Jump to content

[Mod] PowerMac G5 case "conversion"


201 posts in this topic

Recommended Posts

Oddio... preferirei fare una basetta ad-hoc con un bel connettore... che fare tutte quelle saldature... così almeno metti l'eth e tutto il resto...

 

Nel mio case e nella mia prima prova avevo fatto una basetta con i millefori e avevo messo tutte prolunghe (usb e eth)

 

ancora meglio

la stò facendo in questi giorni ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
@James la staffa è di tua realizzazione? Mi piace molto molto molto...

 

No, sono foto prese dal forum internazionale e siccome anche a me mi gustava, le ho postate, anche perchè ci azzeccavano con la sottile vena ironica del mio post precedente.

 

Alex non riesco a capirti, prima parli del se vorrei venderlo chi se lo compra moddato e poi dici che non hai nessunissima intenzione di venderlo. Ma allora scusa, perchè porsi il minimo problema? Non credo che tu stia seguendo una linea di coerenza, ma piuttosto credo che tu abbia una gran confusione in testa ;) e non sai nemmeno tu cosa fare. :) Non sai se tagliarlo :) , o se cimentarti in una cosa simile a quella da te postata nell'ultimo post.

 

Bhè, se deciderai di fare quest'ultima, credo che tu debba avere una certa dimestichezza con l'elettronica. Se ce l'hai e riesci a realizzare un mod case con hardware non apple ma, con tutte le varie uscite che combaciano perfettamente (ribadisco perfettamente) con i fori del case G5 originale, ben venga e ti faccio i miei complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Alex non riesco a capirti, prima parli del se vorrei venderlo chi se lo compra moddato e poi dici che non hai nessunissima intenzione di venderlo. Ma allora scusa, perchè porsi il minimo problema? Non credo che tu stia seguendo una linea di coerenza, ma piuttosto credo che tu abbia una gran confusione in testa ;) e non sai nemmeno tu cosa fare. :) Non sai se tagliarlo :) , o se cimentarti in una cosa simile a quella da te postata nell'ultimo post.

 

James,per essere chiaro erano solo ipotesi

cercavo di dare le mie motivazioni sul tagliare o meno

cosa che NON farò di sicuro

 

(la confusione in testa ce l hai tu,io ho sempre tracciato la mia linea seguandola tipo Bulldozer)

 

sarebbe come avere in casa la Monna Lisa e disegnarle un paio di baffi

capisci cosa intendo?

 

Bhè, se deciderai di fare quest'ultima, credo che tu debba avere una certa dimestichezza con l'elettronica. Se ce l'hai e riesci a realizzare un mod case con hardware non apple ma, con tutte le varie uscite che combaciano perfettamente (ribadisco perfettamente) con i fori del case G5 originale, ben venga e ti faccio i miei complimenti.

 

era il progetto iniziale amico mio

ti ringrazio per i complimenti

 

ps:adesso le mie intenzioni sono chiare a tutti?

a presto

 

con tutte le varie uscite che combaciano perfettamente (ribadisco perfettamente) con i fori del case G5

 

ovvio,altrimenti non mi ci metterei

 

(tra poco mi toccherà pulire il topic,sempre alle solite)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Alex non ne volevo parlare fino all'avvenuta consegna, ma ho cambiato idea leggendo questo topic di vendita, per dare una speranza a chi vuole anche lui il case G5.

 

Fatto stà che sono in attesa di riceverli.. non stò nella pelle e non ti nascondo che se riuscirai bene vorrò sapere tutta la procedura che hai adottato :whistle:, perchè è ovvio che sarà un altra cosa averlo in modo originale con tutto che combacia alla perfezione. Farai una guida vero?

 

Ma secondo te le prolunghe che verranno impiegate mica andranno ad incidere sulle prestazioni della macchina? Sai tipo il cavo dell'antenna per farti un esempio.. più lo allunghi e più il seganle diminuisce.

Link to comment
Share on other sites

Farai una guida vero?

 

no,una guida no,però ovviamente lascerò la mia esperienza così da rendere più semplice la cosa

 

Ma secondo te le prolunghe che verranno impiegate mica andranno ad incidere sulle prestazioni della macchina? Sai tipo il cavo dell'antenna per farti un esempio.. più lo allunghi e più il seganle diminuisce.

 

non saprei,la mia idea è quella di lasciare le pci e la scheda video negli alloggi del case

quindi le prolunghe saranno delle usb,firewire,ethernet,audio in e out

 

per questi non credo ci sia differenza,poi,parliamo di prolunghe,ma,sarà una questione di cm

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Capisco Alex.. effettivamente credo che non inciderà minimamente.

 

Quello che ho in mente io è costruirmi un mac pro finto ;) e comprare un macbookpro vero :)

 

Ecco che il mac pro per fare la sua bella figura vicino al macbookpro originale, deve essere fatto bene :D!

Link to comment
Share on other sites

Io neanche sinceramente taglierei il case, primo perchè una volta tagliato non si torna indietro, secondo perchè moddarlo senza tagliarlo aggiunge indubbiamente "valore" (non economico ovvio) al mod in se. Per la guida, o feedback a lavoro terminato, in caso riesci a fare quelle saldature, o riesci in qualche altro modo a conservare intatto il case e insieme ad avere tutte le porte sul retro, ecco qui mi soffermerei maggiormente per illustrare bene la questione e la/e varie soluzioni.

 

buon lavoro !

Link to comment
Share on other sites

Io neanche sinceramente taglierei il case, primo perchè una volta tagliato non si torna indietro, secondo perchè moddarlo senza tagliarlo aggiunge indubbiamente "valore" (non economico ovvio) al mod in se. Per la guida, o feedback a lavoro terminato, in caso riesci a fare quelle saldature, o riesci in qualche altro modo a conservare intatto il case e insieme ad avere tutte le porte sul retro, ecco qui mi soffermerei maggiormente per illustrare bene la questione e la/e varie soluzioni.

 

buon lavoro !

 

grazie desmo

pensavo di essere il solo ;)

 

alla fine verrà un bel mestierolino ;)

 

 

mi servirebbe una manina però

 

chi ha in casa (che non usa) questi 2 cavi firewire?

 

5980d1201548199blownfir.th.jpg firewire.th.jpg

 

ovviamente a prezzi ragionevoli,si trovano su °bay a pochi €

ma spendere di più in commissioni e spedizioni non me la sento

 

preferisco darli a un amico a stò punto

Link to comment
Share on other sites

niente ale, nel case ho trovato un hub firewire pci, mi sembra di capire che non fa al caso tuo, o si ? una cosa così Fammi sapere se ti va bene che faccio un pacchetto al volo.

 

ps

pmmizzami con l'indirizzo nel caso

CIAO :D

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Alex mi piace come sta venendo. Continua così. Tra non molto avrò tra le mani anche io un case G5.. Non vedo l'ora di mettermi a lavoro.. mi piace molto il fai da te. Sono piccole soddisfazioni della vita :)!

Link to comment
Share on other sites

Alex come ti trovi con le Noctua??

Sono silenziose??

 

;)

 

scusa,non ti ho più detto niente

 

si si silenziose,non come speravo

pero' sembra andare ugualmente

 

ho un po paura a silenziare la 9600gt

con l accelero e mancherebbe solo quello

 

oddio,se riuscissi a eliminare la luce blu dal dissi della cpu

;)

Link to comment
Share on other sites

quel dissi dovrebbe essere simile al blueorb toglici la ventolina e con una forbicina taglia uno dei due contatti per ogni led e non avrai piu luce...

comunque complimenti bell'idea e ottimo realizzo, anche io volevo fare una cosa simile come hai fatto...

se ti posso da qualche consiglio...

troppi cavi sparsi di qua e dila.... il case e bello grande puoi gestirli meglio come pure la posizione dell'alimentatore...

per quanto riguarda le ventole sinceramente avresti potuto metterle pure non necessaria mente facendo il foro nella scocca del g5 potevi adottare soluzione simile quella dei cooler master nuovi ossia ventole attaccate dietro a paratie retinate...

la stessa cosa avrei fatti davanti 1 ventolina per il bay degli hd...

occhio con il senso delle ventoline...

e ricorda per la silenziosita le ventole piu grandi sono piu cfm di aria spostano meno rumore fanno...

per la stessa dimensione invece meno pale hanno meno rumore fanno..

in ogni caso noctua sono ottime...

Link to comment
Share on other sites

grazie valerius,sei stato molto gentile

non ti preoccupare,il "setup" è provvisorio

i cavi andranno poi sistemati

 

adesso mi fai venire i dubbi su ventole e aerazione

non ho grossi problemi,nel senso che l aria all interno del case

NON è calda,però ovviamente se vuoi fare una cosa la devi fare bene

 

le nocuta vanno benone però pensavo anch'io in questi giorni di prendere qualcosa di più grosso

per daesso resto fermo così che tra lavoro e soldi è un macello

 

ti ringrazio davvero tanto

 

spero di non distruggere il dissi :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

tranquillo calma e pazienza e fai il lavoro del dissipatore....

se usi forbicine piccole tipo quelle per le unghie ti aiuti di piu per tagliare un polo ai led...

 

per le ventole ora non so le dimensioni ma ad occhio ci andrebbero bene della 14cm

su quelle ti consiglio le thermaltake turbofan 15db 60cmf di aria...

 

ma anche su quello ti consiglio di ragionarci su e di fare tutto un po alla volta cosi fai bene e non spendi soldi a vuoto perche magari poi non ne sei soddisfatto...

 

ricordati i sensi dell'aereazione...

davanti e di lato che immettono aria nel case e dietro e sopra che espellono l'aria dal case...

se vuoi fare una cosa efficiente in modo da non avere ristagni di aria nel case metti le ventole con piu cfm in espulsione e quelle con meno cfm in immissione in modo da creare una sorta di depressione dentro il case el'aria immessa che si riscalda subito viene esplulsa...

 

bellissimo lavoro ti giuro sono tentato anche io...

ad essere sincero però non so che processore hai ma visto la grandezza del case io se mi avessi messo il mio processore che e un forno 140watt a default avrei adattato o il dissi enorme del g5 oppure sarebbe stata la buona occasione per montarci lo scyte orochi che e una bestia... poi se si vuole silenziosità si va di h50....

 

cmq veramente bellissimo ti giuro che ci sto sbavando peccato che sto case si trova solo all'estero e costi un botto quasi quanto un obsidian...

Link to comment
Share on other sites

piccola curiosita ma il convogliatore dell'aria è presente?

 

EDIT: ps complimentoni per l'idea ma il case è un g5 svuotato oppure si compra un clone oppure si trovano gia marchiati apple vuoti???case come quelli del vecchio g5 sono veramente fatti bene e specialmente hanno un'ottimizzazione degli spazi e dei volumi d'aria impressionanti ottimissima idea :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...