Jump to content

[Aiuto] Realizzazione un hakintosh di livello pari ad un MACPRO


tonino_l
 Share

100 posts in this topic

Recommended Posts

Avrai una piattaforma con cui fare veramente di tutto, e inoltre se su una partizione vorrai installarci anche windows 7, avrai pure una piattaforma di gioco invidiabile.

Considera che serve solo per fare render con artlantis e 3d con Archicad per lavori di architettura. No giochi no Animazioni o video.

Per le ram, forse, vanno tolte le alette di raffreddamneto del terzo banco delle corsair-dominator!!!

"Mela quadrata" grazie tante per le tue utili info ;)

Link to comment
Share on other sites

"Mela quadrata" grazie tante per le tue utili info :D

 

Prego, ;)

Tienici aggiornati sul tuo nuovo custom Mac Pro :D

 

PS: delle tre marche e modelli di schede da te citate, prediligerei la point of view (cosi ad occhio ha una ventola molto grande e sicuramente più silenziosa); Considera che pure la palit però non è male, visto che il dissipatore eventualmente sembra abbastanza semplice da smontare/modificare, casomai il rumore fosse un po' elevato... La palit sarebbe da preferire con ddr5, dato che la danno anche con dd3, non so le altre...

Link to comment
Share on other sites

Prego, :P

Tienici aggiornati sul tuo nuovo custom Mac Pro :D

 

PS: delle tre marche e modelli di schede da te citate, prediligerei la point of view (cosi ad occhio ha una ventola molto grande e sicuramente più silenziosa); Considera che pure la palit però non è male, visto che il dissipatore eventualmente sembra abbastanza semplice da smontare/modificare, casomai il rumore fosse un po' elevato... La palit sarebbe da preferire con ddr5, dato che la danno anche con dd3, non so le altre...

ecco la scheda video ordinata per Adesso!!!

VGA Point of View 842948 GRA PCX Point of View-GT240 512MB GDDR5,HDMI,DVI,CUDA,Arctic,2S

R-VGA150931-GD5.

Link to comment
Share on other sites

Considera che serve solo per fare render con artlantis e 3d con Archicad per lavori di architettura. No giochi no Animazioni o video.

Per le ram, forse, vanno tolte le alette di raffreddamneto del terzo banco delle corsair-dominator!!!

"Mela quadrata" grazie tante per le tue utili info :)

hmm,hai notato che la differenza di prezzo tra i7 920 e i7 950 è di ormai pochi spiccioli?

se fai rendering,la componente piu' importante è la CPU e (almeno a me)....non basta mai

seguo con molta attenzione il topic in quanto sono interessato a rinnovare la mia macchina(in firma) che usero' appunto prevalentemente per 3d e rendering (cinema 4d)

Link to comment
Share on other sites

hmm,hai notato che la differenza di prezzo tra i7 920 e i7 950 è di ormai pochi spiccioli?

se fai rendering,la componente piu' importante è la CPU e (almeno a me)....non basta mai

seguo con molta attenzione il topic in quanto sono interessato a rinnovare la mia macchina(in firma) che usero' appunto prevalentemente per 3d e rendering (cinema 4d)

Per adesso prendo CPU i7 920+ GIGABYTE EX58-UD3R rev. 1.6 = 250€ (offerta di un mio fornitore)..

Link to comment
Share on other sites

Per adesso prendo CPU i7 920+ GIGABYTE EX58-UD3R rev. 1.6 = 250€ (offerta di un mio fornitore)..

 

pensavo che a breve sarabbero usciti i six core con prezzi abbordabili...ed invece sta per uscire una nuova serie i3-i5-i7 che consumano meno. Insomma una minestra riscaldata per l'autunno. Potresti comprare adesso la scheda madre, al prezzo più conveniente, ed aspettare un altro mesetto e mezzo nella speranza che l'attuale serie i7 scenda di qualche 40ina di Euro. E con quei soldi prendi un altro hd in piu , oppure l'i7- 950 . Ma se hai fretta...

Io invce ho deciso che cambierò solo con lo sbarco dei six core (mi auguro max entro aprile 2011).

Link to comment
Share on other sites

posta, posta... :D

 

Ma non avevi detto che il case fosse quello bianco messo in foto più su?!? :)

I case li ho entrambi sia il silverstone (bianco) che il corsair (nero) ho avuto un forte sconto su entrambi :) anche se poi uno lo devo cedere o forse NO :wacko::( . Appena ho tempo posto le foto anche perchè oggi arriva il dissipatore per cpu ProlimaTech MegaHalems.

post-82806-1285309719.jpg

Link to comment
Share on other sites

anche perchè oggi arriva il dissipatore per cpu ProlimaTech MegaHalems.

post-82806-1285309719.jpg

 

ottimo dissipatore, anche se preferisco sempre il noctua che ti avevo consigliato, per via di una miglior efficenza a livello di silenziosità a parità di rotazione delle ventole, (non amo il dissipatore tenuto completamente senza ventola) comunque anche questo non è per nulla male... ;)

 

comparativa ProlimaTech MegaHalems e Noctua NH-D14

Link to comment
Share on other sites

ottimo dissipatore, anche se preferisco sempre il noctua che ti avevo consigliato, per via di una miglior efficenza a livello di silenziosità a parità di rotazione delle ventole, (non amo il dissipatore tenuto completamente senza ventola) comunque anche questo non è per nulla male... :D

 

comparativa ProlimaTech MegaHalems e Noctua NH-D14

 

ma io ho messo su una ventola da 120mm. In tal modo ho portato la cpu a 3,7Ghz a piero render e full- carico con tempreture intorno ai 63°.. Poi ho preso il MegaHalems perchè era disponibile verso il mio fornitore ad un prezzo molto competitivo..e anche perchè il Noctua era troppo grosso!!!!!!!.

Appena mi ridanno la macchina fotografica metto su delle belle foto, almeno spero.. :P:P:D

 

Cosa pensate di questa scheda madre P6TD Deluxe mi è stata regalata per il mio compleanno (45) :thumbsup_anim: . ci girerà Snow- Leopard?

Link to comment
Share on other sites

Ciao

non è che il tuo fornitore ne ha un'altra di offerta come questa

Grazie

 

Al momento no... Perchè era materiale rimasto per una grossa fornitura è ancora invenduto (li ho presi per la gola!!!! :( ).

Al momento attuale ha le schede nuove della gigabyte, però da ordinare.

Link to comment
Share on other sites

Ecco i primi test di velocità condotti con la cpu a i7 920 (D0) 3,8Ghz e confrontati cn il mio MAC-PRO versione 3.1 dual xeon 2.8Ghz 6gb ram. I test sono stati condotti per adesso su win 7 64bit!

 

i7-920 a 3,8Ghz test Cinebench 11.5:

post-82806-1285925474_thumb.jpg

i7-920 a 3,8Ghz test Artlantis 3.0

post-82806-1285925522_thumb.jpg

 

MAC-PRO 3.1 (dual xeon)2008-2009 test Cinebench 11.5:

post-82806-1285925667_thumb.jpg

MAC-PRO 3.1 (dual xeon)2008-2009 test Artlantis 3.0:

post-82806-1285925753_thumb.jpg

 

Da questi test si nota un sostanziale pareggio sui tempi di rendering con un miglioramento del i7 su Artlantis sicuramente avvanttagiato dalla velocita maggiorata della CPU. Impari il confronto con la scheda video perchè sul mac-pro è installata la ati2600xt che mosta la vua età....

A causa di un problema sul sistema del MAC-PRO (devo reistallare tutto SNOW) a breve posterò anche i test effettuati con questo sistema. Ovviamente la Giga+I7 vanno alla grande!!!

 

Spero di essere stato utile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sarebbe interessante un benchmark eseguito sulla stessa macchina con win7 vs.snow leopard sia per il mac che per l'hackintosh,che ne dici? :blowup:

...ooops! non avevo fatto caso alle ultime due righe del tuo post,attendo impaziente allora;)

Link to comment
Share on other sites

sarebbe interessante un benchmark eseguito sulla stessa macchina con win7 vs.snow leopard sia per il mac che per l'hackintosh,che ne dici? ;)

...ooops! non avevo fatto caso alle ultime due righe del tuo post,attendo impaziente allora;)

ciao ho visto che in firma hai lo stacker 832 cme ti trovi??? è full alluminio vero?

ti chiedo di dare le tue impressioni sul campo.

 

Per i test sul MAC-PRO vs HAKINTOSH appena completo un lavoro reinsallo tutto perchè al momento attuale sarebbe troppo penalizzato....

Link to comment
Share on other sites

ciao ho visto che in firma hai lo stacker 832 cme ti trovi??? è full alluminio vero?

ti chiedo di dare le tue impressioni sul campo.

 

Per i test sul MAC-PRO vs HAKINTOSH appena completo un lavoro reinsallo tutto perchè al momento attuale sarebbe troppo penalizzato....

 

il mio è lo stacker "vecchio tipo",uscito di produzione 1 anno e mezzo fa mi pare:il telaio non è in alluminio,le paratie laterali si'.

giudizio:il miglior acquisto che potessi fare!

grande,ci si lavora davvero bene all'interno.

si presta a modifiche funzionali,ad esempio io ho usato un cestello per HD come supporto ad una ventola da 12 cm montata internamente(lo stesso cestello funge da condotta aria),in questo modo la ventola "spara" diretta sulla VGA(con dissipatore passivo),il risultato è che raffredda egregiamente ed è inudibile.

Il case l'ho poi insonorizzato comprando in ferramenta l'isolante espanso con lamina di piombo,tagliandolo a misura e applicandolo con il biadesivo...il risultato è sorprendente.

per finire:consigliatissimo;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finalmente la mia creaturina è entrata a pieno carico di lavoro in produzione. Overcloccata a 3800Mhz stabile in daily use.... appena possibile carico le foto dei test.

Ho anche messo su un'altra macchina (di mio fratello) con scheda "Asus RAMPAGE II EXTREME" e intel i7 950 che dopo sbattimenti vari e googlate sono riuscito ad installare il tutto partendo da boot-cd e dvd originale, senza artifici vari.;) ...

 

saluti a tutti :P

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
il mio è lo stacker "vecchio tipo",uscito di produzione 1 anno e mezzo fa mi pare:il telaio non è in alluminio,le paratie laterali si'.

giudizio:il miglior acquisto che potessi fare!

grande,ci si lavora davvero bene all'interno.

si presta a modifiche funzionali,ad esempio io ho usato un cestello per HD come supporto ad una ventola da 12 cm montata internamente(lo stesso cestello funge da condotta aria),in questo modo la ventola "spara" diretta sulla VGA(con dissipatore passivo),il risultato è che raffredda egregiamente ed è inudibile.

Il case l'ho poi insonorizzato comprando in ferramenta l'isolante espanso con lamina di piombo,tagliandolo a misura e applicandolo con il biadesivo...il risultato è sorprendente.

per finire:consigliatissimo;)

 

Ciao iDadde mica puoi postare le foto della tua insonorizzazione. Eventualmente anche foto del materiale usato.

Grazie

Antonio

Link to comment
Share on other sites

sarebbe interessante un benchmark eseguito sulla stessa macchina con win7 vs.snow leopard sia per il mac che per l'hackintosh,che ne dici? :)

...ooops! non avevo fatto caso alle ultime due righe del tuo post,attendo impaziente allora;)

 

Ecco i test:

I7-920 a 3,8 Ghz 6gbRAM - Artlantis 3 Osx 10.6.5 - tempo renderig 2.20 min.

post-82806-1291121798_thumb.jpg

MAC-PRO 3.1 6gbRAM (dual xeon)2008-2009 - Artlantis 3 Osx 10.6.5 - tempo renderig 2.27 min.

post-82806-1291121903_thumb.jpg

 

Sinteticamente: a parità di OS e ram installata Il mio Hach-overcloccato a 3,8ghz (stabilissimo) batte di 7" il MAC-PRO 2XEON VECCHIA GENERAZIONE 3.1

 

Un saluto a tutti

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'intrusione, sono nuovo del posto e sto perdendo la testa su come realizzare il mio hackintosh......io faccio il fonico e lavoro in studio su Logic 9 e su ProTools, ma di tanto in tanto (spesso) mi occupo col mio socio anche di montaggio video su Final Cut e Motion.....ora dato che ho intenzione di farmi un nuovo sistema....avevo optato per questa config, tenendo conto che il case che userò è lo stesso del mio sistema pc con alimentatore Enermax da 600 w, la scheda audio è una Firewire esterna Focusrite Saffire Pro 40.

L'idea era:

 

Motherboard; Asus Rampage III Extreme socket 1366

Processore; Intel Core i7 950 3.06 Ghz LGA 1366

Ram; DDR3 8 Gb Corsair Dominator GT CMT8GX3M4A1866C9

Scheda Video; PNY GEforce GT220 PCI-E 1 Gb

Hdd; pensavo di andare su un SSD o al massimo mi tengo il mio Western Digital WD Raptor da 10000 giri......

 

Il mio Budget a disposizione per l'acquisto dei soli componenti è di 1000/1200 euro ovvio che meno spendo, meglio è.........ditemi voi esperti se la config, mi permette di usare OSX 10.6 dandomi la possibilità di lavorare senza problemi sia con mac che con W7 64.....grazie in anticipo!

 

Enigma

<h1 class="vi-is1-titleH1">

</h1>

Link to comment
Share on other sites

Ciao iDadde mica puoi postare le foto della tua insonorizzazione. Eventualmente anche foto del materiale usato.

Grazie

Antonio

 

ecco qua:nella foto a case aperto manca ancora l'espanso alla base....

P.S.:ottimi bench!

post-663930-1291835796_thumb.jpg

post-663930-1291835809_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco i primi test di velocità condotti con la cpu a i7 920 (D0) 3,8Ghz e confrontati cn il mio MAC-PRO versione 3.1 dual xeon 2.8Ghz 6gb ram. I test sono stati condotti per adesso su win 7 64bit!

 

i7-920 a 3,8Ghz test Cinebench 11.5:

post-82806-1285925474_thumb.jpg

i7-920 a 3,8Ghz test Artlantis 3.0

post-82806-1285925522_thumb.jpg

 

MAC-PRO 3.1 (dual xeon)2008-2009 test Cinebench 11.5:

post-82806-1285925667_thumb.jpg

MAC-PRO 3.1 (dual xeon)2008-2009 test Artlantis 3.0:

post-82806-1285925753_thumb.jpg

 

Da questi test si nota un sostanziale pareggio sui tempi di rendering con un miglioramento del i7 su Artlantis sicuramente avvanttagiato dalla velocita maggiorata della CPU. Impari il confronto con la scheda video perchè sul mac-pro è installata la ati2600xt che mosta la vua età....

A causa di un problema sul sistema del MAC-PRO (devo reistallare tutto SNOW) a breve posterò anche i test effettuati con questo sistema. Ovviamente la Giga+I7 vanno alla grande!!!

 

Spero di essere stato utile.

Riesci a fare i testi downcloccando l'hack a 2,8Ghz? Sono entrambi a 6 Ghz?

 

Puoi postare il risultato di questo comando?

kextstat -k | grep SMBus

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...