Jump to content

iPad


cura
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

Il mondo e' bello perche e' vario ed ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati, ma far pasare un portatile, un iphone o un ipad (o netboot) per utile mi sembra troppo, si dica mi piace e punto.

Sei troppo estremista:)

Se devi suonare con un computer un portatile è molto più utile di un desktop serio; e chi ti dà più affidabilità di non vedere BSoD durante la tua esibizione? :wacko:

Anche per uno studente pendolare un portatile è più utile di un fisso a casa, e l'ipad potrebbe esserlo ancora di più.

Alla fine conta aver preparato la tesi o averlo fatto con Osx?

 

Più ci penso e più mi ispira fiducia a lungo termine non appena uscito ma con l'aumento di app e del successo che avrà potrebbe raggiungere risultati interessanti, anche la mancanza del multitasking inizia a sembrarmi una cosa sensata dopo aver visto i video delle prime prove "hands on".

Se i prezzi saranno rapportati al cambio e cioè dai 350€ ai 600€ secondo me è una bomba per chi non ha bisogno di un pc.

Se riesce a trasmettere la musica che ho in rete su itunes incluso via vpn e fa la stessa cosa coi video e le foto allora per me è interessantissimo anche solo il modello wifi...

Chiaramente mi aspetto la sincronizzazione ad itunes e quindi ai backup ci pensa TimeMachine.

Questo è l'ipod dei documenti, agenda, mail, anziché un palmarino limitato. Manca la penna per scriverci? potrebbe arrivare a breve. Quindi "solo" 16GB per documenti, mail e contatti? a me basterebbero... Attualmente sul fisso non arrivo a 4Gb (di cui 3 di mail che potrei ripulire in fretta e tenere solo su gmail), il grosso è chiaramente la musica o addirittura i film. Per la musica un ipod classic b/n da 40GB mi basta per tutta la musica che necessito. Per i film meli guardo a casa e quindi il desktop va più che bene. Poi comunque con 10Gb liberi se devo far un viaggio lungo posso caricarmi qualche Divx sull' agenda...

Link to comment
Share on other sites

IMHO

16 gb è poco.

Mail, contatti non sono tutto quello che iPad può fare. Ci sono in ballo mp3, film e app. Che si possa usare anche per mail e contatti non esclude che uno voglia metterci altre cose, visto che tra l'altro è pensato anche per quelle.

Penso al fatto che dire app significa che parte dello storage è virtualmente occupato, penso al fatto che con l'iPod Touch spesso registro lezioni, e gradirei farlo senza troppi fastidi di spazio.

Penso al fatto che vorrei poter portare dietro qualche film per vederlo se voglio a casa di amici (uscendo con un RGB per esempio), oppure in viaggio.

Penso al fatto che posso mettere su una (o piu) discographia per ascoltare con comodo quello che mi pare, quando mi pare(tenendo presente anche che mettere e togliere roba non è proprio un drag&drop, quindi non voglio sbattermi a sincronizzare tre volte al giorno).

Penso al fatto che tra 16 GB e 64 GB non ci passano neanche lontanamente 300 $, visto che poi non serve neanche chissà quale ssd super performante (da qui la domanda allora perchè ne fai un modello da 16GB?).

Penso che pensare tutte queste cose dopo che ti dò 500$/800$ è più che naturale.

IMHO :wacko:

Link to comment
Share on other sites

IMHO

16 gb è poco.

 

La mia premessa è che film e musica li becco in streaming da itunes e quindi tutto quello spazio non serve ti basta avere i 3 mega che sta riproducendo in quel momento o meglio ti basta una connessione wifi flat...

 

Così facendo le uniche cose che andrei a crearci sono testi, appunti, web surfing (senza flash ???) tutta roba che anche se registri una conferenza intera non riempi i 16GB, a quanto la registri una lezione a 96khz wav o 8Khz mp3? Poi lo schermo ha una risoluzione tale che in 16 giga mi ci stan 20 Divx e spero basti portarsi appresso un HD per "espanderlo" (+ adattatore per le fotocamere, forse).

Io personalmente guardo tanto in streaming e quindi mi interessa di più avere banda che spazio libero. Se posso trasferire file e scaricarli un bel server FTP e via alle danze posso avere tutti i tera che ho a casa nello stesso istante senza dover mai sincronizzare...

 

Diciamo che le funzioni che lo renderebbero valido ai miei occhi non ancora confermate sono:

 

- Streaming itunes musica e video via vpn

- Supporto Flash, silverlight e più ce n'è meglio è

- Possibilità di scaricare file dalle mail, internet ecc. (sembra ci sia)

- Possibilità di copiare file via adattatore USB e scrivere su chiavette e periferiche (finder per iPad?)

- Scrittura Tipo tavoletta grafica (tipo penna sensibile alla pressione)

- Voice Over in Italiano

- Prezzo dai 350 ai 600€ (meglio se anche meno :( )

 

Funzioni Impossibili:

 

- Applicazioni libere da AppleStore,

- dock con tastiera+tastierino numerico,

- 8 ore di batteria ad uso costante (o pannellino solare sul retro ;) ).

 

Però c'è da dire che han fatto un colpo gobbo, il device che gli appassionati d'informatica aspettano da anni progettato per chi non conosce l'informatica ;) Geniale

Link to comment
Share on other sites

ti quoto quasi tutto, ma io con un iPod Touch, 16 GB mi vanno stretti. Poi ovvio che la banda ti permette di aggirare il problema, anche se però parliamo del 3G in Italia, questo è tutto da vedere.

 

Il punto che torna è quello che mesi fa suggeriva Wozniak, dicendo che Apple avrà difficoltà quando tutti quelli che sono considerati ora "terminali" del Mac (oltre che degli AppStore) necessiteranno di vita propria e non simbiotica col Mac. (vedi iPhone)

Io speravo che iPad fosse un allontanamento da questa concezione che Apple ha del suo parco tecnologico, ma evidentemente non è ancora così.

Non è affatto come dice Jobs, non c'è una linearità tra tutti i dispositivi, lo schema è casomai rotondo con al centro il Mac e via via tutto il resto

Link to comment
Share on other sites

tenendo presente che ha il prezzo di un navigatore satellitare da 5", e personalmente se dovessi scegliere che cosa mettere in macchina come navigatore non vorrei dire ma un navigatore da 10" fa la sua figura XD poi nella makkina io ho fatto un progettino molto bello, non ho l'autoradio nel posto dell'autoradio a 2 din ma ho un jack a forma di iphone (ricavato da un supporto satellitare e un pò di radica) e spunta di lato il jack da 3,5" e il connettore per l'alimentazione. da dietro il jack è collegato ad un amplificatore (naturalmente non direttamente perchè non si può attaccare un jack 3,5 ad un amplificatore) questa è la musica nella mia auto, anzi musica+ TV con la tv in streaming+navigatore satellitare+video

se avessi i soldi mi comprerei l'iPad e riadatterei il tutto per l'ipad con maggiori modifiche naturalmente perchè la makkina è piccolina è una lupo XD

 

Guarda... appena ho visto l'iPad ho pensato anche io che potrebbe essere integrato abbastanza bene in una macchina. Poi senti che multitasking non ne fa, che il flash non è supportato, che la connettività con altri apparecchi tipo hdd esterni o tastiere non è chiaro se sia possibile (ma forse sono stato superficiale io)... allora ti consiglio una cosa: vuoi fare un impianto figo e spendere poco più? Fatti un carputer e non te ne pentirai. Il mio mi dà tante soddisfazioni :(

 

Per quanto riguarda il video su Hitler vi passo anche questo link: http://www.youtube.com/watch?v=sfkDxF2kn1I

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Poi senti che multitasking non ne fa, che il flash non è supportato, che la connettività con altri apparecchi tipo hdd esterni o tastiere non è chiaro se sia possibile...

 

Io spero che "qualcun altro" sia capace di fare qualcosa simile ma migliore, ad esempio l'HP con lo Slate.

Interessanti i commenti a questo articolo:

 

http://www.redmondpie.com/apple-ipad-vs-hp...pc-war-9140405/

Link to comment
Share on other sites

Il problema caro Alex e' sempre lo stesso Apple ti dice cosa non fanno i suoi prodotti gli altri no.

A buoni intenditori poche parole.

 

Si d'accordo, ma una volta che un oggetto diventa disponibile, non c'è modo di nascondere cosa fa e cosa non fa.

 

 

big_ipad_03.jpg

 

 

secondo voi quale me conviene de prende??!!

 

:P

 

Direi la tavoletta di pietra, se non altro perché dovrebbe costare molto meno :D

Link to comment
Share on other sites

Si d'accordo, ma una volta che un oggetto diventa disponibile, non c'è modo di nascondere cosa fa e cosa non fa.

 

 

 

 

:)

 

Direi la tavoletta di pietra, se non altro perché dovrebbe costare molto meno :)

favolosa,questa mi fa piegare sul serio!

Link to comment
Share on other sites

sul Blog di questi ingegnere della Adobe ci sono andati giù pesantucci con iPad...link qu“

 

Esattamente. Ma che idea poi di non supportare Flash quando si trova, ad esempio, in qualsiasi distribuzione Linux (spesso non installato ma facilissimo da installare).

Ce l'ha persino Express Gate, anche se non sempre funziona benissimo.

Link to comment
Share on other sites

No,dice al massimo ci puoi suonare con reason,se ti accontenti!

;) sto valutando l'idea di utilizzare il touch anzichè il controller, esistono dei controller per ableton touch ma volevo evitare di spendere tutti quei soldi per avere solo un controller, più che altro vorrei usare un vst in particolare e reason da quanto ricordo non supporta i vst :)

Link to comment
Share on other sites

:D sto valutando l'idea di utilizzare il touch anzichè il controller, esistono dei controller per ableton touch ma volevo evitare di spendere tutti quei soldi per avere solo un controller, più che altro vorrei usare un vst in particolare e reason da quanto ricordo non supporta i vst :)

 

no vabbè ma non ti crucciare,io credo neanche come controllor lo potrai usare,usando il sistema operativo iphone piuttosto che osx che ci vuoi fare?

 

:D sto valutando l'idea di utilizzare il touch anzichè il controller, esistono dei controller per ableton touch ma volevo evitare di spendere tutti quei soldi per avere solo un controller, più che altro vorrei usare un vst in particolare e reason da quanto ricordo non supporta i vst :(

 

no vabbè ma non ti crucciare,io credo neanche come controllor lo potrai usare,usando il sistema operativo iphone piuttosto che osx che ci vuoi fare?

Stavo solo acendo dell'ironia,credo non supporti nulla di nulla!!!

Link to comment
Share on other sites

nessuno mette in dubbio la bontà di osx e la correttezza di apple nel dire che cosa fa e che cosa non fa un prodotto.

Quello che dico è semplicemente che con un core tipo atom, la scocca che ha e osx avrebbe disintegrato il mercato dei netbook. Così è un ibrido castrato dalla dubbia utilità.

Link to comment
Share on other sites

no vabbè ma non ti crucciare,io credo neanche come controllor lo potrai usare,usando il sistema operativo iphone piuttosto che osx che ci vuoi fare?

Stavo solo acendo dell'ironia,credo non supporti nulla di nulla!!!

:D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...