leopard 10.6)

 

3- come aggiornare fino al 10.6.4 ? posso anke aggiornare al 10.6.5 ? ( netbook installer )

 

4- kext da usare ? audio, wifi, ethernet ecc.

 

5- DSDT come fare quale usare ?

 

 

 

Grazie 1000 !!!

Link to comment
Share on other sites

non riguarda il topic ma potete dirmi cosa devo fare per potere aprire un mio topic?

grazie

 

forse rileggere il regolamento internbazionale dove c'è scritto che devi avere almeno 10 post per aprire un topic. Poi leggere quello italiano dove c'è scritto tutto a proposito di tag, doppi post e f.a.q.!!

Link to comment
Share on other sites

Sapevo che ce l'avresti fatta.. per questo non ti ho risposto.. :(

 

ho reinstallato da capo su quello della fidanzata giusto oggi, aveva combinato un casino... a voi la wireless originale funziona out of the box con 10.6.5 oppure avete modificato l'info.plist del kext per il wireless?

Link to comment
Share on other sites

Sono ancora a 10.6.4 e funziona ootb... :P

mannaggia, a me no. a 10.6.3 avevo usato il kext estrapolato da dalla 10.6.5 e funzionava come airport... adesso ho formattato e aggiornato a 10.6.5 e non rileva nessuna scheda wireless :("

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...