Jump to content

Patched BIOS by smith@@

• This topic is locked This topic is locked
206 replies to this topic

ak187

ak187

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
HI,

unfortunately I don't speak italian, so this one is in English. I saw that there are modified BIOSes for P5Q-EM by smith. I have a P5Q-EM based mainboard in my Asus Barebone (exactly P5Q-EM-V-P5G45). I tried to mod the bios but the PC died and I had to reanimate it with BIOS recovery.

@Smith@@ or anyone else capable of patching: Could you patch the attached Bios for OSX?? And/Or tell me hot to do the modification??

Thanks in advance & regards,
ak187

Attached Files

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

Ciao smith@@,
non mi è sembrato di vedere il mio bios tra quelli moddati da te. Potrei chiederti questa piccola cortesia?
ASUS M50Vn con Bios AS212 (Aggiornato perché con i nuovi driver della scheda video dava problemi di sfarfallamento o freeze). Te lo allego al messaggio!
Grazie in anticipo...
Antonio

Entro domani

cosa cambierebbe rispetto al bios originale sul mio hackintosh?

Nulla, rimani col tuo;)

mio 2102 è modificato. Migliore timetables...

Conosco "quei bios" e ti dico che quelle migliori "timetables" non le noterai mai. Comunque te lo moddo entro domani;)

grazie...gentilissimo

una domanda : ma rispetto ai vecchi bios di juzzi moddati per mac osx questi si differiscono o sono simili ?
soprattutto per quanto riguarda la parte della SLIC,è mantenuta quella ufficiale di Asus o moddata proprio come faceva Juzzi?

Hanno qualcosa in piu'. Le SLIC non sono contenute in tutti i bios ASUS, ma solo in bios di piastre di pc preassmeblati e preattivati. Io le aggiungo, su richiesta, a volte anche arbitrariamente se ho tempo da dedicarci, per rendere quei bios pronti ad una installazione OEM offline, proprio come i pc che vedi nei centri commerciali. Le mobo in generale, non contengono nessuna tabella SLIC. Juzzi faceva quello che faccio io, ma io lo faccio su piu' piastre di bios differenti, molto differenti, con fix in piu' e con la tabella DSDT completamente ripulita da warnigns e remarks, ma questo e' scritto nel primo post del topic.
Come gia' detto in passato, ora qui, voglio solo richieste e feedback su compatibilita'. Stop, nient'altro.

Ciao

HI,

unfortunately I don't speak italian, so this one is in English. I saw that there are modified BIOSes for P5Q-EM by smith. I have a P5Q-EM based mainboard in my Asus Barebone (exactly P5Q-EM-V-P5G45). I tried to mod the bios but the PC died and I had to reanimate it with BIOS recovery.

@Smith@@ or anyone else capable of patching: Could you patch the attached Bios for OSX?? And/Or tell me hot to do the modification??

ak187

Ok, but tomorrow in the evening. ;)

Alfabl0s

Alfabl0s

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts

Entro domani

Grazie :( Aspetto tuo notizie!
A presto!

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

HI,

ak187

Done!

Ciao smith@@,
non mi è sembrato di vedere il mio bios tra quelli moddati da te. Potrei chiederti questa piccola cortesia?
ASUS M50Vn con Bios AS212 (Aggiornato perché con i nuovi driver della scheda video dava problemi di sfarfallamento o freeze). Te lo allego al messaggio!
Grazie in anticipo...
Antonio

Done!

* La tabella DSDT del tuo bios ha una sezione CPU strutturata in questo modo:

Scope (_PR)
	{
		Processor (P001, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}
		Alias (P001, CPU0)
	}

Scope (_PR)
	{
		Processor (P002, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}
		Alias (P002, CPU1)
	}

................

Non posso eliminare quegli alias lasciandoti contemporaneamente la compatibilita' ACPI. Per eliminare quegli alias devo necessariamente rinominare, con conseguenti rinominazioni di altre parti di codice, le 2 righe superiori in:
Processor (CPU0, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}
e
Processor (CPU1, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}

e ciao ciao Windows!
Se vuoi "eliminare" quegli alias devi caricare a parte la tabella DSDT modificata in tal modo.

** Tutti gli altri fix sono stati apportati..
*** In allegato la tabella DSDT gia' compilata del tuo bios moddato con l'aggiunta del fix di cui sopra.
Attached File  DSDT.aml.zip   19.58KB   15 downloads

ciao smith@@,
volevo sapere se gentilmente saresti in grado di moddare il bios (modificato) allegato della Asus P5Q ...mi aiuteresti molto....

<a href="http://rapidshare.com/files/371036579/p5q_2102m.rom.html" target="_blank">http://rapidshare.com/files/371036579/p5q_2102m.rom.html</a>

gracie mille :)

Prema

Done!

Per tutti e tre, lasciatemi, se possibile, un feedback su mantenuta compatibilita' ACPI. Solo su questo. Altre domande su bios, dsdt, fix dsdt e collegamenti che li riguardano verranno ignorate

Ciao :D

Alfabl0s

Alfabl0s

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 80 posts

* La tabella DSDT del tuo bios ha una sezione CPU strutturata in questo modo:

Scope (_PR)
	{
		Processor (P001, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}
		Alias (P001, CPU0)
	}

Scope (_PR)
	{
		Processor (P002, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}
		Alias (P002, CPU1)
	}

................

Non posso eliminare quegli alias lasciandoti contemporaneamente la compatibilita' ACPI. Per eliminare quegli alias devo necessariamente rinominare, con conseguenti rinominazioni di altre parti di codice, le 2 righe superiori in:
Processor (CPU0, 0x01, 0x00000810, 0x06) {}
e
Processor (CPU1, 0x02, 0x00000810, 0x06) {}

e ciao ciao Windows!
Se vuoi "eliminare" quegli alias devi caricare a parte la tabella DSDT modificata in tal modo.

** Tutti gli altri fix sono stati apportati..
*** In allegato la tabella DSDT gia' compilata del tuo bios moddato con l'aggiunta del fix di cui sopra.
Attached File  DSDT.aml.zip   19.58KB   15 downloads

Grazie 1000!!!
Ma...
Esiste una guida per la procedura? Finché si tratta di flashare il bios ok, ma non ho capito cosa devo fare con la tabella DSDT.
Cosa rischio? C'è un modo, eventualmente di tornare indietro una volta fatta una EVENTUALE frittata (facendo le corna)?

Prema

Prema

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 7 posts
Gracie Mille @ smith@@ :(

kemical.panu

kemical.panu

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 68 posts
Ciao smith. io avrei bisogno di una mod per il bios della scheda madre G31T-M2 grazie :(

AntonioRove

AntonioRove

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 3 posts
Cioa smtih@@, ho appena provato il tuo bios mod per la P5P775D liscia. L'ho cercato in lungo e in largo per giornio senza trovarlo. Perfetto, nessunissimo problema. Per curiosita' ho estratto con dsdtse il dsdt e è come dici tu, tutto ottimizzato. Gran lavoro davvero. Grazie ancora :(

Ps, non posso dirti se Windows con questo bios si avvierebbe o no, perché non ho windows su questo computer.
Sei un mito!

raffa84

raffa84

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
ciao, se hai tempo pui moddare il bios per la P5Q-E?

razzoCV

razzoCV

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 354 posts
smith@@ mi potresti fare un mod bios della ASUS M4N78-AM basato sull'ultimo aggiornamento bios 1001?
Naturalmente mi accodo alle richieste precedenti spero che trovi il tempo per farla.
Grazie in anticipo

Bramante

Bramante

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 357 posts
Accidenti qui tutti ha chiedere!!!!!!
Beh mi ci metto pure io, quindi chiedo se è possibile avere il "MODDED BIOS" per la vecchia Asrok ConRoe 1333-DVI/H R2.0

Thank You

Bay

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Grazie 1000!!!
Ma...
Esiste una guida per la procedura? Finché si tratta di flashare il bios ok, ma non ho capito cosa devo fare con la tabella DSDT.
Cosa rischio? C'è un modo, eventualmente di tornare indietro una volta fatta una EVENTUALE frittata (facendo le corna)?

Non devi far nulla. E' una "cosa in piu'" :)

Gracie Mille @ smith@@ :D

Prego..

Ciao smith. io avrei bisogno di una mod per il bios della scheda madre G31T-M2 grazie :)

Allegami il bios.

ciao, se hai tempo pui moddare il bios per la P5Q-E?

E' gia' in lista;)

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Accidenti qui tutti ha chiedere!!!!!!
Beh mi ci metto pure io, quindi chiedo se è possibile avere il "MODDED BIOS" per la vecchia Asrok ConRoe 1333-DVI/H R2.0

Thank You

Bay

Done!

smith@@ mi potresti fare un mod bios della ASUS M4N78-AM basato sull'ultimo aggiornamento bios 1001?
Naturalmente mi accodo alle richieste precedenti spero che trovi il tempo per farla.
Grazie in anticipo

Done!

kemical.panu

kemical.panu

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 68 posts
Si smith. non sapevo dove prenderlo perchè cè solo il file iso.. ma eccolo qui -_-
http://www.mediafire.com/?0oqjkd22zwz
PS: il nome l'ho scelto io perchè ho usato un programma che mi estrae il file rom e quindi ho dovuto scelgiere un nome;)
la mobo è la G31T-M2 :D

grazie in anticipo

razzoCV

razzoCV

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 354 posts
Grazie mille

Bramante

Bramante

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 357 posts
Grazie di cuore smith@@

Bye

Bramante

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts

Si smith. non sapevo dove prenderlo perchè cè solo il file iso.. ma eccolo qui :D
http://www.mediafire.com/?0oqjkd22zwz
PS: il nome l'ho scelto io perchè ho usato un programma che mi estrae il file rom e quindi ho dovuto scelgiere un nome;)
la mobo è la G31T-M2 ;)

grazie in anticipo

Done!

kemical.panu

kemical.panu

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 68 posts

Done!

ti dico solo una cosa!
Sei un genio!
Funziona benissimo! grazie mille! anche se con un solo core...
intenret funziona pure l'audio ^^
complimenti davvero :rolleyes:

84billy

84billy

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
è possibile avere il bios per una Asus P5QL-CM al momento la versione installata è la 804

yanho

yanho

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ciao Smith@@,
mi accodo alla richiesta per la asus P5QL-EM (0605 BIOS).
Noto che esiste già una versione apparentemente uguale destinata al prodotto PC P3-P5G43 (cambia però la versione bios), ma vorrei avere la tua conferma prima di flashare.

Grazie mille!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy