Jump to content

[Cucina] Che si mangia oggi?


mrmojorisin17
 Share

276 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho mangiato zuppa di fagioli col pane sotto

 

nel mio giorno di riposo mi concedo un lusso.

5 scampi in padella fatti rosolare con un filo di stravecchio branca. Deliziosi.

Link to comment
Share on other sites

Guarda mio peso forma 77/78 kg.

Ho smesso di fumare da 1 anno ed ora peso 85/86...quindi dovrei perder quei 7/8 kg purtroppo.

Che vita.....senza fumo, senza mangiare ostrega!!!!! :wacko:

 

smesso di fumare 2 anni 1/2 fà

arrivato a 83kg e tornato a 77 da poco

 

puoi farcela tranquillamente

 

Che vita.....senza fumo

 

e ti lamenti?

dovresti sentirti il n°1 invece

in pochi possono una cosa così!

 

perdonate l OT

 

be dai per non essere proprio ot ot

 

stasera

primo: Ravioli di Ortica al Burro

secondo: Entrecote con contorno di Patate Novelle

beveraggio: 1a bottiglia di Nero d'Avola

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Si dice che ci sono delle pietanze che sono più buone riscaldate il giorno dopo.. se per voi ne esiste qualcuna.. qual'è?

 

Per me i fagioli alla messicana! Ma anche altre pietanze che se riscaldate bene sono molto saporite lo stesso.. ad esempio un trucchetto per la pasta alla carbonara, è quello di aggiugere un uovo dopo aver riscaldato la pasta... sembrerà come se l'aveste appena fatta.

Link to comment
Share on other sites

Si dice che ci sono delle pietanze che sono più buone riscaldate il giorno dopo.. se per voi ne esiste qualcuna.. qual'è?

 

 

LA PARMIGIANA! aahaha

 

Cmq stasera pizza capricciosa penso di essere incinto....ho sempre voglia di pizza ;)

Link to comment
Share on other sites

La Ribollita!

 

Con i fagioli al fiasco (15 mesi di militare a Firenze 3 di corso a Costa S. Giorgio e 12 al Comando Sanità Militare distretto Tosco-Emiliano, periodo splendido della mia vita)

Link to comment
Share on other sites

Con i fagioli al fiasco (15 mesi di militare a Firenze 3 di corso a Costa S. Giorgio e 12 al Comando Sanità Militare distretto Tosco-Emiliano, periodo splendido della mia vita)

 

se ci aggiungi due salsicce di cinta senese siamo a posto direi.

Link to comment
Share on other sites

Stasera solo soletto a casa...

Fra poco si accende il fuoco...

Una bella bistecca di chianina da 1,2kg (con un pò d'insalata di contorno) bagnata da Chianti Classico Riserva Coltassala (2006).

 

quando me magno la fiorentina mi commuovo.

 

oggi coda di rospo e parmigiana a pranzo.

a cena pasta guanciale e zucchine e insalata.

 

anche io ero cicciotto, ho sempre mangiato e bevuto sopra la media (è di famiglia) senza diventare obeso.

siccome non riesco a tagliare il cibo mi son trovato costretto a fare attività fisica 5 volte a settimana, ora mi sfondo quando e quanto voglio senza rimpianti :(

Link to comment
Share on other sites

oggi coda di rospo e parmigiana a pranzo.

a cena pasta guanciale e zucchine e insalata.

 

Ma mangiate tutti 2 volte al giorno, con menù tipo ristorante? :D

 

Io faccio solo un pasto principale al giorno, quasi sempre di sera.

Inoltre decido quasi sempre all'ultimo minuto cosa cucinare (tengo tanta roba in casa).

Molto spesso sono pietanze semplici, anche perché non mi va di cucinare a lungo.

Eppure sono seriamente sovrappeso :)

 

P.S. Le mie abitudini alimentari derivano in gran parte dall'aver vissuto a lungo nel Nord Europa.

 

P.P.S. Devo alleggerire il quadro deprimente dicendo che spesso mangio da mia madre, in pizzeria o magari (ogni tanto) al ristorante. Qui ci sono ristoranti a prezzi molto abbordabili dove si mangia benino. Oppure puoi comprare cibo pronto in tavola calda (come dappertutto,suppongo).

Link to comment
Share on other sites

sarà che non lavoro e studio solo ma ho il tempo per cucinare e lo adoro, sono anche abbastanza bravo, cibi pronti non li posso vedere, a sto punto preferisco pane e formaggio.

in genere a pranzo non mangio quasi mai caldo: sempre insalata, frutta, pane, formaggio, tonno prosciuttoe ecc...

 

mangiare una volta al giorno non credo sia consigliabile.

conviene fare 5 pasti al giorno. colazione e pranzo i più sostanziosi e a base di carboidrati, la sera invece è meglio mantenersi più leggeri che tanto non si brucia molto a letto (non sempre almeno ;) ). poi ti fai degli spuntini a base di frutta/verdura durante la giornata.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...