Jump to content

[Aiuto] Realizzazione un hakintosh di livello pari ad un MACPRO


tonino_l
 Share

100 posts in this topic

Recommended Posts

Fase 1 il case (chi ben comincia)

ciao a tutti apro un nuovo topic dopo molti mesi di assenza. Vengo subito al dunque e visto che il mio macpro 8core 2008 risente degli "anni" e dopo l'esperienza di diversi hakintosh di fascia economica e poi media e visto che compio 45anni e visto che ho messo da parte qualche risparmio mi lancio in questa avventura: fare un computer di qualità in grado di competere con un macpro!!!.

Ho pensato di partire dal case (componente importante o no) dove il mac pro eccelle al massimo (mio parere). Ecco i candidati da me scelti (nessun case che scimiotti il macpro):

  • CoolerMaster COSMOS S (alluminio)

post-82806-1279919061_thumb.jpg

  • Corsair Obsidian 800DW (acciao e alluminio)

post-82806-1279919170_thumb.jpg

  • SilverStone TJ07 (allumino fine lavorazione)

post-82806-1279919162_thumb.jpg

 

Il CoolerMaster COSMOS S è molto solido però ha una estetica + aggressiva però costa meno di tutti 179.80 €

 

Il Corsair Obsidian 800DW ha la caratteristica del cassetti hot swap e una imponenza notevole prezzo 276,92 €

 

IL SilverStone TJ07 case dal colpo d'occhio incredibile con rifiniture speciali ma dal prezzo notevole prezzo 350 €

 

In realta il case è un componente che rimane nel tempo perciò vorrei prendere il meglio (indipendentemente dal prezzo).

 

A tutti chiedo un contributo.... saluti

Link to comment
Share on other sites

ahahahhaah ma quale argomento... guarda i titoli degli altri topic e dimmi cosa manca nel tuo. Aggiungilo poi..

 

thanks

finalmente il tag :hysterical: ora posso rispondere!

dipende tutto dalla pecunia.

Non avendo problemi di soldi quello da 350 euro è elegante, visibilmente robusto e pare quasi un case da mac.

Link to comment
Share on other sites

scusami ma a quel prezzo non è meglio un lian li di quelli strutturati a bi zona interna per migliorare la gestione del flusso dell'aria???

 

a giudicare dal numero delle ventole inferiori e dai due vani la differenza mi pare di dettaglio!

Link to comment
Share on other sites

tu stai ragionando bene prima di farti sto pc... in quanti inizi a valutare gia quale sia il case adatto....

 

per per prendere una decisione accurata su quale scegliere dovresti dirci o sapere piu o meno se non ne sei ancora sicuro che hardware andra ad ospitare cosi non avrai roba tutta sopra l'altra e problemi con temperature assurde....

 

detto questo case g5 te lo sconsiglio su una macchina potente perche grande ma piccolo aereazione un po un terno al lotto perche te la devi fare tu....

 

po te ne dico n'altra corsair obsidian un signor case corsair cura tutto nei minimo dettagli vale tutti i soldi che costa ed e bello capiente e effettivamente somiglia un po stile mac

Link to comment
Share on other sites

hahahah..sto forum sta diventando un posto di fighetti!!! :-)

Che cose sta roba non mi direte che un mac pro si vede solo dalla scatola?

i pc si testano sbudellati con le interiora sul tavolo....altro che case

Link to comment
Share on other sites

io inzierei da ups alimentatore e case e poi il resto... naturalmente pero tt deve essere proporzionato tra loro...

 

e la seconda volta che leggo di fighetti preciso che non sono un fighetto ma un appassionato di pc inoltre preciso che la scatola case come lo vuoi chiamare non e da sottovalutare... l'hardware riscalda sempre e quindi serve un case ben aereato dove i componenti non stanno affogati uno sopra l'altro...

 

naturalmente si parla sempre cmq di case rapportati all'hardware che si ha...

logico se come la maggiorparte di gente che sta qui ha pentium 4 o processorini un po datati intel con schede video di fascia medio bassa in un certo senso un case vale l'altro...

Link to comment
Share on other sites

io inzierei da ups alimentatore e case e poi il resto... naturalmente pero tt deve essere proporzionato tra loro...

 

e la seconda volta che leggo di fighetti preciso che non sono un fighetto ma un appassionato di pc inoltre preciso che la scatola case come lo vuoi chiamare non e da sottovalutare... l'hardware riscalda sempre e quindi serve un case ben aereato dove i componenti non stanno affogati uno sopra l'altro...

 

naturalmente si parla sempre cmq di case rapportati all'hardware che si ha...

logico se come la maggiorparte di gente che sta qui ha pentium 4 o processorini un po datati intel con schede video di fascia medio bassa in un certo senso un case vale l'altro...

 

 

No no trovo divertente che su 12 post manco uno parla di mobo o di processore o scheda grafica....

il case mi pare un po poco....resto in attesa curioso

 

 

poi anche io un Lian Li uno dei tanti case in alluminio dalla linea pulita...magari senza ruotine

lianli_pc-v1200plusii_s_01.jpg

 

personalmente preferisco partire dalla scelta dei componenti in funzione alla facilità delle guide sviluppate in questo forum e/o dalla potenza dei componenti.

Faccio una top ten delle installazioni + facili per i componenti più potenti....Un mac pro è una bufala non lo sarà mai...magari + potente ma sono macchine diverse

ciao da iggy

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non vorrei romperti le uova nel paniere ma credo che se ti fai 2 conti con quello che vuoi prendere ti conviene il MacPro originale:

 

350 Silverstone tj07

2000 Intel Xeon X5550 2,66GHz

400 SUPERMICRO X8DTL-3F dual core mobo

100 PSU abbastanza buona

300(50x6) 1GHz DDR3 RAM module

50 640GB 7200rpm HardDisk

40 Tastiera e Mouse (non come quelle apple altrimenti altri 70€ in più per i modelli con filo)

129 Licenza SnowLeopard

79 Ilife

60 ? Nvidia GT120

3508 TOTALE

 

Prezzo MacPro equivalente: €3002,00 IVA inclusa.

 

Pertanto calcolando anche le ore perse a farlo funzionare il più possibile come un MacPro (perchè non arriverai mai a farlo funzionare uguale imho) posso essere equiparate per difetto a altri 300€ spesi, comparndo il MacPro, risparmi 800€ con i quali ti puoi prendere un monitor da paura, oche altro...

Se telo fai da solo alla fine ti ritrovi con un assemblato costosissimo ma senza alcun supporto dai produttori dato che nessun prodotto che avrai è pensato per farci girare Osx

 

Questo a me dimostra inoltre che non è vero che tutti i Mac sono cari come molti qui dentro sostengono.

Link to comment
Share on other sites

uhahahaha dai che ti piace scrax -D

non voglio fare il professore che non lo sono però..

 

in un altra discussione che vado a ricordarmi tu hai detto le stesse cose ( riguardo il mac pro ) comunque il cpu è uno pero è uno xeon non è questo?

http://ark.intel.com/Product.aspx?id=47917

6 Cores, 12 Threads?

 

concordo sul resto..

 

si che mi piace... la musichina sotto ;)

 

Hai ragione sulla questione MacPro vs Hack mi ripeto spesso, dato che spesso si ripete la richiesta :hysterical:

l'unica cosa che cambia nel tempo è che la differenza di prezzo diventa sempre più favorevole nei confronti del MacPro... non so come mai...

 

Per il procio hai ragionissima, mi son sbagliato. E' proprio quello che dici tu. Hai fatto bene a farmelo notare, grazie hombre!

Link to comment
Share on other sites

scrax si vede sei una persona molto modesta...

la differenza di prezzo forse mi sbaglio si assottiglia.. forse perchè solo il procio ( xeon ) costa più di mille euro?

la ram etc. che non della semplice ram ma cambia proprio la piedinatura..

 

mi sa che a sto punto gli convenga prendere un server HP

o comprare questo?

http://www.youtube.com/watch?v=7xt21K1Q14o

Link to comment
Share on other sites

scrax si vede sei una persona molto modesta...

la differenza di prezzo forse mi sbaglio si assottiglia.. forse perchè solo il procio ( xeon ) costa più di mille euro?

la ram etc. che non della semplice ram ma cambia proprio la piedinatura..

 

mi sa che a sto punto gli convenga prendere un server HP

o comprare questo?

http://www.youtube.com/watch?v=7xt21K1Q14o

Grazie,

e... cavoli, mi sa che mi hai capito in pieno, una cosa così mi sembra si avvicini molto a un mac pro. Non conosco le caratteristiche perché non l'avevo mai vista ma mi ha colpito...

 

Da quanto vedo qui però costa 3000 con un procio solo... :)

 

ha qualcosa in più come il SAS integrato ma per farci un hack bisogna vedere se ci va...

Link to comment
Share on other sites

Cavoli mi sa che mi hai capito in pieno, una cosa così mi sembra si avvicini molto a un mac pro. Non conosco le caratteristiche perché non l'avevo mai vista ma mi ha colpito...

 

 

Costa 2850 euro la versione base- Ci compriamo un mac pro vero con quel prezzo, cosa ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Ti è piaciuto? Anche a me piace -D

 

Vero il prezzo come dice anche Giorgio..

 

Vero il fatto che a questo p.to meglio puntare sul mac pro original ( a fronte pure dei due cpu )

 

Vero anche che l'hp mi sembra ben fatto però è senza snow leopard..chissà se ci girerebbe..uhmm..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...