Jump to content

[Info] nVidia Driver, CUDA support & Premiere CS5

Cuda

• Please log in to reply
161 replies to this topic

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
installati ed icona visibile nelle preferenze di sistema, tutto a posto direi.

Dovrei accorgermi di boost prestazionali netti ?

grazie e ciao!

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,670 posts

Dovrei accorgermi di boost prestazionali netti ?

Se hai il tutto configurato (scheda compatibile con le richieste minime per il mercury)

Fai tu stesso la prova :shock:

Aggiungi e togli la scheda dalla lista conosciuta e vedrai tu stesso i risultati in Premiere CS5...

Il CUDA in generale dovrebbe beneficiare programmi che utilizzano tale feature ... (sono molto pochi.. su MAC)

Fabio

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
hum...non uso niente dalla suite CS5, quindi è il singolo software che deve esplicitamente essere pensato per CUDA, non è un layer che si interpone in maniera trasparente ai vari applicativi.

Peccato :S

grazie ancora per la segnalazione!
notte,
cili0.

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 736 posts
Non so se anche voi lo abbiate notato...
A me, fino a quando ho tenuto installati i cuda, su un portatile, i video in Flash (youtube, megavideo & C.), con firefox andavano a sollecitare la cpu in maniera notevole con conseguente surriscaldamento e uso esasperato delle ventole...
Parlo di uso con firefox 3.6.8 e adobe flash 10.1...
E' vero che adobe ha programmato da sempre il flash per mac con i piedi, e che già di per sè anche senza cuda sollecita l'uso della cpu in maniera spropositata, ma dopo che ho disinstallato i cuda stessi, ho notato un decremento di un buon 20% d'uso fino a picchi del 30%...
Voi che dite?

edit: forse ho preso un abbaglio, dopo aver riavviato OS X, il consumo di cpu nel guardare video in flash sale alle stelle anche senza cuda... Li ho reinstallati e lo stesso video su youtube guardato a 720p, mi usa il 117% di un intel core 2 duo a 2.53 di frequenza... Non c'è nulla da fare, flash su mac os x è programmato con le unghie delle dita dei piedi...

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,670 posts

Non so se anche voi lo abbiate notato...
A me, fino a quando ho tenuto installati i cuda, su un portatile, i video in Flash (youtube, megavideo & C.), con firefox andavano a sollecitare la cpu in maniera notevole con conseguente surriscaldamento e uso esasperato delle ventole...
Parlo di uso con firefox 3.6.8 e adobe flash 10.1...
E' vero che adobe ha programmato da sempre il flash per mac con i piedi, e che già di per sè anche senza cuda sollecita l'uso della cpu in maniera spropositata, ma dopo che ho disinstallato i cuda stessi, ho notato un decremento di un buon 20% d'uso fino a picchi del 30%...
Voi che dite?

edit: forse ho preso un abbaglio, dopo aver riavviato OS X, il consumo di cpu nel guardare video in flash sale alle stelle anche senza cuda... Li ho reinstallati e lo stesso video su youtube guardato a 720p, mi usa il 117% di un intel core 2 duo a 2.53 di frequenza... Non c'è nulla da fare, flash su mac os x è programmato con le unghie delle dita dei piedi...

Sulle mie configurazioni non ho notato aumenti di temperature... (non ho controllato l'uso intensivo della CPU o GPU).
Il "problema" dei CUDA e' che esistono poche applicazioni che li sfruttano... troppe poche,
su win il discorso e' diverso ci sono parecchie applicazioni che fanno uso dei CUDA... ad esempio per la sola conversione di file video in formati diversi... avviene nella meta' (o meno) del tempo impiegato normalmente via software (solo CPU).

Aspetto fiducioso che tale tecnologia prenda sempre piu' piede... anche su MAC.

Fabio

ettore1974

ettore1974

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Ciao,se volete vedere i cuda in funzione,installate octane render,leggendo bene come va installato.
Io ho gia i cuda 3.1 installati,ma i driver nvidia non riesco ad installarli...mi si blocca nonappena faccio partire il file mkpg.Ho una 8800 gts 320mb,se voglio installare una seconda scheda,ad esempio una gtx285 è necessario installare il driver nvidia?

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,670 posts

Ciao,se volete vedere i cuda in funzione,installate octane render,leggendo bene come va installato.
Io ho gia i cuda 3.1 installati,ma i driver nvidia non riesco ad installarli...mi si blocca nonappena faccio partire il file mkpg.Ho una 8800 gts 320mb,se voglio installare una seconda scheda,ad esempio una gtx285 è necessario installare il driver nvidia?

ettore1974

Ti ringrazio delle info.

Ma devi rispettare il regolamento (nulla a che vedere con il tuo post)

Fabio

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 736 posts
per la cronaca, per chi installasse l'aggiornamento grafico 1.0 rilasciato il 18 agosto da apple, anche i nuovi cuda 3.1.14 compatibili con tale aggiornamento sono disponibili...

miko88

miko88

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,334 posts
Interessante, appena arrivo a casa li installo sulla mia 8800 GTS da 512MB e vediamo se va con Photoshop CS5 ;)

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• FAQ Team
  • 3,008 posts
io non ho installato l'aggiornamento grafico proprio per la presunta incompatibilità dei driver cuda, grazie per la news sull'aggiornamento degli stessi ;)

ciau!

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 736 posts

io non ho installato l'aggiornamento grafico proprio per la presunta incompatibilità dei driver cuda, grazie per la news sull'aggiornamento degli stessi :censored2:

ciau!

l'ho postata proprio per questo motivo, prego. ;)

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,670 posts
Con l'aggiornamento 10.6.5 si verifica il solito problema del pannello preferenze del CUDA.
Leggendo questo topic --> CUDA Driver Update 3.2 RC 2 October 30th!,
sembra che ci sia un errore nel pannello il quale non rileva la nuova versione disponibile.

A questo indirizzo è possibile scaricare la nuova versione (CUDA Driver Version: 3.2.13) è una release candidate per ora.
http://developer.nvi...toolkit_rc.html

Ma almeno ovvia al fastidioso pannello che si apre ad ogni avvio del sistema.

Fabio

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,170 posts
  • Interests:Music producer
yo!

Richsanto89

Richsanto89

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 531 posts
Ho una 9200 gs (cuda capable) e quando installo il driver cuda mi compare l'icona cuda sugli accessori però quando cerco di aggiornare mi dice che la nuova versione è disponibile però quando clicc su Install Cuda Update mi da Update failed? perchè. grazie
Attached File  V.tiff   90.31KB   5 downloads

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,170 posts
  • Interests:Music producer

Con l'aggiornamento 10.6.5 si verifica il solito problema del pannello preferenze del CUDA.
Leggendo questo topic --> CUDA Driver Update 3.2 RC 2 October 30th!,
sembra che ci sia un errore nel pannello il quale non rileva la nuova versione disponibile.

A questo indirizzo è possibile scaricare la nuova versione (CUDA Driver Version: 3.2.13) è una release candidate per ora.
http://developer.nvi...toolkit_rc.html

Ma almeno ovvia al fastidioso pannello che si apre ad ogni avvio del sistema.

Fabio

Fabio, nulla di fatto.
Ieri sera ho aggiornato i drivers cuda e stamattina avvio il sistema e ricompare il pannello nvidea.! bah!

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,670 posts
Mi sa che a questo punto ci tocca aspettare che esca la versione definitiva.

Anche io ho preso l'abbaglio ieri sera... e confermo che anche installando la RC del CUDA sparisce si l'avvertenza rossa,
ma persiste il problema del pannello all'avvio, oltre al fatto che è perennemente disponibile l'aggiornamento (DOWNGRADE) alla versione precedente... :)

Fabio

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,670 posts
Aggiornamento driver CUDA 3.2.17
finalmente ci siamo?

Fabio

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 736 posts

Aggiornamento driver CUDA 3.2.17
finalmente ci siamo?

Fabio

Yes, appena apparsi sul pannello cuda come aggiornamento... aggiornamento effettuato! ;)

ErmaC

ErmaC

127.0.0.1

• Supervisors
  • 4,670 posts
Aggiornamento Driver nVidia 256.01.00f03 :P
fonte: dal forum internazionale -- > New Nvidia drivers 256.01.00f03

Hello people!

Today Nvidia have released drivers for Quadro 4000 cards. And guess what - GTX460/470/480 are supported! Also someone have reported GTX580 support is there too.

Download it and test: http://www.nvidia.co...-driver-uk.html

I got it up and running with my gtx470.

Link web nvidia qui --> http://www.nvidia.co...-driver-uk.html

Ora anche le GTX460 GTX470 e GTX480 e la fantomatica GTX580 sono supportate :mellow:

Buon divertimento

Fabio

Mela quadrata

Mela quadrata

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 736 posts

Aggiornamento Driver nVidia 256.01.00f03 :P

qui --> http://www.nvidia.co...-driver-uk.html

Ora anche le GTX460 GTX470 e GTX480 e la fantomatica GTX580 sono supportate :mellow:

Buon divertimento

Fabio

quei driver dovrebbero essere si per FERMI, ma per la QUADRO professionale che costa 1000 euro che Apple ha appena messo in vendita per i propri mac pro...

Quadro series:
4000 for Mac
Quadro FX series:
FX 5600, FX 4800 for MAC

Le schede che citi tu sono della famiglia Geforce, che non c'entrano con le Quadro, sicuro che siano i driver giusti?!?

Also tagged with one or more of these keywords: Cuda

Topic Stats Last Post Info

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy