Jump to content

iPad


cura
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

Eccoci dunque a tirare le somme di questo attesissimo keynote.

La novità (per altro annunciatissima) è stata solo il famigerato tablet iPad e ha lasciato l'amaro in bocca a chi si aspettava i core i5 sui macbook pro e il nuovo iphone os.

Personalmente non sono poi così affascinato dall' iPad ma devo ammettere che, contrariamente a chi ne ha prematuramente decretato la morte, Jobs e soci hanno colto ancora nel segno.

La categoria verso cui iPad è rivolto è la generazione del web 2.0 (chiamiamolo pure web spazzatura), una fetta trasversale di mercato dedicata a chi ama connettersi a twitter, youtube, facebook, siti di streaming vari, blog, chat, forum magari, istant messenger...ma, attenzione, non sfrutterebbe mai un vero pc.

Avevo accennato questo concetto nel topic in cui si parlava dell'iMac di Silver_Freak. La stragrande maggioranza delle persone ha computer sovradimensionati rispetto alle reali necessità/capacità di utilizzo.Per aggiornare lo stato di facebook un iPad basta e avanza, per ritoccare una foto su di un servizio web based anche, per leggere le ultime news, guardare un video, ascoltare musica, controllare le mail...anche!

L'iPad è perfetto per il web dei giorni nostri, non è materiale per smanettoni (noi che ci facciamo con quella tavoletta :)??? datemi una pt6 deluxe che voglio tentare la retail su core i7 :P :P) è dedicata a chi vive il web come prolungamento della sua vita sociale.

Ecco la cattiva notizia: quelli che il web lo vivono così sono la maggioranza!

Per queste ragioni io voto: sarà un successo (e non ultimo per il prezzo d'attacco, 499 dollari sono meno di quello che mi costa un iphone 3gs!)

Link to comment
Share on other sites

mah, sarebbe da vedere l'effettivo utilizzo di un comune italiano...secondo me fa molto figo ma l'utilizzo vero e proprio alla fine sarà lento...(e ti voglio vedere scrivendo sul forum con il touchscreen, ci metti 3 anni)

Link to comment
Share on other sites

hanno fatto un iphone spropositato e con processore da 1 ghz! Quoto "cura" quando dice che hanno colpito nel segno (come sempre). Infatti pare un affare dedicato proprio a chi si connette solo per social network ma....invece di contenere i costi li fa schizzare a tavoletta! A sto puto...meglio spendere €800 per connettersi con un i7 e scheda madre rampage ultra...almeno con 800 ti ritrovi un mostriciattolo sotto la scrivania per altri utilizzi futuri! Ma forse il target è un altro, forse è rivolto anche a bibbliofili, impiegati di grandi aziende americane (ricordate i bicicli elettrici usati dagli impiegati intel per muoversi nell'azienda ?), o forse all'universitario del futuro (ma ad Harward). Boh? A me ,onestamente, sembra una boiata! Può darsi che mi sbaglio...vedremo le vendite!

Link to comment
Share on other sites

Ipad è una scommessa. Il progetto, anche in prospettiva futura era necessario per Apple. Non dimentichiamo che proprio in questi giorni si è appreso che il buisness maggiore per Apple è diventato il Mobile.

 

Detto questo, i prezzi sono indecenti, non prendo neanche in considerazione i modelli senza 3G, un tablet nel 2010 senza 3G (intendo qualsiasi servizio Internet su onde radio per capirci) è paeolitico. Comincierei ad escludere anche il modello da 16 GB ridicolo, chi ha un iPod Touch sa che se si vuole 16 GB stanno stretti già ad un iPod. Quindi prezzi indecenti per gli ultimi due modelli rimasti. Quasi obbligati perchè il listino di apple era vuoto solo in quella fascia (non si può escludere che questo tablet influisca sull'iPhone world)

 

OT

MA i Macbook Pro ???? Cavolo di chip grafico integrato ADDIO aggiornamenti .... Il macbook Air è obsoleto, ha un prezzo esorbitante con il nuovo tablet in giro non sò quanto gli conviene se non fanno qualcosa tenerlo in produzione. (Non lo toglieranno mai, cmq)

Link to comment
Share on other sites

OT

MA i Macbook Pro ???? Cavolo di chip grafico integrato ADDIO aggiornamenti .... Il macbook Air è obsoleto, ha un prezzo esorbitante con il nuovo tablet in giro non sò quanto gli conviene se non fanno qualcosa tenerlo in produzione. (Non lo toglieranno mai, cmq)

Cavolo,sul serio!L'air ha bisogno di essere competitivo!I macbook pro non ho afferato cosa dicevi in proposito :D

Fine OT

Però,credo tu abbia ragione, in prospettiva iPad è importante per apple. Da produttori di personal computer sono diventati la prima azienda produttrice di telefoni cellulari al mondo per fatturati e la più copiata per design e funzionalità. Prim a di iPhone il touch screen era uno sfizio inutile di qualche palmare...

In secondo luogo lo hanno collocato esattamente tra l'iPhone e i computers, non ha la videocamera e non ha la possibilità di telefonare proprio per non creare un "crossover" ma un segmento a se stante.

Link to comment
Share on other sites

l'iPad non ha multitasking. Ed è poco più che un terminale per i loro 3 store. Come tablet ultramobile in Italia è semi-useless, con la ridicola copertura che abbiamo e soprattutto per il costo. Steve dice che è meglio di un netbook, ma solo per quelli che il netbook lo usano per internet e facebook, io fondamentalmente lo uso come un laptop, non credo di poter compilare il latex con iPad.

Link to comment
Share on other sites

, non credo di poter compilare il latex con iPad.

 

Perchè non serve a quello.Per quello ci sono i computer,l'iPad è solo uno strumento per la spazzatura del web 2.0.

Link to comment
Share on other sites

I macbook pro non ho afferato cosa dicevi in proposito :D

Fine OT

OT

intendevo dire che i nuovi i5 per laptop hanno un chip grafico integrato, motivo per cui Apple ha sicuramente preso tempo per l'upgrade della linea notebook.

 

Doveva già togliere la questione tablet dall'agenda, fare tutto e male non rientra nel loro modo di procedere, anche perchè questo mancato aggiornamento sarà ridimensionato dalla comparsa del tablet e ciò da spazio ad Apple per risolvere la questione processori-mbp/mba.

Per quest'ultimo ancora più difficile causa la necessaria ristrettezza dei consumi richiesta.

Fine OT

 

Mi interessa di più la prospettiva Jailbreak di iPad ... considerando anche i vari adattatori dock usciti ...

ma ripeto, i prezzi, per quello che rappresenta iPad, sono indecenti. 800 $ per facebook, mail, e il Wall Street Journal ? ma dai !

Quelli che dicevano un iPhone formato gigante alla fine avevano ragione, io confidavo solo nella presenza di un OS/FW diverso.

L'anello di congiunzione tra iPhone e Mac dovrebbe essere fuori simile ad iPhone e dentro simile ad un Mac.

Caro steve non seriva affatto un iPhone gigante, serviva una Mac piccolino !

Ovviamente tutto IMHO :D

Link to comment
Share on other sites

OT-beh,tengo le dita incrociate per giugno.Sembra debba arrivare una grossa(va beh,grossa...per me...) cifra dal vecchio datore di lavoro (ogni tanto gli avvocati fanno anche il loro lavoro oltre che emettere parcelle).

A questo punto apro un sondaggio ;)

Mack book pro 17" (sperando entro giugno nel core i5) oppure imac 27" (con corei7).

Uno dei due me lo regalo di sicuro ma sapessi ancora quale!!! -FINE OT-

 

Esatto,c'era bisogno di un macbook air che fosse veramente un netbook apple.

Link to comment
Share on other sites

tenendo presente che ha il prezzo di un navigatore satellitare da 5", e personalmente se dovessi scegliere che cosa mettere in macchina come navigatore non vorrei dire ma un navigatore da 10" fa la sua figura XD poi nella makkina io ho fatto un progettino molto bello, non ho l'autoradio nel posto dell'autoradio a 2 din ma ho un jack a forma di iphone (ricavato da un supporto satellitare e un pò di radica) e spunta di lato il jack da 3,5" e il connettore per l'alimentazione. da dietro il jack è collegato ad un amplificatore (naturalmente non direttamente perchè non si può attaccare un jack 3,5 ad un amplificatore) questa è la musica nella mia auto, anzi musica+ TV con la tv in streaming+navigatore satellitare+video

se avessi i soldi mi comprerei l'iPad e riadatterei il tutto per l'ipad con maggiori modifiche naturalmente perchè la makkina è piccolina è una lupo XD

Link to comment
Share on other sites

Intanto ciao a tutti, sono una new entry!!!

 

A me l'iPad ha colpito, giuro non capisco chi è rimasto deluso!

 

Apple ha sempre detto di non voler andare a sfidare i Netbook sul loro terreno, infatti l'ha fatto come sempre a suo modo, puntando su Multimedia e innovazione.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

l'Ipad non e' sicuramente la miglior cosa prodotta Apple.

Progettualmente la cosa migliore e' l'imac ed ancora oggi dopo averlo venduto piu di un anno fa mi stupiscono la sua silenziosita' e il ridicolo riscaldamento.

I portatili di Apple e di altri produttori sono delle buffonate, molti non hanno letto le condizioni di utilizzo perche le batterie durino da 7 a 10 ore.

Praticamente il tanto decantato Mac Book unibody per restare acceso 7/10 ore dovrebbe essere utilizzato senza wireless (da disabilitare, non da non usare), senza altre funzioni abilitate e senza utilizzare dispositivi esterni non alimentati.

Il mio Toshiba con tutto abilitato e tutte le porte utilizzate dura 2 ore.

A Voi il giudizio.

L'unica novita' non tanto per il dispositivo ma per il nome poteva essere una televisione.

Itv non e' utilizzabile e' gia' registrato.

In ogni caso per la correttezza di vendita e la corrispondenza delle funzioni di un tale prodotto la Apple mette tutti sotto i piedi.

I prodotti Apple fanno sempre quello per cui sono venduti, non come i prodotti di tutti gli altri dove certi manuali di funzionamento sono per anche 6 7 modelli e per scoprirlo devi acquistarli, probabilmente stampare qualche pagina in piu costa piu che produrre 18.000 schede madri o grafiche assolutamente innutili oltre che doppioni.

Nonostante tutto meno male che c'e' la Apple.

 

Completamente d'accordo;) E' un piacere ora leggerti, potrei farlo per ore. ;)

Link to comment
Share on other sites

concordo in pieno con quello appena detto, in più aggiungo che è un dispositivo che non ha un settore ... nel senso non è ne un portatile ne un telefono...

 

è un iphone con creatina e anabolizzanti lascia lo spazio in cui si trova a meno che non si riesca ad installare un sistema operativo serio che possa far si che si evolva in qualcosa di utile ....

 

 

ripeto sulla qualità certamente non si può dire nulla ma in utilità non so che farne di un dispositivo di questo genere

Link to comment
Share on other sites

video divertentissimo :)

 

comunque è solo iphone gigante e castrato,prevedo che non fara concorrenza al mercato dei netbook,quelli di prossima uscita saranno tutti con schermo multitouch e con modulo telefonico integrato con lunga autonomia già adesso

si trovano modelli che hanno la batteria che dura sei ore comodamente, la dimensione dello schermo è identica a quella dell'ipad, solo che hanno connessioni hdmi prestazione grafiche full hd,lettore sd,usb,webcam,wifi,BT, e che costano al massimo 400 euro e sono multi tasking ci gira snow leopard tranquillamente msi wind u100 docet, perchè dovrei spendere 800 euro per un iphone gigante e castrato?

cosi comè stato presentato sarà un flop

Link to comment
Share on other sites

mi sto cappottando dalle risate! :thumbsup_anim:;):) quando Hitler sbotta � assurdo!

anch'io mi sono piegato,mi fa morire quando il tipo dice:"Mein Fuhrer,non supporta il multitasking" e Hitler inizia a tremare e ribatte:"Chi non ha in programma di comprare l'iPad esca subito" è bellissimo...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me verra acquistato da chi non ha ipod o iphone o dalle persone che si avvicinano al mondo dell'informatica ed internet: volete mettere navigare senza virus? usare email, browser in maniera semplicissima? Boot praticamente istantaneo? Venderà e tra qualche anno in giro vedremo persone con ipad in mano ^_^

A me però piace di più questo:

http://notebookitalia.it/tablet-msi-nvidia...entro-2010-7544

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...