Jump to content

[Risolto] Snow Leopard su Asus P5QPL-AM


Andrea Rock
 Share

103 posts in this topic

Recommended Posts

No, alla scrivania non ci sono mai arrivato... il blocco si verifica all'avvio dopo il boot del camaleonte!

 

Avviando in verbose la schermata è sempre QUESTA :D

 

ma stavolta che kernell hai selezionato?

E le altre fix,cosa hai messo??

Link to comment
Share on other sites

UP!?!?!

 

C'è nessuno?

 

che chipset hai?

quello è fondamentale...

 

dunque prova così

 

bootloader a scelta...(chamaleon v1,consiglio mio)

appledecrypt

smbios efi

disabler

ohr (openhalt restart)

ps2

remove tymce

driver nvnject con tuo quantitativo ram

intel achi sata (oppure ichx fixed)

cpus=1 fux

 

solo con questi DEVI arrivare alla scrivania cavolo...

Link to comment
Share on other sites

bootloader a scelta...(chamaleon v1,consiglio mio)

appledecrypt

smbios efi

disabler

ohr (openhalt restart)

ps2

remove tymce

driver nvnject con tuo quantitativo ram

intel achi sata (oppure ichx fixed)

cpus=1 fux

 

Di male in peggio! ...Adesso non fà neanche più il boot!

 

Con la configurazione che mi hai suggerito appare QUESTO

 

Come bootloader ho usato Chamaleon v1 come mi hai consigliato... Con il v2 il boot lo faceva.

 

La "AppleSMBIOS 800mhz" devo applicarla?

Link to comment
Share on other sites

hai contollato che la partizione OSX abbia la flag boot?

usa gparted

 

Non ho partizioni, per OS X uso un hard disk IDE da 80 Gb... Formattata in Mac journaled esteso - case sensitive

 

 

HO AGGIORNATO LA MIA FIRMA, IL CHIPSET ERA QUELLO SBAGLIATO

Link to comment
Share on other sites

La schermata, quest'ultima, e' diversa da quella iniziale. La prima mostrava errori di allocazione della memoria, questa ti mostra un panic dato dall' Appleintelcpupowermanagement (dovuto probabilmente anche alla mancanza di irq nell'hpet)

Link to comment
Share on other sites

La schermata, quest'ultima, e' diversa da quella iniziale. La prima mostrava errori di allocazione della memoria, questa ti mostra un panic dato dall' Appleintelcpupowermanagement (dovuto probabilmente anche alla mancanza di irq nell'hpet)

 

verso la metà della conversazione mi era già capitata quella schermata....

 

come posso procedere allora? mi è consigliato flashare il bios?

Link to comment
Share on other sites

verso la metà della conversazione mi era già capitata quella schermata....

 

come posso procedere allora? mi è consigliato flashare il bios?

 

ah beh,se il bios non è modificato la vedo dura.L'errore boot zero è banale,ed eventualmente basta reinstallare solo il bootloader.Hard disk ide,tra le fix seleziona anche jmicronata che serve proprio agli hard disk ide.Smbios 800mhz non è molto utile in questo momento.

Formatta in hfs+ journaled ma non case sensitive, non so che differenza ci sia ma formatta in quello standard,almeno siamo sicuri che sia lui.

ichx fixed dovrebbe essere il tuo fix per il chipset.

Magari mancavano i driver per il disco ide?

Devi provare con un bios apposito e con la fix per i dischi ide.

Link to comment
Share on other sites

Scusa,ma giusto per capire,forse mi è sfuggito qualcosa...tu hai una delle piastre più compatibili per SL che ci siano in giro ed inoltre c'è una delle GUIDE più semplici per questo assemblaggio

(quella di BarboneNet) perchè ti ostini a provare con iDeneb?

 

Per esperienza personale,in queste condizioni,è facile che non ti bastino 50 prove di installazione e magari con un risultato deludente (instabilità o altro).

 

Fidati ;)

 

Ciao.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Devi provare con un bios apposito e con la fix per i dischi ide

 

Come mi procuro il bios apposito? avendo 2 hard disk su questo pc, potrò poi fare il boot di xp senza problemi?

 

come fix per l'ide allora provo con ICHX Fixed! Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ho contattato un utente del forum (marco parente) e mi ha detto che con snow in retail dovrei farcela, ho anche letto la guida di BarboneNET e sembra alquanto facile come procedura... però lui ha una P5KPL-AM, mentre io possiedo una P5QPL-AM ...Posso provare comunque seguendo al guida di BarboneNET?

 

P.S. ...Userò un disco SATA, dato che ho letto che l'IDE è sconsigliato, a breve aggiornerò la mia firma!

Mi conviene aprire un nuovo topic o continuare con questo se dovessi (quasi sicuramente) riscontrare problemi con l'installazione di SL retail?

Link to comment
Share on other sites

Ho contattato un utente del forum (marco parente) e mi ha detto che con snow in retail dovrei farcela, ho anche letto la guida di BarboneNET e sembra alquanto facile come procedura... però lui ha una P5KPL-AM, mentre io possiedo una P5QPL-AM ...Posso provare comunque seguendo al guida di BarboneNET?

 

No, io spulcerei bene il Wiki (e Google) per trovare la P5QPL cercando anche le differenze con la P5Q liscia e poi cmq mi rivolgerei alle Guide per la P5Q**.

 

Fai molta attenzione al discorso di moddare il Bios, soprattutto se non sei più che pratico.

 

Ciao. :thumbsup_anim:

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non sono riuscito ad aprire un nuovo topic, allora ho modificato questo.

 

Ho lasciato stare iDeneb v1.6 ma ho provato con la v1.5

 

I dettagli sono sul primo post! Grazie per l'attenzione :thumbsup_anim:

 

per il fatto di avere un disco ide NON devi selezionare ICX fixed,quello serve per il chipset. Devi selezionare JMICRONATA.kext. (o qualcosa di simile,non ricordo esattamente ma vedrai che sulle scelte di ideneb lo trovi sicuro.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...