Jump to content

finalmente i nuovi macbook sono arrivati!


cura
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

link quì

ottimo comparto video(dai 15" in poi il famigerato sistema che switcha gpu a seconda della richiesta permettendo di consumare meno...alternando il chip integrati intel hd alla geforce 330m,vera grandissima novità secondo me...), miseri gli hard disk, il 13 solo con il core 2 duo. Un po' deludente come entry level...non trovate?

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
link quì

ottimo comparto video(dai 15" in poi il famigerato sistema che switcha gpu a seconda della richiesta permettendo di consumare meno...alternando il chip integrati intel hd alla geforce 330m,vera grandissima novità secondo me...), miseri gli hard disk, il 13 solo con il core 2 duo. Un po' deludente come entry level...non trovate?

 

Non mi piacciono per niente le scelte di apple.. soprattutto per i prezzi.. hanno creato un ottimissimo sistema operativo.. il mac è davvero il top del top, ma per quando riguarda l'hardware non ci siamo proprio e credo sia arrivato il momento di far scegliere agli utenti con quale hardware usare il sistema operativo della mela. Ti pago l'S.O. e mi scelgo io con che hardware farlo girare grazie. Tanto steve lo sa bene che prima o poi dovrà cedere.

Link to comment
Share on other sites

teniamoci i nostri hack vero cura?

 

sinceramente, con quel rapporto prezzo/hardware in dotazione...si, teniamoci ancora a lungo i nostri hack. Guarda, difendo ancora l'imac da 27 perchè solo lo schermo vale metà della spesa ma con 1700 euro mi faccio uno straportatile, se voglio.

No, hackintosh way is the right way (per me ;))

Link to comment
Share on other sites

premetto che lavoro in un negozio che tratta solo Apple, e ho visto un po' come va la situazione dall'uscita dei nuovi mbp.

in molti chiedono ancora il macbok pro 15" modello base precedente, ovvero quello a 1599 che è sceso di prezzo di circa 50-80€.

 

il fatto che abbiano messo ancora il core2 duo sul 13" è da imputare a due fattori:

-il core i3 non è più performante del core2 duo

-il core i3 consuma 10w in più del core2 duo

 

alla luce di queste cose penso che abbiano scelto di tenere un core2 duo sul 13".

 

e la sapete la cosa più interessante? 7 persone su 10 che hanno chiesto dei nuovi macbook pro hanno chiesto del 13" :)

Link to comment
Share on other sites

premetto che lavoro in un negozio che tratta solo Apple, e ho visto un po' come va la situazione dall'uscita dei nuovi mbp.

in molti chiedono ancora il macbok pro 15" modello base precedente, ovvero quello a 1599 che è sceso di prezzo di circa 50-80€.

 

il fatto che abbiano messo ancora il core2 duo sul 13" è da imputare a due fattori:

-il core i3 non è più performante del core2 duo

-il core i3 consuma 10w in più del core2 duo

 

alla luce di queste cose penso che abbiano scelto di tenere un core2 duo sul 13".

 

e la sapete la cosa più interessante? 7 persone su 10 che hanno chiesto dei nuovi macbook pro hanno chiesto del 13" :)

Hanno optato per C2D perche non volevano avere sollo la grafica integrata Intel, il che vorrebbe dire niente OpenCL ;)

Link to comment
Share on other sites

premetto che lavoro in un negozio che tratta solo Apple, e ho visto un po' come va la situazione dall'uscita dei nuovi mbp.

in molti chiedono ancora il macbok pro 15" modello base precedente, ovvero quello a 1599 che è sceso di prezzo di circa 50-80€.

 

il fatto che abbiano messo ancora il core2 duo sul 13" è da imputare a due fattori:

-il core i3 non è più performante del core2 duo

-il core i3 consuma 10w in più del core2 duo

 

alla luce di queste cose penso che abbiano scelto di tenere un core2 duo sul 13".

 

e la sapete la cosa più interessante? 7 persone su 10 che hanno chiesto dei nuovi macbook pro hanno chiesto del 13" ;)

 

 

E la cosa non mi lascia per nulla sorpreso....

La corsa ai MEGAHERTZ è finita da un bel pezzo,questo apple lo sà bene!

Trovatemi un'applicazione usata dall'utenza media che ha bisogno di potenza...

Parliamoci chiaro ma ormai anche i meno smaliziati sanno che da un processore a un'altro le differenze sono risicate,certo se giochi allora le differenze le noti ma quanti usano il mac per giocare e farsi le pippe tecnologiche???Nessuno.

Francamente prenderei anch'io il 13",senza neanche pensarci 2 secondi.

Chi compra un macbook non lo sceglie di certo per le prestazioni(che in ambito home non servono a un cacchio) ma per l'ottima cura dei materiali e l'autonomia senza eguali.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Chisà come gireranno programmi di grafica 3d (render complessi).. i giochi di ultima generazione.. @Dream Sequencer.. visto che tu lavori in un negozio apple sicuramente hai provato i nuovi MBP giusto? Come sono? Dacci un tuo parere sulle prestazioni.

Link to comment
Share on other sites

mah guarda, la differenza nell'uso generale non si nota tanto.

 

si ok, la cpu è più veloce ecc ecc, ho notato un po' di fluidità in più quando ho provato a fare un montaggio con imovie ma niente di che.

 

ho provato anche Civilization IV e la differenza invece c'è :D

Link to comment
Share on other sites

ti dirò...

due giorni fa ho sostituito l'hard disk al macbook pro di una tizia americana che vive quì vicino a me e ho reinstallato snow leo sul nuovo hd.

Nell'uso non ho notato differenze con il mio hack però la qualità si tocca. Quel guscio di alluminio è stupendo da toccare.

Nonostante tutto il prezzo ancora non è giustificabile,credo.

Link to comment
Share on other sites

beh non compri solo un pezzo di metallo e silicio, compri una serie di servizi che Apple ti offre.

a partire dal sistema operativo (che noi sappiamo bene quanto valga), un'assistenza decisamente ottima soprattutto se sotto Applecare, un supporto software che gli altri si sognano.

alla fine non è che costi così tanto quanto il mero prezzo possa far credere.

 

considera anche che quando andrai a rivendere tra 3 anni il tuo nuovo macbook pro pagato 1700 euro oggi, ce ne riprenderai minimo 700.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Cmq alla fine secondo me, se dovete comprarvi un mac o fate la spesa come va fatta oppure lasciate stare e compratevi il forno di daveta che fa anche il caffè ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...