Jump to content

[Aiuto] - Installazione su 1005HA


frankolo
 Share

157 posts in this topic

Recommended Posts

Stanotte ho rifatto tutto da zero e lavorato fino alle sei.. :(

Ho modificato il DSDT per:

- avere funzionanti volume e luminosità

- ripristinare la luminosità dopo che si chiude lo schermo

 

Il problema è che le cose sembrano incompatibili!!! Non riesco ad averle entrambi..

 

Faccio così:

- metto il DSDT con i tasti fn funzionanti

- riavvio

- tasti ok

- lo modifico con DSDT per la lum dopo lo sleep

- compilo e installo

- riavvio

- i tasti fn non fungono

 

VOI??? come avete risolto? :P

 

EDIT: no mi funziona nemmeno l'indicatore della batteria dopo la reinstallazione.. :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao frankolo io ho risolto così ieri sera ... dunque ho installato il kext x i tasti poi il dsdt ... e come dici tu sono incompatibili ... ma nn è proprio così, ti spiego ... quando non ti funzionano + i tasti FN devi fare così ... apri il dsdt che hai in EXTRA ( quello modificato ) poi clicchi in alto su DSDTSE (per capirci difianco a file) ---> services ---> services prefereces ... da li modifichi i tasti combinazione monitor così che poi usare la combinazione che vuoi ... io ho messo mela F5 e F6 ... invece di FN .. perkè fn non lo vede ... fammi sapere ...

Link to comment
Share on other sites

Bon.. mi è rimasto solo un problema grave da risolvere..

Quando abbasso il monitor, o comunque vado in stop, le periferiche usb si disconnnettono! Ma non in maniera corretta.. tant'è che OSX mi da un messaggio di errore..

Sapete come risolvere???

 

ps. Desiderise.. ci siamo quasi! Credo che alla fine farò una bella guida per tutti.. :mellow:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.. ultimo post! Smetto di lavorarci su.. perchè mi sta succhiando tutta l'energia! :)

 

 

 

 

Sono riuscito a far funzionare tutto: batteria, luminosità, volume, sleep (tranne problema device usb)... Allora riavvio.. funge.. riavvio.. non funge.. riavvi funge.. riavvio nn funge.. riavvio.. non funge..

 

Insoma.. fa un pò quello che vuole... :)

 

Ciao raga! Buon sabato! :)

 

EDIT: non funge più un corno.. nemmeno lo spegnimento! E' come se non caricasse il dsdt.. potrebbe essere?

Io mi arrendooo... :(

Link to comment
Share on other sites

cosa funge e cosa non funge a te?

dopo lo sleep.. ti si attiva l'illuminaizone allo schermo? a me rimane nero.. :unsure:

 

EDIT:

pare andare bene.. ho rimesso un mio vecchio dsdt. forse facevo l'errore nel cancellare l'altro file .aml nella cartella extra e a lasciare solo il dsdt?

 

Ora l'ultima cosa che non va sono le usb e lo sleep..

Anche a voi, se andate il sleep, le usb si disconettono in maniera errata e vi esce il messaggio di errore all'uscita dello sleep?

 

p.s. ancora non canto vittoria eh.. -_-

Link to comment
Share on other sites

Sisi.. funziona alla grande anche il tuo! ;)

Io mi sto facendo un riassunto dei passi che ho fatto.. Oggi pomeriggio avevo rifatto tutto da zero per la milionesima volta! Per la prima parte, fino alla SL 10.6.0 ho seguito la guida in inglese trovata qui. Poi sono andato avanti di esperienza..

Speriamo bene.. ho paura a dire che sia tutto ok.. :unsure:

 

p.s. le usb non devono fare in quel modo.. sul mio macbook (originale :P) ovviamente non succede così.. -_-

Link to comment
Share on other sites

eh va bhe ... ma io nn ci lascio attaccato mai nulla ... solo il mouse e quello nn da problemi ... cioè oggi x curiosità sono andato a vedere a mediaworld come andavano i mac in velocità di apertura e chiusura progammi e sono super veloci ... però nn mi lamento del mio !!! anzi mi sembra fin troppo veloce ... cmq pensi di scrivere una guida ?

Link to comment
Share on other sites

Lamentarsi della velocità di avvio??!? Assolutamente no!!!! Va una scheggia.. e te lo dico io che ho il macbook! :P

Se con netbook installer provi a mettere il quite boot guadagni ancora qualche secondo.. -_-

 

Io la guida vorrei scriverla.. non so se ne sono in grado.. ma soprattutto voglio testare il tutto per qualche giorno.. why? volevi farla tu? ;)

 

p.s. ma perchè non mi PM il tuo msn? :P

ps.s. ho appena provato skype.. ok il video ma non l'audio.. il mic evidentemente non funge.. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Lamentarsi della velocità di avvio??!? Assolutamente no!!!! Va una scheggia.. e te lo dico io che ho il macbook! :P

Se con netbook installer provi a mettere il quite boot guadagni ancora qualche secondo.. -_-

 

Io la guida vorrei scriverla.. non so se ne sono in grado.. ma soprattutto voglio testare il tutto per qualche giorno.. why? volevi farla tu? ;)

 

p.s. ma perchè non mi PM il tuo msn? :P

ps.s. ho appena provato skype.. ok il video ma non l'audio.. il mic evidentemente non funge.. :unsure:

 

 

Ti ho mandato in MP il mio skype così ti spiego come far attivare il mic !! e lo proviamo visto che nn ho ankora avuto modo di vedere la velocità del video ...

Link to comment
Share on other sites

Bho ho ankora problemi ... la batteria a volte va a volte no ... x il resto sembra andare spegnimento e sleep sembra non avere problemi ... ma la batteria cavoli ... uffaaaa ... forse è meglio che formatto tutto e poi reinstallo tutto x vedere se magari ho fatto casini ... FRANKOLO ? Tu tutto okkey ?

Link to comment
Share on other sites

Quella di piallare e rifare tutto potrebbe essere una buona idea.. magari facendo tutti quelle prove abbiamo fatto casini...

Io?!?!?! NON sono riuscito ad aprirlo da quando ci siamo sentiti... è riiniziata la settimana lavorativa... :P

 

Ragazzi qualcuno può gentilmente inviarmi in PM il link al dowload di NetbookInstaller 20100616212351 che proprio non riesco più a trovarlo? Grazie infinte! E acora una volta ottimo lavoro, vedo avete fatto passi da gigante :)

Link to comment
Share on other sites

Fatto! :(

 

grazie mille Frankolo.

In ogni caso, riguardo al discorso che stavate facendo prima, imho, una volta trovato un set up stabile e soddisfacente è d'uopo fare una bella installazione pulita. Salvi dsdt, cabp, e kext e via, da zero, inizializzando bene il disco (utilizza magari l'opzione che scrive a zero, è lenta ma utile) e installi pulito.

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno ragazzi avevo in mente di prendere il suddetto netbook da affiancare ad un notebook abbastanza potente... Dunque volevo prenderlo per poi installarci snow leopard.. ci sono problemi di incompatibilità?? oppure tutto l'hardware e gia compatibile??

 

Altro consiglio me lo vendono a 180€ usato con un'anno di vita... ke dite mi conviene??

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno ragazzi avevo in mente di prendere il suddetto netbook da affiancare ad un notebook abbastanza potente... Dunque volevo prenderlo per poi installarci snow leopard.. ci sono problemi di incompatibilità?? oppure tutto l'hardware e gia compatibile??

 

Altro consiglio me lo vendono a 180€ usato con un'anno di vita... ke dite mi conviene??

 

è tutto compatibile.

con un anno 180€ mi sembrano un pò tantini, poi fai come vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Me ne hanno offerto un'altro con batteria a 3 celle a differenza di quello ke e a 6, solo ke ha l'hhd cambiato e ne ha messo uno sù di 320gb e me lo vende a 160euro... pensate ke avrò problemi xkè ha l'hhd cambiato a installare snow??

 

Grazie ancora...

Link to comment
Share on other sites

Me ne hanno offerto un'altro con batteria a 3 celle a differenza di quello ke e a 6, solo ke ha l'hhd cambiato e ne ha messo uno sù di 320gb e me lo vende a 160euro... pensate ke avrò problemi xkè ha l'hhd cambiato a installare snow??

 

Grazie ancora...

 

questo mi sembra decisamente più conveniente.

l'hdd non ti cambia l'installazione, anzi meglio con più memoria.

la batteria durerà un pò di meno, ma dovrebbe bastarti se non lo usi 7/8 ore di fila senza il cavo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...