Jump to content

[Guida] Snow Leopard su Asus 1201n

• Please log in to reply
112 replies to this topic

m4t7e0

m4t7e0

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts

Complimenti per la guida funziona tutto alla perfezione.
P.S.
E' normale che il track pad non funzioni? io uso il mouse ma per caso ho scoperto che non funziona.

Se per trackpad intendi il TouchPad... anche io ho lo stesso problema... avevo fatto delle installazioni con delle modifiche sulla chiavetta, ed avevo altri problemi... adesso ho seguito la guida esattamente come è stata scritta, ma putroppo il touchpad nulla, riuscite a darmi una mano?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
i kext voodootrackpad li hai provati?

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Ma come non funziona!
Dopo aver sostituito la scheda wifi sei SICURO di aver ricollegato il connettore del touchpad? è l'unica cosa possibile... se hai seguito la guida non puoi avere questo problema.... i kext necessari sono già nell'installer.

Facci sapere...

dostybear

dostybear

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
Scusate, forse sarà una domanda banale, ma non riesco a far partire il pc dalla chiavetta USB:non visualizzo il logo asus all'avvio, però premendo F2 o ESC prima che parta windows entro nel Windows boot manager, dove viene visualizzata come unica opzione di avvio Windows 7. Premendo F9 come dice la guida non succede nulla.

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
Ciao Dostybear, devi entrare nel bios... prova ad accendere il netbook e premere subito + volte F2....

dostybear

dostybear

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts

Ciao Dostybear, devi entrare nel bios... prova ad accendere il netbook e premere subito + volte F2....

Grazie! Ora però sono fermo al punto 3 della tua guida, da almeno un'oretta e mezza vedo solo il logo apple e non appare la schermata per selezionare la lingua...è normale?

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
No, non è normale per niente...
Prova a ripartire dall'inizio riformattando la chiavetta e ripetere la procedura per la preparazione della stessa, sembra che sia un problema dovuto a quella... hai richiamato le impostazioni di default nel bios?

Ciao

VicVance

VicVance

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 123 posts
Complimenti per la guida!! Io ho un problema con il mio Eee PC 1001HA (dovrebbero avere più o meno lo stesso hardware)

Ho messo sulla chiavetta Snow Leopard Retail tramite Utily Disco ma non riesco a farlo partire dal netbook, ovvero si blocca al caricamento. Ho provato più volte che decisi di mettere sulla chiavetta Hazard 10.6 ma ugualmente non ottengo risultati positivi. qui ho aperto una discussione con tutti i dettagli se puoi dare un occhiata te ne sarei grato! :P http://www.insanelym...view=getnewpost

dostybear

dostybear

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts

No, non è normale per niente...
Prova a ripartire dall'inizio riformattando la chiavetta e ripetere la procedura per la preparazione della stessa, sembra che sia un problema dovuto a quella... hai richiamato le impostazioni di default nel bios?

Ciao

Si, il bios l'ho modificato con le impostazioni di default...il problema potrebbe essere la versione più recente del bios?
Proverò a rifare la chiavetta...ma la formattazione è quella indicata nella tua guida, giusto?

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
@ dostybear
io ho il bios che trovi nel pacchetto da scaricare nella guida, era quello il + recente al momento della stesura della guida, e la chiavetta... si la devi partizionare come GUID Partition Table e formattare in Mac Os esteso (Journaled).

@ VicVance
purtroppo come ho scritto nella guida non sono un "guru" dell'hackintosh e mi sono limitato solamente a rendere disponibile sul forum italiano la guida di mosslack riveduta per la macchina italiana che differisce x hd e ram da quella del resto del mondo.... sinceramente non saprei come aiutarti....

dostybear

dostybear

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts

@ dostybear
io ho il bios che trovi nel pacchetto da scaricare nella guida, era quello il + recente al momento della stesura della guida, e la chiavetta... si la devi partizionare come GUID Partition Table e formattare in Mac Os esteso (Journaled).

Allora, ho provato a rifare la chiavetta su un diverso mac, ma il problema è sempre lo stesso. Ho verificato e la versione del bios è la stessa di quello che hai indicato tu.
L'unico dubbio che mi viene è che tu parli del dvd retail versione 10.6.0, mentre io sto utilizzando la 10.6.3...può essere la causa che tu sappia?

dostybear

dostybear

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
Ah, inoltre ho notato che prima che esca il logo apple e poi rimanga fisso per l'eternità in alto a sinistra appare la scritta "unable to patch 64bit Kernel"

Luca70

Luca70

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 129 posts
esatto! hai trovato l'inghippo... devi usare una 10.6.0!

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Allora, ho provato a rifare la chiavetta su un diverso mac, ma il problema è sempre lo stesso. Ho verificato e la versione del bios è la stessa di quello che hai indicato tu.
L'unico dubbio che mi viene è che tu parli del dvd retail versione 10.6.0, mentre io sto utilizzando la 10.6.3...può essere la causa che tu sappia?

da 10.6.2 il kernel vanilla non supporta atom quindi devi installare 10.6.0 e poi puoi aggiornare ma cambiando il kernel.

dostybear

dostybear

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
Cavolo però ormai in commercio si trovano solo le 10.6.3

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Cavolo però ormai in commercio si trovano solo le 10.6.3

c'è sempre l'altra via...

dostybear

dostybear

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
Ho fatto grossi passi avanti :-)
Ora sono agli ultimi punti della guida, però sono un pò "niubbo" quindi non capisco cosa intendi per trascinare i kext su kext utility...intendi sull'icona sul desktop? oppurenella finestra con la x e la scritta "snow leopard ready"?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • 2,921 posts

Ho fatto grossi passi avanti :-)
Ora sono agli ultimi punti della guida, però sono un pò "niubbo" quindi non capisco cosa intendi per trascinare i kext su kext utility...intendi sull'icona sul desktop? oppurenella finestra con la x e la scritta "snow leopard ready"?

devi trascinare i file sull'applicazione kext utility dell'icona sul desktop.... :)

dostybear

dostybear

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
Capito, avevo fatto lo stesso errore di cui si parlava post indietro, non avevo inserito kext utility nelle applications. Grazie!

Gj1991

Gj1991

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
scusate ma qualcuno può aiutermi a installare snow leopard sull'asus 1201nl??? nn so davvero cm fare...con netbookbootmaker entra sempre in kernel panik :rolleyes:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy