Jump to content

[Guida] Installare Mac OS X 10.6.2 su HP serie dv6 e dv7

• Please log in to reply
90 replies to this topic

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,341 posts
hpdv6lover
Grazie per questa guida. L'ho usata io stesso su un Pavilion dv7-3170el, nell'insieme ottima guida.
Direi però che qualche chiarimento non ci starebbe male.
Ad esempio, quando scrivi:
"Modificare il com.apple.boot.plist aggiungendo "busratio=xx" nei Kernel Flags (xx sta per il vostro busratio)"
non è detto che tutti sappiano come si fa.
Ecco dunque un topic che chiarifica le cose:

http://www.insanelym...howtopic=209094

Aggiungerei inoltre che invece di pico si potrebbe usare Smultron, più semplice.
Un altro consiglio: non è necessario usare Windows e MacDrive per sostituire il kernel, basta fare il login come root ("sudo passwd root" per abilitarlo).
Ancora devo vedere tante cose, incluso "riparare" il suono e vedere se riesco a far funzionare il wireless.
Ti farò sapere.

Edit: anche le tue istruzioni per il suono funzionano perfettamente. Quando ho fatto doppio click su "VoodooHDA.prefpane" mi ha dato un errore, ma il suono funziona lo stesso.
Scheda Wi-Fi: come la tua, niente da fare.
Ne acquisterò una compatibile.

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
andrea scusa ma il kernel da te modificato è adatto anche per i7 o funziona al top solo con i5?perche non riesco a capire se sfrutto tutti e gli 8 core o solo 4

hpdv6lover

hpdv6lover

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

bravo andrea

Grazie Seymourdd. Felice di essere stato d'aiuto :)

hpdv6lover
Grazie per questa guida. L'ho usata io stesso su un Pavilion dv7-3170el, nell'insieme ottima guida.
Direi però che qualche chiarimento non ci starebbe male.
Ad esempio, quando scrivi:
"Modificare il com.apple.boot.plist aggiungendo "busratio=xx" nei Kernel Flags (xx sta per il vostro busratio)"
non è detto che tutti sappiano come si fa.
Ecco dunque un topic che chiarifica le cose:

http://www.insanelym...howtopic=209094

Aggiungerei inoltre che invece di pico si potrebbe usare Smultron, più semplice.
Un altro consiglio: non è necessario usare Windows e MacDrive per sostituire il kernel, basta fare il login come root ("sudo passwd root" per abilitarlo).
Ancora devo vedere tante cose, incluso "riparare" il suono e vedere se riesco a far funzionare il wireless.
Ti farò sapere.

Edit: anche le tue istruzioni per il suono funzionano perfettamente. Quando ho fatto doppio click su "VoodooHDA.prefpane" mi ha dato un errore, ma il suono funziona lo stesso.
Scheda Wi-Fi: come la tua, niente da fare.
Ne acquisterò una compatibile.

Grazie per i consigli :P Provvederò a chiarire il punto che effettivamente è molto meno noob-friendly rispetto al resto della guida. Sai, ho optato per il metodo Macdrive perchè è molto più facile da usare per coloro che sono stati sempre abituati ad usare windows e che non sono molto esperti col terminale. Scusa, ma non capisco cosa siano Smultron e pico, illuminami...;)

andrea scusa ma il kernel da te modificato è adatto anche per i7 o funziona al top solo con i5?perche non riesco a capire se sfrutto tutti e gli 8 core o solo 4

Sisi, funziona perfettamente con tutti i processori non supportati dal kernel di default (vanilla).

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,341 posts

Scusa, ma non capisco cosa siano Smultron e pico, illuminami...:)

Sono text editors, ad esempio per modificare il com.apple.boot.plist
Pico non è semplicissimo. Smultron è di una facilità estrema, anche perché ti permette di modificare testi di sistema senza diventare root.

aki380

aki380

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ragazzi vi chiedo cortesemente un aiuto!sto provando ad istallarlo su un hp pavilio dv7 3165.el!
ho provato 3000 mila volte ma nulla! parte e poi mi dice:
using SMBIOS TABLE FOUND 0X000fe120
using ACPI RSDP REVISION 2 FOUND at 0x000fe020 e rimane li fermo senza fare nulla!
il dvd è masterizzato correttamente perche ne ho provate piu copie fatte con piu programmi e mi fanno lo stesso scherzo!!
che devo fare aiutatemi please!!

hpdv6lover

hpdv6lover

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 45 posts

ragazzi vi chiedo cortesemente un aiuto!sto provando ad istallarlo su un hp pavilio dv7 3165.el!
ho provato 3000 mila volte ma nulla! parte e poi mi dice:
using SMBIOS TABLE FOUND 0X000fe120
using ACPI RSDP REVISION 2 FOUND at 0x000fe020 e rimane li fermo senza fare nulla!
il dvd è masterizzato correttamente perche ne ho provate piu copie fatte con piu programmi e mi fanno lo stesso scherzo!!
che devo fare aiutatemi please!!

Purtroppo se non metti l'hardware in firma nessuno sarà autorizzato a risponderti. Una volta messo ti potremo rispondere :)

stingray5

stingray5

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
SOMEBODY HELP ME PLEASE
Seguendo la guida, io (da ignorante) ho avuto qualche difficoltà perchè gparted mi faceva vedere le partizioni diverse da come ero abituato a vederle.
Comunque ho seguito la guida ed è filato tutto liscio fino al punto 26.
Poi si è riavviato da solo ed ha iniziato a caricare W7 (il quale a questo punto ormai non funziona più) e mi dice che non trova il componente del boot richiesto.
Allora ho riutilizzato gparted ed ho messo in boot la partizione HFS+ con SL installato.
Cosa ho fatto?!?!?
da allora L'UNICA COSA CHE SI PUO' VEDERE è il logo HP con in fondo a sinistra "premere esc per ecc.."
Nient' altro.
Apparentemente funzionano solo il pulsante di accensione e l' apertura del cassetto dei dischi. ;)

Perfavore aiutatemi! Così com'è, il pc non è più di una curiosa e costosissima lampada richiudibile.

seymourddr

seymourddr

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 10 posts
allora,smonta l'hard disk,avvia il pc e vedi se il bios si avvia.ora avvia gparted sempre senza hard disk e poi collega l'hard disk e formattalo completamente.
io ho risolto così!

stingray5

stingray5

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 7 posts
Grazie della dritta Seymourddr!
Metodo un pò invasivo ma efficace, infatti ho potuto proseguire nell' impresa.

Ho rifatto tutto da zero e fnalmente funziona tutto tranne il wireless.

Grazie anche a dv6lover per la preziosa guida!

boboxol

boboxol

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
Salve. Sto cominciando questi giorni a provare un'installazione seguendo questa guida (dual boot con w7). Sono arrivato a buon punto (qualcosa da rivedere circa la grafica e l'audio, il wireless neanche a parlarne), ma mi chiedevo: con un portatile HP come il mio, non c'è modo di tentare un'installazione con il DVD orginale (magari con l'hdd in GUID e senza dual boot)?

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
ciao a tutti

io ho un pavilion dv6 3016 , ma quando faccio partire GParted Live CD

mi funziona fino a quando mi chiede di inserire la tastiera, dopo di che lo schermo diventa nero

e non fa piu' nulla... potrebbe essere causato dal fatto che il pc monta sia la video integrata che quella dedicata?

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
dovresti presentarti nel topic apposito.
comunque magari hai masterizzato male il cd, gparted va su tutti i pc. comunque puoi cambiare software per le partizioni, non è così grave.

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts

dovresti presentarti nel topic apposito.
comunque magari hai masterizzato male il cd, gparted va su tutti i pc. comunque puoi cambiare software per le partizioni, non è così grave.

ok lo farò :wacko:

per quanto riguarda il programma per le partizioni, temo proprio che il problema sia nelle schede video , anche ubuntu mi da lo stesso problema appena metto i driver ati, si vede che quel tool la riconosce ancora prima e manda in coma tutto bo
spero però di non avere lo stesso problema con snow .........

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
allora avvia gparted con safe graphics settings e dovrebbe andare.
comunque su windows puoi usare partition wizard.

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
no ho già provato col safe mode ma nulla da fare...

con windows proverò ma prima lo devo installare ;) dato che per lo scopo avevo usato un hdd nuovo dedicato a quello e basta

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,341 posts
Ciao Morganfo

Invece di GParted potresti usare Parted Magic, che è molto più recente e meglio mantenuta:

http://distrowatch.com/?newsid=06238

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
ciao Alessandro ;)

grazie per la dritta già fatta l'immagine ora vedo come va :D

nelle istruzioni vedo per installare snow c'è da impostare durante il caricamento il busratio ma nel link non c'è il processore del mio notebook che metto?? come in firma :D i5-450M 2.40Ghz

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,341 posts

nelle istruzioni vedo per installare snow c'è da impostare durante il caricamento il busratio ma nel link non c'è il processore del mio notebook che metto?? come in firma :P i5-450M 2.40Ghz

In effetti non c'è e non riesco a trovarlo da nessuna parte. Alcuni suggeriscono busratio=20.

Morganfo

Morganfo

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 12 posts
allora vediamo....

ho provato una ventina di volte ad installare il tutto....

ma purtoppo durante l'installazione dopo neanche 1 minuto mi compare il messagio che non è possibile scivere alcuni documenti su volume/snow (il nome della partizione)

tra le altre cose noto che la guida è alquanto approsimativa, le voci che sono da selezionare all'inizio durante la personalizzazione non corrispondono alla lettera..

suggerimenti? ;)

Alessandro17

Alessandro17

Chief of Security

• Administrators
  • 8,341 posts
Ci sono altre guide, ad esempio questa:

http://www.insanelym...howtopic=226817

Che però è per un modello diverso dal tuo.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy