Jump to content

iPad


cura
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

nessuno mette in dubbio la bontà di osx e la correttezza di apple nel dire che cosa fa e che cosa non fa un prodotto.

Quello che dico è semplicemente che con un core tipo atom, la scocca che ha e osx avrebbe disintegrato il mercato dei netbook. Così è un ibrido castrato dalla dubbia utilità.

 

Finalmente uno che la racconta giusta.

 

 

Il problema e' che Apple in linea di massima le cose decisive (e teoricamente indipensabili) non supportate le comunica prima di vendere.

 

Scusa cavallo, ma qui si è incantato il disco. Questa cosa non mi pare tanto fondamentale, visto che io (e qualsiasi utente accorto) mi leggo un sacco di opinioni scritte da chi l'oggetto lo ha avuto nelle mani, prima di acquistarlo.

Link to comment
Share on other sites

Straquoto cura e il discorso dell'annientamento del mercato netbook.

Però vorrei riflettere bene sul significato.

In pratica siamo coscienti che non si può immettere sul mercato un prodotto di ottima qualità (es. iPad = Osx + Multitouch + 3G + 499<prezzo<899$) pena distruzione del mercato stesso ?

Dire: <<Un prodotto del genere ucciderebbe il mercato>> significa che questo mercato è volutamente così, tutti d'accordo su cosa deve esserci dentro, su quali standard qualità-prezzo mantenere. A tutti quelli che dicono che Apple vende hardware al doppio del costo (neanche del tutto vero vedi Mac Pro), risponderei ma vi siete mai chiesti perchè? Cosa succederebbe al mercato se apple vendesse i suoi prodotti al prezzo dei PC ? Credo che mantenere quei prezzi permetta al resto di esistere, visto che Apple è una e il resto sono centinaia di aziende (parlo di percentuali che potrebbe stravolgersi).

Allora io metto in dubbio il rispetto dei produttori verso l'utente e rivendico un qualche diritto dell'utente di rifarsi sui produttori (es. Jailbreak vari, hacking, ecc....).

 

Vorrei sapere cosa ne pensate, a pensarci bene sta cosa fa venire il mal di stomaco (uno cerca di non ricordarselo ma lo sappiamo tutti che è così)

 

@cavallo: se questo lo chiami rispetto. D'accordo sul fatto che Apple possa essere più onesta - *mi sto tappando il naso* - degli altri, ma c'è un discorso a monte che va ben oltre un asterisco con scritto ricordati che 1 byte sono 1024 bit quindi ti sto vendendo meno memoria.

Link to comment
Share on other sites

a mio parer personale è una cagata.

il prezzo è alto per i modelli con il 3g (che sono gli unici che prenderei) per poi avere un dispositivo che fa le stesse cose dell'iphone. poi se per lo meno ci avessero messo una porta usb o un lettore di memory card forse potevo anche pensare di prenderlo al posto di un netbook visto che è più carino esteticamente e visto che mi trovo molto bene con il touchscreen, ma invece per caricargli foto e altri file devo avere un altro pc e collegarlo... bha!

per quanto riguarda gli ibooks poi penso che sia impensabile leggere un libro su uno schermo AMOLED. Può essere utile solo per letture di bassa intensità come riviste o giornali, ma non libri.

l'unico vantaggio come sempre rimane il Software Apple sempre molto cool, intuitivo e facile da utilizzare, ma per il resto davvero troppe limitazioni.

 

p.s.

Mi sembra che Apple stia davvero esagerando ultimamente.

Ho trovato davvero di cattivo gusto anche il fatto di impedire agli sviluppatori iPhone di inserire pubblicità geolocalizzata nelle apps, sicuramente perchè vogliono sfruttare loro l'idea dopo l'acquisizione di QUATTRO WIRELESS.

Link to comment
Share on other sites

A me in tutta sincerità incuriosisce un sacco,quando la prossima estate mi recherò in USA sarò felice di farmi due conti in tasca e vedere quanto effettivamente si risparmia e al momento,attendo qualche opinione di chi lo acquisterà :)

Link to comment
Share on other sites

ma no... che paccata sto iPad... un iPhone fa molte più cose ed è più comodo da portare in giro! l'iPad ome lo porti in giro?? piuttosto mi prendo un MacBook che ha anche porte usb webcam lettore CD e moooolto altro ancora!

 

Assolutamente d'accordo su tutto il fronte. Io comprerei piuttosto un iPhone o un MacBook (ovvio, sono 2 oggetti per scopi totalmente diversi).

Link to comment
Share on other sites

il prezzo è alto per i modelli con il 3g (che sono gli unici che prenderei) per poi avere un dispositivo che fa le stesse cose dell'iphone. poi se per lo meno ci avessero messo una porta usb o un lettore di memory card forse potevo anche pensare di prenderlo al posto di un netbook visto che è più carino esteticamente e visto che mi trovo molto bene con il touchscreen, ma invece per caricargli foto e altri file devo avere un altro pc e collegarlo... bha!

 

Ti sbagli c'è la classica porta ipod a cui puoi collegare un adattaore x l'usb o un'altro per le SD come c'era per l'iphone...

Link to comment
Share on other sites

Con sincerita', secondo voi, sara' comodo tenerlo per le mani? Non so voi, ma io credo che il pollice destro dopo un po' alzi bandiera bianca...

 

no,non credo che lo sia.Difatti tra gli accessori c'è già la tastiera coin caricabatterie per piantarcelo su.Se non sei seduto e lo appoggi sulle ginocchia col cavolo lo usi bene.

Link to comment
Share on other sites

Per queste ragioni io voto: sarà un successo (e non ultimo per il prezzo d'attacco, 499 dollari sono meno di quello che mi costa un iphone 3gs!)

 

Sottoscrivo, l'iPad per quanto si dica sarà un successo, non ha senso paragonarlo ha un cellulare, non ha senso paragonarlo ad un pc.. e nemmeno a un netbook è un'altra cosa... e sono sicuro che va nella direzione giusta.

Link to comment
Share on other sites

Sottoscrivo, l'iPad per quanto si dica sarà un successo, non ha senso paragonarlo a un cellulare, non ha senso paragonarlo ad un pc.. e nemmeno a un netbook è un'altra cosa... e sono sicuro che va nella direzione giusta.

 

Solo che non si capisce molto bene a cosa dovrebbe servire.

Ed il fatto che costa poco non vedo come sia rilevante. Con quei soldi compri uno dei migliori netbook che, come è stato detto da tantissime persone, è un oggetto molto più utile.

Smettiamola di farci fare il lavaggio del cervello da Mr Steve Jobs!

 

Non hanno voluto fare un netbook (cosa fattibilissima), perchè gli avrebbe minato le vendite dei MacBook, ed hanno fatto "questa cosa" che non è né carne né pesce. Sperano inoltre che diventi una nuova miniera d'oro:

http://www.osnews.com/story/22894/Report_J...iPad_to_the_WSJ

(Per chi legge l'inglese. Leggete soprattutto i commenti).

E' ora di finirla! Basta farsi spennare come polli da questo megalomane (Jobs) con manie di onnipotenza!

Microsoft, tanto deprecato, tutto sommato dà molto per meno. Dopotutto un SO Windows influisce sul costo del computer per non più di una cinquantina di euro. E se neanche questo vi va bene, Linux è totalmente gratis.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

sinceramente io non ne vedo una grande utilità... cioè se uno serve per lavoro un device da portarsi sempre dietro che non ingombri c'è già l'air... che è un portatile vero e proprio... se serve per leggere i libri penso che basta la solita e buon vecchia carta stampata o un ebook reader che non affatica neanche tanto gli occhi... cioè mica lo usate per vedere i video?no perchè penso che se siete in treno o in autobus...non fatelo inauto alla guida :rolleyes:...dopo che hai finito di vedere si sarà sacricato... cioè dice 10 ore di utilizzo ma se già hai la luminosità al massimo e volume alto si scarica veloce...quindi io non ne vedo un utilità... è un iphone gigante imho..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Penso che con l' iPad (viste le prime vendite) la Apple sia riuscita a creare il bisogno dell' acquisto di un "oggetto", di cui il mercato non ha realmente bisogno....

 

Perdonate il bisticcio di parole :)

 

..................

Scheda Madre: Asus P5Q PRO (bios asus v. 2102)

Processore: Intel Quad Core Q8400 2.66GHz

Scheda Video: Geforce 9400GT

Ram: 4gb DDR2

Scheda Audio: Realtek ALC1200 @ Intel 82801JB ICH10

Scheda di Rete: Atheros AR8121/AR8113/AR8114

I°Hard Disk: 500 gb Maxtor, 2 parizioni 150 gb Win 7 Ultimate 32 bit, 350 gb dati

II°Hard Disk: 500 gb Seagate Barracuda, Ideneb lite v. 10.5.8

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

E' vero per un uso domestico, non te ne fai proprio nulla (tranne quando vai in bagno se vuoi leggere qualchè libro elettronico), ma usato così è una genialata davvero ben fatta. Complimenti al tipo che l'ha realizzato. Perfetto e spettacolare. Io gli cambierei il nome in iCar perchè per le auto è davvero il top.

Link to comment
Share on other sites

E' vero per un uso domestico, non te ne fai proprio nulla (tranne quando vai in bagno se vuoi leggere qualchè libro elettronico), ma usato così è una genialata davvero ben fatta. Complimenti al tipo che l'ha realizzato. Perfetto e spettacolare. Io gli cambierei il nome in iCar perchè per le auto è davvero il top.

 

?

capisco il lavoro,l idea,ma non capisco quel top

è il top avere una macchina conciata così o ti riferivi al lavoro?

 

perdonami ma da solo non ci arrivo

 

comunque anche secondo me (vendite o meno) l iPad è inutil (per me lo sarebbe totalmente)

se avesse avuto invece OSX sarebbe stato diverso,ve lo immaginate?!?!?!?

Link to comment
Share on other sites

?

capisco il lavoro,l idea,ma non capisco quel top

è il top avere una macchina conciata così o ti riferivi al lavoro?

 

perdonami ma da solo non ci arrivo

 

comunque anche secondo me (vendite o meno) l iPad è inutil (per me lo sarebbe totalmente)

se avesse avuto invece OSX sarebbe stato diverso,ve lo immaginate?!?!?!?

 

Avere osx sull'ipad non avrebbe senso. Il target dell'ipad (oltre ai malati di novità) è principalmente la persona che non sa usare il pc. Con ipad avrebbe le stesse cose (che ormai fanno un'altra percentuale di persone che hannno il pc) e cioè: internet, email, social network e nient'altro. Vende bene secondo proprio per questo. E con un touch sei online senza caricamente di so, senza smanettamenti var, senza perdita di tempo .

E' questo secondo me il vero potenziale dell'ipad.

Link to comment
Share on other sites

si, credo sia un problema di hardware. Cioè tutti i competitor di Apple stanno a quota 0 tablet venduti (e molti progetti troncati) e di iPad ce ne sono più di un milione da un mese. HP, ASUS, (Microsoft non la cito, al massimo fa video di prototipi da mettere su yuotube) erano partiti per dare il tablet con windows 7 e il progetto si è rivelato troppo ambizioso, pessima usabilità, pessima autonomia. Forse Os X avrebbe reso meglio di win 7, però per garantire le stesse prestazioni di iPhone OS ci sarebbe voluto più dell'A4 dell'iPad credo. Magari ora ci riproverà androrid, chissà.

 

Detto questo, che ne dica Jobs, non vedo nessuna congiunzione tra MAC e iPhone, vedo solo un iPhone 3:1 che non telefona.

Link to comment
Share on other sites

Avere osx sull'ipad non avrebbe senso. Il target dell'ipad (oltre ai malati di novità) è principalmente la persona che non sa usare il pc. Con ipad avrebbe le stesse cose (che ormai fanno un'altra percentuale di persone che hannno il pc) e cioè: internet, email, social network e nient'altro. Vende bene secondo proprio per questo. E con un touch sei online senza caricamente di so, senza smanettamenti var, senza perdita di tempo .

E' questo secondo me il vero potenziale dell'ipad.

 

ovvio che non ha senso,io però pensavo alla possibilità di avere un tablet ancora più compatto

niente di più,sai,installarci quello che ti pare,magari app per foto ritocco o stupidate tipo garageband

 

a me non piace...

 

e siamo in 2 :D

Link to comment
Share on other sites

Perchè non serve a quello.Per quello ci sono i computer,l'iPad è solo uno strumento per la spazzatura del web 2.0.

giustissimo.

 

Ero intenzionato ad acquistarlo ma poi ho capito che è come dice cura.

Speravo fosse un mini notebook di quelli tipo U100 però dal design sottile e comodamente touch.

 

Peccato non lo comprerò

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

HP ha progettato l'alternativa all'iPad

 

?

capisco il lavoro,l idea,ma non capisco quel top

è il top avere una macchina conciata così o ti riferivi al lavoro?

 

perdonami ma da solo non ci arrivo

 

comunque anche secondo me (vendite o meno) l iPad è inutil (per me lo sarebbe totalmente)

se avesse avuto invece OSX sarebbe stato diverso,ve lo immaginate?!?!?!?

 

Il top xchè usato in auto (sistemato bene come ha fatto il tizio del video) è una figata... poi immagina se si poteva installare pure osx. :) Sai che bello avere il sistema mac anche in auto :) ...in quelle sere e piovose giornate d'inverno, quando esci con la girl, e passi parecchio tempo in macchina, per via del brutto tempo... l'ipad tornerà utilissimo per vedersi ad esempio un bel film :)!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...