Jump to content

[Aiuto] distribuzione Mac Os X giusta per su P5Q Deluxe

• Please log in to reply
87 replies to this topic

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,562 posts
non va bene una ps2 e una usb... devono essere o tutte e due ps2 o tutte e due usb il mouse e la tastiera...

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
ok sta andando.ora ho partizionato il disco (250gb) in 2.la prima l'ho partizionata in guid assegnando nome snow leopard e l'altra metà (su cui potrei destinare dati) posso lasciarla così com'è o devo operare anche su essa magari assegnandogli solo il file system ?

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,562 posts
se partizioni in GUID ti formatta tutto il disco rigido...ATTENTO... ( sei obbligato )
seleziona il disco la prima untà...vai nella scheda partiziona e fai schema volume 1 partizione e chiamala Macintosh HD dopo fai opzioni e fai GUID e fai applica. dopo chiudi e procedi... ma questa parte è descritta in in una qualsiasi guida generica per linstallazione.

Intanto se usi un HD dedicato non hai problemi nel cozzare con altri sistemi operativi.

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
si l'hd è dedicato espressamente a Snow.chiedevo solo per cuoriosità qualora volessi suddividere il disco in 2.cmq bando alle ciance e vado con l'intero disco. eh grazie per il tuo celere supporto.

un'altra curiosità se mi è consentito:in cosa consiste il modding del bios?viene salvato il bios con le impostazioni ottimali o riproggrammato/editato il file .rom per il flash.

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,562 posts
il disco rigido puoi suddividerlo in più partizioni (1 2 3 4 partizioni o più dal menu a tendina) ...mi riferivo al formato che se metti GUID perdi il fatto di poterci mettere pure windows ( sullo stesso hd mi pare sempre se non sbaglio ).

Per risponderti sul bios ci vuole smith@@, io l'ho installato e funge perfettamente. il bios di prima lo puoi sempre rimettere riflashando ( sempre il 2301 l'ultimo originale )non preoccuparti, io l'ho messo che mi fido di smith@@ sa il fatto suo...quei bios sono testati...

quando flashi il bios si cancella il vecchio e si installa il nuovo per quanto ne so...le impostazioni devi mettere come sai nella pagina principale di smith io ho lasciato com'era (appena ho montato la board) eccetto le impostazioni del bios di smth.

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
cmq per ora a parte le impostazioni del bios elencate nella guida sto installando con il 2301 originale ripristinato qualche giorno fa.tra l'altro smith stesso mi diceva appunto di provare senza flashare il bios che poteva andare ugualmente.

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,562 posts
Cio nondimeno un bios moddato è migliore dell'originale...se passa smith te lo confermerà...

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
bhe si effettivamente mi sa che devo rieseguire il tutto con il bios moddato in quanto dopo l'installazione e il riavvio con il disco di boot scelgo il disco su scui ho installato snow ,carica per qualche istante e poi si blocca a schermata grigia.

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,562 posts
scrivi -v e schiaccia Invio per vedere a che punto si blocca... (quando selezioni la partizione dove hai installato snow leopard)

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts
Non serve a niente dire: "mi si blocca sulla schermata grigia con la mela".
Avvia con -v e posta una foto del blocco.

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

scrivi -v e schiaccia Invio per vedere a che punto si blocca... (quando selezioni la partizione dove hai installato snow leopard)

ok intanto ripeto con il bios moddato.successivamente ti faccio sapere dove avviene il blocco in verbose mode.

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
queste sono le immagini in verbose mode al punto dove si blocca.c'è anche un piccolo fotogramma di filmato che sperando risulti visibile mostra il punto esatto.

Attached Files

copil

copil

InsanelyMac Deity

• Members
  • 1,562 posts
Prova così ma non sono sicuro:

Se riesci a partire con -x installa come da procedura e riparti in -x ...installati la combo update 10.6.2 e riparti in -x e prova a seguire la guida di Giorgio che è competente in materia...
http://www.insanelym...howtopic=202099

Alexxio360

Alexxio360

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts
Ciao! ma questa prova l'hai fatta con il bios moddato o no? perchè dai post dai precedenti non ho capito cosa hai fatto alla fine, se avevi mantenuto il bios moddato o no...

@smith: come mai dici di non "sporcare" la Deluxe con le versioni patchate?? ci sono pericoli che si spacca qualcosa o perchè un istallazione pulita della retail va meglio?

mrmojorisin17

mrmojorisin17

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 3,942 posts
Alexxio360 devi metterti in regola sennò nessuno ti aiuterà. Segui i link che ho in firma e leggi bene il regolamento (punto 8 in particolare).

Alexxio360

Alexxio360

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 28 posts

Alexxio360 devi metterti in regola sennò nessuno ti aiuterà. Segui i link che ho in firma e leggi bene il regolamento (punto 8 in particolare).

Scusa, ho corretto...fine OT :|

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

Ciao! ma questa prova l'hai fatta con il bios moddato o no? perchè dai post dai precedenti non ho capito cosa hai fatto alla fine, se avevi mantenuto il bios moddato o no...

@smith: come mai dici di non "sporcare" la Deluxe con le versioni patchate?? ci sono pericoli che si spacca qualcosa o perchè un istallazione pulita della retail va meglio?

Il bios moddato non c'entra nulla.

-

Sulla deluxe e su ogni piastra serie p5q con chipset p45 ci va la retail.

Ciao;)

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
dunque a scanso di equivoci ho effettuato l'installazione ex novo con il bios moddato di smith seguendo ovviamente la guida http://www.insanelym...howtopic=190743 ma quanto pare permane la stessa situazione elencata nelle foto postate.per quanto concerne la versione Mac Os sto installando questa snowleopard_10a432_userdvd.

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
Cambia scheda video. I bios, sia quello moddato, sia quello non moddato, ancora una volta, non c'entrano nulla. Sulla deluxe puoi installare anche al buio.

Ciao;)

giuseme77

giuseme77

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 102 posts
come al solito sempre problemi di schede video (Sapphire Ati Radeon hd 4670 ddr3 1 gb)...qualora fossero già noti qualcuno poteva anche accennarmelo...quindi devo necessariamente sostituire la scheda video o si potrebbe ovviare con l'inserimento di kext adatti.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy