Jump to content

[Cucina] Che si mangia oggi?


mrmojorisin17
 Share

276 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto andare una zucca in forno..per smollarla.

Dunque mangerò una torta salata con zucca..carciofi..ricotta fresca.

A proposito di zucche... domani Tortelli di zucca al sugo di pomodoro e basilico, (anche se dalle mie parti è più diffuso il ragù di salsiccia, ma a parer mio così si ammazza la dolcezza della zucca).

 

Edit: stamattina un mio vicino è andato in cerca di tartufi e me ne ha portato uno, quindi il condimento cambia in burro fuso con grattata di tartufo, grana e tartufo a scaglie a ricoprire il tutto (poi questo pomeriggio al lavoro sarà tragico tirare le 10 di sera)

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto un bel sughetto!

Ho tritato nel bimbi un po' di pomodorini. Successivamente li ho trasferiti in un pentolino e li ho aggiunto capperi, olive nere disossate e tre spicchi d'aglio.

Ho lasciato cuocere per un bel po' ed infine, un paio di minuti prima di spegnere, ho aggiunto origano campestre ed un bel cucchiaione di olio novello.

Mantecato per bene e c'ho saltato dentro gli spaghetti.

 

Zero fritti e tanto gusto davvero! :)

Link to comment
Share on other sites

Caspita che fortuna! Qui nessuno si sognerebbe di fare una cosa del genere.

Beh, devo confessare che la qualità dei tartufi delle mie parti non è eccelsa, ma la quantità è buona; e comunque fa tutto parte dei rapporti di buon vicinato... da parte mia se lui ha un problema col PC me lo porta e intanto che ci facciamo due chiacchiere e un caffè lo metto a posto (gratis).

Link to comment
Share on other sites

Dico solo che qua il tartufo locale si può acquistare, c'è questo di buono.

In quanto ai rapporti di buon vicinato, lasciamo perdere...

 

Buoo, il tuo sughetto mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, io adoro i sughi di pomodoro fatti in casa.

Link to comment
Share on other sites

Venite in Umbria, ci sono le sagre del Tartufo qua e là, ma se capitate andate a Pietralunga, dove fanno una festicciola in piazza e si mangiano varie pietanze tutte a base di tartufo.

Oppure cercate un ristorante chiamato "Il Rifugio" a Caprese Michelangelo (sotto Arezzo ma comunque vicino a casa mia), tutte cose buone, fatte a mano, e quando c'è il Tartufo......wow, (specialità ciccia coperta di tartufo). Cercate su street view!

 

 

Micky

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Magari fosse facile fare più di mille chilometri per una cena :)

Alessandro, a parte la distanza, pensa che bello:

 

"la cena di Insanelymac"

 

purtroppo l'unico che avrebbe un pò di difficoltà a spostarsi sarei proprio io, per vari motivi.....

ma immagina, una bella cena in cui ci potremmo incontrare io, tu, eep357, Fabio71, Fabio (.:ErmaC:.), tutti i Local/Moderator, Magnifico, e ...(ci vorrebbe mezza pagina di nomi)

tutti riuniti qua in Umbria (dove la cucina modestamente è al top===> antipasti rustici...cannelloni ricotta/spinaci con sugo di cacciagione...cotti nel forno della stufa a legna, carne alla brace condita con vero tartufo bianco (trifola) in uno degli splendidi Agriturismi in zona), oppure in un posto fantastico come Napoli (qui siamo sull'International) a mangiare le prelibatezze del mare......e nel frattempo conoscersi, ridere e scherzare...

il tutto a maggio 2013, non sarebbe poi impossibile!....a me farebbe piacere

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Be se organizzate fate un fischio

 

sarebbe bello conoscere tutti voi e stare insieme specialmente mangiando, certo Alessandro dovrebbe farsi un bel viaggetto e non solo lui

pero' si potrebbe fare in un posto che è consono alle distanze di tutti, ma la vedo dura

Link to comment
Share on other sites

Chi 1000 e chi circa 5000... di Km...

Sarebbe bello...

 

Fabio

3000 km... e io che sto male al pensiero di farne 300... non per nulla mia moglie dice che le mie capacità di spostamento equivalgono a quelle di una zucca nell'orto... :lol:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ma in linea d'aria...

Dai che l'aereo va dritto :hysterical: !

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=116307

Devo dedurre che tu Fabio, faresti la cena a Roma, .......oppure era un'invito a prendere l'aereo da Fiumicino....e venire tutti da te? :hysterical: (il pallino verde non indica l'arrivo?)

Distanza.png

Qual'è il piatto forte dalle tue parti?

 

Notte

Link to comment
Share on other sites

Dai che l'aereo va dritto :hysterical: !

Devo dedurre che tu Fabio, faresti la cena a Roma, .......oppure era un'invito a prendere l'aereo da Fiumicino....e venire tutti da te? :hysterical: (il pallino verde non indica l'arrivo?)

Qual'è il piatto forte dalle tue parti?

Ho tracciato una rotta generica... Roma era per avere una idea "centrale".. se prendevo la Sardegna di chilometri erano 2500 circa...

 

Qui i Canari vanno per il Conejo en salmorejo

... ma rimango per la cucina Italiana.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...