Jump to content

[Risolto] Snow Leopard su Asus P5QPL-AM


Andrea Rock
 Share

103 posts in this topic

Recommended Posts

per il fatto di avere un disco ide NON devi selezionare ICX fixed,quello serve per il chipset. Devi selezionare JMICRONATA.kext. (o qualcosa di simile,non ricordo esattamente ma vedrai che sulle scelte di ideneb lo trovi sicuro.

 

Ma adesso l'HDD è un SATA! Sull' IDE Ho messo Windows 7 che stò attualmente utilizzando

"Jmicronata" non serve per gli HD IDE?

Link to comment
Share on other sites

Ma adesso l'HDD è un SATA! Sull' IDE Ho messo Windows 7 che stò attualmente utilizzando

"Jmicronata" non serve per gli HD IDE?

 

ah,mi sembrava di aver letto che volevi usare ichx fixed per l'ide,errore mio <_<

Link to comment
Share on other sites

Puoi comunque consigliarmi qualcosa sui settaggi? Secondo me è un fatto di Hard Disk che non è proprio riconosciuto... però non ne sono per niente sicuro... Help me...

 

se l'hd non fosse riconosciuto al momento di iniziare l'installazione proprio non lo vedrebbe e ti darebbe l'errore WAITING FOR ROOT DEVICE avviando in verbose.

Rimango dell'idea che dovresti fare la RETAIL di snow leo e flashare il bios.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti... Allora vorrei informarvi che finalmente sono riuscito ad avere la retail di SL e soprattutto che al primo colpo è partito!

 

Ho seguito la guida di BarboneNET ...Kext video a posto! Audio funziona al 100% !

 

Il problema adesso stà nella LAN...

 

Nel frattempo chiedo a voi potenti del forum di chiudere questo ormai obsoleto topic...ne aprirò uno nuovo con il mio problema a breve! Grazie!

 

Il mio Hackintosh!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Andrea Rock innanzi tutto ciao!! Riguardo all idea della piccola guida per la P5QPL-AM mi renderesti la persona piu felice del mondo!! perche l'ho appena ordinata. di seguito la mia futura conf. HW.

 

MB: Asus P5QPL-AM

PROCIO: Intel Core 2 Duo E7500

GPU: Intel GMA X4500 o uppure se ci sono problemi una Nvidia 6200GT gia perfettamente funzionante su Ideneb

10.5.8

Ram: Kingston 2Gb 2x1GB

HD1 SATA 250GB

HD2 SATA 250GB

Burner DL Piooner SATA

 

adesso ho una configurazione differente con solo MOBO e PROCIO piu vecchi con Ideneb 10.5.8 perfettamente funzionante.

 

Sapresti indicarmi i settaggi da Flaggare?

 

Grazie

 

Mattia

Link to comment
Share on other sites

Andrea Rock innanzi tutto ciao!! Riguardo all idea della piccola guida per la P5QPL-AM mi renderesti la persona piu felice del mondo!! perche l'ho appena ordinata. di seguito la mia futura conf. HW.

 

MB: Asus P5QPL-AM

PROCIO: Intel Core 2 Duo E7500

GPU: Intel GMA X4500 o uppure se ci sono problemi una Nvidia 6200GT gia perfettamente funzionante su Ideneb

10.5.8

Ram: Kingston 2Gb 2x1GB

HD1 SATA 250GB

HD2 SATA 250GB

Burner DL Piooner SATA

 

adesso ho una configurazione differente con solo MOBO e PROCIO piu vecchi con Ideneb 10.5.8 perfettamente funzionante.

 

Sapresti indicarmi i settaggi da Flaggare?

 

Grazie

 

Mattia

 

Ciao, io con iDeneb ci ho sclerato per mesi sui settaggi da flaggare!

 

Ti consiglio VIVAMENTE di andare su SnowL in retail... così ti fai tutti gli aggiornamenti che vuoi!

Dai un occhiata alla mia firma!

 

Bye :)

Link to comment
Share on other sites

Andrea allora installato nuovo HW e ho provato subito la guida di barbonenet ma facendo partire -v il DVD RETAIL mi rimane bloccato sempre

dependency: com.apple.iokit.IOACPIFamily(1.3.0)@0x2e599000

dependency: com.apple.iokit.IOPCIFamily(2.6)@0x2e78b000

 

ho provato ad aggiornare il Bios alla 0408 ma nulla da fare mi potresti postare in qualche modo i tuoi settaggi sul BIOS e che versione hai montata tu?

 

sono disperato come cavolo a fatto a partirti alla prima botta cosi???

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questo su OX86Wiki inerente alla mia piastra c'e qualche buon anima che avrebbe voglia di compilarmi il Boot-132 per far partire l'iso della 10.6.2.... vi prego non ho leopard funzionante quindi anche volendo non mi posso cimentare nella compilazione da solo!!

 

 

 

 

P5QPL-AM G41 + ICH7

 

* Installation Method: Retail Installed to SATA from another Mac + Chameleon 2 RC4 + Kexts (Installation via Boot132 + Retail Fails Mid-Install)

* 64 Bit Enabled (arch=x86_64)

* Kexts: evOreboot.kext, fakesmc.kext, PlatformUUID.kext, NVEnabler 64.kext (for Resolution Change)

* No DSDT.aml needed (when present causes sleep problems)

* CPU: Intel Core 2 Duo 2.93Ghz E7500 (questo e il mio)

* SATA: Bios Settings: Under Drive Configuration, Choose Compatible, SATA Only (to get IDE DVD working)

* Video: GeForce 6200SE (mia)

* LAN: AttansicL1e 64 Bit

* Audio: Voodoo HDA

* USB: Works (Detected as Built-In)

* Shutdown Reboot Sleep OK

 

Yes: Vanilla 32 Bit, Vanilla 64 Bit

 

Intanto stasera faccio questa prova monto il lettore dvd IDE invece che SATA e installo la mia 6200SE e modifico le impostazioni del BIOS come su osx86wiki sotto la voce SATA.... SPERIAMO!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questo su OX86Wiki inerente alla mia piastra c'e qualche buon anima che avrebbe voglia di compilarmi il Boot-132 per far partire l'iso della 10.6.2.... vi prego non ho leopard funzionante quindi anche volendo non mi posso cimentare nella compilazione da solo!!

 

 

 

 

P5QPL-AM G41 + ICH7

 

* Installation Method: Retail Installed to SATA from another Mac + Chameleon 2 RC4 + Kexts (Installation via Boot132 + Retail Fails Mid-Install)

* 64 Bit Enabled (arch=x86_64)

* Kexts: evOreboot.kext, fakesmc.kext, PlatformUUID.kext, NVEnabler 64.kext (for Resolution Change)

* No DSDT.aml needed (when present causes sleep problems)

* CPU: Intel Core 2 Duo 2.93Ghz E7500 (questo e il mio)

* SATA: Bios Settings: Under Drive Configuration, Choose Compatible, SATA Only (to get IDE DVD working)

* Video: GeForce 6200SE (mia)

* LAN: AttansicL1e 64 Bit

* Audio: Voodoo HDA

* USB: Works (Detected as Built-In)

* Shutdown Reboot Sleep OK

 

Yes: Vanilla 32 Bit, Vanilla 64 Bit

 

Intanto stasera faccio questa prova monto il lettore dvd IDE invece che SATA e installo la mia 6200SE e modifico le impostazioni del BIOS come su osx86wiki sotto la voce SATA.... SPERIAMO!!!

 

Io il bios non l'ho modificato, l'ho lasciato originale!

Ho sia DVD che HDD SATA... hai messo il lettore come boot primario?

 

io dopo aver fatto caricare chamaleon ho installato SnowL senza problemi...e abbiamo la stessa scheda madre!

Link to comment
Share on other sites

lo so andrea anche a me parte il boot pero appena inserisco il DVD di snow e faccio partire l'installazione mi si blocca su sulla schermata di caricamento e facendo -v con quelle stringhe che ho scritto sopra. mi sorge il dubbio allora che il DMG che ho scaricato non sia corretto. il problema e che non ne trovo altri!! molto probabimente va a finire che mi ordino l'originale... altrimenti non si spiega!!! se a te parte e abbiamo le stesse caratteristiche tranne la scheda video!!! qualche luminare che mi illumina???!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora le prove di ieri sera tutte con esito negativo!!! io attribuirei l'errore alla DMG che ho scaricato senno non si spiega come mai ad andrea e partito subito senza problemi. ora ho scaricato un altra DMG convertita ad ISO con UltraISO e masterizzata con ImgBurn a 2x nel frattempo il mio superiore a un MACbook mi sono fatto prestare il disco di installazione di MAC OSx 10.5.5 Originale!! quindi stasera qualcosa devo concludere. e Retail quindi non dovrei aver problemi in teoria no???

senno no mi resta che andarmi a comprare SnowL Originale al'apple store di perugia.

Link to comment
Share on other sites

Allora le prove di ieri sera tutte con esito negativo!!! io attribuirei l'errore alla DMG che ho scaricato senno non si spiega come mai ad andrea e partito subito senza problemi. ora ho scaricato un altra DMG convertita ad ISO con UltraISO e masterizzata con ImgBurn a 2x nel frattempo il mio superiore a un MACbook mi sono fatto prestare il disco di installazione di MAC OSx 10.5.5 Originale!! quindi stasera qualcosa devo concludere. e Retail quindi non dovrei aver problemi in teoria no???

senno no mi resta che andarmi a comprare SnowL Originale al'apple store di perugia.

 

Io avevo scaricato un .dmg dai 6-7Gb e l'ho convertita in .iso, non mi ricordo con quale programma... l'ha fatto un mio amico per me... comunque è la versione retail 10.6 ...alla 10.6.2 l'ho aggiornato successivamente con Apple Update

 

Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Io avevo scaricato un .dmg dai 6-7Gb e l'ho convertita in .iso, non mi ricordo con quale programma... l'ha fatto un mio amico per me... comunque è la versione retail 10.6 ...alla 10.6.2 l'ho aggiornato successivamente con Apple Update

 

Fammi sapere

 

Andrea ninte da fare posto un immagine della schermata in -v carica tutti files e poi si blocca su quella parte non so piu come fare!

post-580243-1269563572_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Andrea ninte da fare posto un immagine della schermata in -v carica tutti files e poi si blocca su quella parte non so piu come fare!

 

Ti ho risposto al MP... volevo solo aggiungere che forse dopo l'aggiornamento alla 10.6.2 tu debba reinstallare i kext audio... se non ricordo male io ho fatto così perchè non mi andavano

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve, ho provato con diversi boot (chamaleon, [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url], empire efi) ad installare snow retail 10.6.2 sulla mia asus p5qpl-am ma senza successo. Snow si blocca subito alla schermata di avvio. Potreste dirmi come siete riusciti ad installare snow su questa scheda madre ? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che l'HD che ti da rogne ....Snow vuole SATA

"Snow si blocca subito alla schermata di avvio" ...cosa intendi? ...Dopo l'installazione si blocca? ...O prima?

 

Non arrivo all'installazione. La procedura che seguo è la seguente:

1) Eseguo il boot con chamaleon;

2) Dopo aver caricato chamaleon sostituisco il DVD con quello di snow retail, do un F5 e successivamente un INVIO da tastiera e si avvia il boot di snow retail.

 

Purtroppo Il boot del DVD Snow Leopard retail si blocca dopo pochi secondi sul logo della mela (se eseguo in verbose mode si blocca dopo poche righe di log su ACPI:System State [s0 S3 S4 S5] (S3) ) senza arrivare alla schermata di installazione.

 

Ho riprovato con un hd sata ma si ferma nello stesso punto.

 

Schermata di errore (con hdd sata e parametri di avvio -v -x):

errorep5qplam.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link to comment
Share on other sites

rimetti come stava e dai il flag -v cpus=1

 

Ho provato riattivando le impostazioni ACPI ma niente si blocca su ACPI S3...

Per questi test sto usando il bootcd di BarboneNet (Chamaleon 2 RC3)

 

Di seguito alcuni shoot del bios:

 

bios1h.th.jpg

bios2.th.jpg

bios3.th.jpg

bios4p.th.jpg

bios5.th.jpg

 

C'è in giro una guida da seguire ad esempio quella per le mobo serie P5Q?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...