Jump to content

[Cucina] Che si mangia oggi?


mrmojorisin17
 Share

276 posts in this topic

Recommended Posts

Che peccato! Mi avrebbe fatto piacere... Comunque dai, alla fine non siamo lontanissimi, se si decidesse di organizzare qualcosa... E' che ti ripeto, in questo periodo avrò pochissimo tempo, sono pieno di esami fino a metà luglio e poi a metà agosto inizio il tirocinio in un'azienda e ne avrò almeno fino a metà novembre.

Però se tutto va bene a luglio del prossimo anno sarà laureato!

 

e ti pare poco? Sotto con lo studio re lucertola!

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no.

 

"I'm the Lizard King, I can do anything."

 

IN OGNI CASO RILANCIO (POI MAGARI INVECE DI SPORCARE IL 3D NE PARLEREMO IN PM) (ops,scusate mi era scappato il caps lock)il prossimo giovedì sono di festa, organizziamo qualcosa tra toscani!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Mi avete fatto venire in mente un momento tragico della mia vita con il mangiare. Essendo molto goloso della porchetta (ma quando è buona?) una volta in pizzeria di un mio amico, per scherzo (io ordinai la pizza :blush: ) mi portarono una porchetta intera (sapevano ovviamente che mi piaceva molto) non so da quanti chili.. mi diedero il coltello e dissero tie mangiatela tutta... e io: guarda che me la mangio per davvero. Loro: e vai mangiala per questo te l'abbiamo portata. Io: guarda che te la faccio sparire dal tavolo in meno di mezz'ora. Loro: vai divorala. Presi il coltello e inizia a tagliare.. all'inzio tagliavo certi pezzoni..mmmmmmmmm... poi li facevo sempre più piccoli, più piccoli, fino ad arrivare a tagliarne una briciola per volte :D ... loro mi dicevano di smettere ma io continuavo.. alla fine, dopo una mezz'oretta, ne mangiai non so quanti chili e dovetti andare in ospedale... ne ebbi per una settimana :D ...non mangiai più la porchetta per 2 anni. Come la vedevo, mi assaliva un senso di nausea.

Link to comment
Share on other sites

per la mia donna oggi ho preparato

 

antipasto di mare (inclusi alcuni proibiti :D )

primo linguine ai frutti di mare

spigola al sale

sorbetto alla vodka con una fragola in cima

il dolce non ve lo dico :) :censored2:

Link to comment
Share on other sites

per la mia donna oggi ho preparato

 

antipasto di mare (inclusi alcuni proibiti :D )

primo linguine ai frutti di mare

spigola al sale

sorbetto alla vodka con una fragola in cima

il dolce non ve lo dico :) :censored2:

 

Saremmo in due noi... Possiamo aggiungerci? :P

Link to comment
Share on other sites

Io per la mia donna e ovviamente me oggi ho appena finito di preparare:

 

Vellutata di pisellini con stracetti di pollo (Primo)

Barchette di patate con ripieno di salsiccia/Stracchino (Secondo)

- Optional in tavola per chi dei due lo vuole (Mais o fagioli con salmone) (Contorno)

e per finire una bella panna cotta hai frutti di bosco.

 

P.s mi sono dimenticato il da bere un bel brunellino di montalcino (H)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Zuppa con verza (minestra), fagioli, cotica (cotenna) di prosciutto affumicato.... mmmmmmmmmm che buona!

Link to comment
Share on other sites

Mamma cara... Sto topic m'ha fatto venire una fame...

Oggi credo che mi aspetterà un piatto di pasta asciutta con sugo di pomodoro e erbe aromatiche.

Secondo affettati misti casarecci (ho personalmente contriubuito alla produzione ;) ) e pecorino.

Il tutto condito da un ottimo bicchiere di vino rosso sempre fatto in casa (un misto di uve vernaccia, sangiovese, moscato e un'altra di cui non ricordo il nome).

Buon appetito!

Link to comment
Share on other sites

malloreddus alla campidanese (domenicali!!!!)

coniglio in verde

insalata e frutta

 

ma NIENTE dolce per me ;)

 

E che mi dici di una bella zuppa Gallurese? (fantastica, fatta da parenti Sardi di mia moglie e mi dicono complicata da preparare, io l'ho mangiata senza difficoltà ;) )

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Oggi: Spaghetti con vongole, cozze, insalata di purpettielli :D

 

Stasera: bisteccona di maiale mezza cotta e da mezzo chilo con sale, filo d'olio extravergine crudo e tanto limone, accompagnata da insalata piena zeppa di limone... mmmm

Link to comment
Share on other sites

Oggi a pranzo credo proprio mac menù (dato che non sono a casa)

 

Staserà vedrò di preparare un bel piatto di spaghetti con vongole, per secondo una bella tagliata (rigorosamente cotta) a me non piace perniente al sangue, e un bel dolcino (forse crema catalana, o un bel tiramisù tempo permettendo)

Link to comment
Share on other sites

la zuppa gallurese (anzi, Suppa) è ottima, ma si fa nel nord sardegna e con varianti pure nel nuorese. ottima, ma molto calorica e per me non va per niente bene :D

 

la zuppa gallurese (anzi, Suppa) è ottima, ma si fa nel nord sardegna e con varianti pure nel nuorese. ottima, ma molto calorica e per me non va per niente bene :)

Link to comment
Share on other sites

la zuppa gallurese (anzi, Suppa) è ottima, ma si fa nel nord sardegna e con varianti pure nel nuorese. ottima, ma molto calorica e per me non va per niente bene :D

 

la zuppa gallurese (anzi, Suppa) è ottima, ma si fa nel nord sardegna e con varianti pure nel nuorese. ottima, ma molto calorica e per me non va per niente bene :)

 

 

Infatti sono del nord della Sardegna

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Sono stato sul Passo del Tonale per lavoro tutta settimana e si è mangiato gran bene!!!

Oggi nel ritorno, erano le 12.30 e mi sono fermato presso una trattoria zona lago di Endine (BG)....

-spaghetti aglio e olio ( na schifezza)

-crudo e zola ( il crudo grassissimo e duro........)

Insomma ero troppo abituato bene!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...