Jump to content

Creare Chiavetta di Boot OSX senza Macintosh


170 posts in this topic

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Sto provando in tutti i modi di istallare snow.Tutti i tentativi passati non hanno avuto successo.Adesso provo anche con questa procedura.

La guida mi pare abbastanza chiara.La cosa che non ho capito riguarda il dvd di snow da usare, ovvero dovrei trovare una versione retail ma che estensione deve avere DMG o ISO? Poi volevo chiedere , dato che ha già molti kext, non è possibile usare quella di Hazard?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Importante nota d'utilizzo![/b]

 

Una volta finito di preparare il vostro BooterX, ravviate il vostro Computer con dentro BooterX e il DVD di Mac OSX;

Scegliete di fare il boot da Chiavetta USB;

Per Avviare l'installazione da DVD, dovete digitare questa stringa al menu dello Chameleon 2:

 

rd=diskXs3 dove X sta a indicare l'unita ottica!

 

"Come faccio a sapere il numero dell' unita' Ottica???"

 

L'unita ottica e' l'ultima unita, quindi se avete:

4Hardisk + BooterX = disk5

3Hardisk + BooterX = disk4

2Hardisk + BooterX = disk3

1Hardisk + BooterX = disk2

 

BooterX e' la Chiavetta USB che avete realizzato con questo metodo;)

 

 

Spero sia l'ultimo dubbio .

Io ho tre hard disk e 2 unità ottiche .Gli hard disk sono 2 Sata e 1 Pata. I DVD 1 Sata e 1 Pata.

Come mi devo regolare ???

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

:blink::D:(

Mi sento invisibile........

perdomi ho avuto dei problemi...ora leggo;)

 

letto ora....

 

se riesci io ti consiglio di lasciare collegato solo l'hd interessato e un dvd sata

 

cosi digi rd=disk2s3 e buonanotte!

 

a fine installazione ricolleghi il resto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao barbonenet,ho riletto più volte la tua guida,ma non riesco ad avere risultati.

Ho eseguito tutto alla lettera,e arrivo fino al punto in cui va inserita la stringa:

rd=disk(numero delle unità)s3

Qui non mi da risultati,ho dentro il dvd di snow leopard retail,ma non carica nulla,ho inserito nella cartella extra in kext necessari (che mi fornisce questa guida: clicca che cita il tuo metodo).

 

Ripeto eseguo tutto alla perfezione,chameleon parte ma inserita la stringa compare un errore che scompare immediatamente (non riesco a leggerlo) e sembra che non sia successo nulla.

 

Chiedo umilmente venia se ho commesso qualche errore dato che non sono esperto di insanlymac.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

anche se dopo molto tempo che nessuno scrive, volevo semplicemente farvi i complimenti per questa sfida che avete portato a termine! non riuscivo in alcun modo ad installare macos su un netbook, ma con questa procedura ce l'ho fatta tramite la chiavetta usb di boot e la chiavetta usb con su iatkos! siete dei geni!

grazie ancora e continuate cosi!!! :angel:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ho usato tanti boot cd senza risultato credo per causa lettore ide.

ma nel forum ho trovato questo topic, seguo passo passo la guida, ma quando masterizzo la iso e avvio.

Quando entro in Clonezilla, iniziano a comparire delle stringhe su tutto la videata, senza permettermi di scegliere le voci consigliate nella guida...

come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ho fatto tutto come da guida perfetto liscio come l'olio ho aggiunto le mie kext ecc

faccio il boot ed e' tutto ok

solo che non mi trova il dvd con leopard

le ho messe tutte da

rd=disk0s0

a

rd=disk6s6

 

tutte le combinazioni

non mi riesce a vedere il DVD...

ho provato il mega cd di giorgio parte e' una figata ma quando sta' per accedere alla schermata di utilidisko mi si riavvia... immagino sempre per lo stesso problema di questa cavolo di skeda ATI 4870....

era venuta bene la chiavetta di boot con le kext dedicate quasi quasi ci stavo credendo che funzionasse.....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

c'e' un'altro metodo per visualizzare sullo schermo l'icona del DVD di leo??

 

ho rifatto nuovamente la USB questa volta non ho messo le KEXT aggiuntive....

 

il problema persiste ho lasciato solo un HD con una partizione sola un DVD e la pennetta USB

 

dovrebbe essere rd=disk3s3 ??non parte mi da kernel_much bhooo non me lo ricordo

 

riprovate nuovamente rd=disk0/10 s 0/10 niente non parte il DVD

 

HD sata 1

 

dvd sata 2

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ragazzi sono finalmente riuscito a crearmi la chiavetta ma avviandola con dentro il cd di mac Chameleon mi da "can't find mach_kernel" volevo allora modificare i file all'interno ma non riesco e cioè se la inserisco in win non mi riconosce proprio la chiavetta (presumo per il tipo di fprmattazione in cui è) ho provato a usare MacDrive ma non pare funzionare (sarà che sbaglio a usarlo :blink: ) come lo uso ?? perchè volevo cambiare il file boot di chameleon e mettere l'ultima versione per installare OS X mountain lion 10.8 GM ma win riconosce la presenza dell'hardware ma non mi apre nessuna scheda allora ho provato a usare la live di ubuntu ma li pur vedendo i file all'interno della chiavetta sono impossibilitato a fare qualsiasi operazione qualcuno sa come risolvere ??

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono finalmente riuscito a crearmi la chiavetta ma avviandola con dentro il cd di mac Chameleon mi da "can't find mach_kernel" volevo allora modificare i file all'interno ma non riesco e cioè se la inserisco in win non mi riconosce proprio la chiavetta (presumo per il tipo di fprmattazione in cui è) ho provato a usare MacDrive ma non pare funzionare (sarà che sbaglio a usarlo :blink: ) come lo uso ?? perchè volevo cambiare il file boot di chameleon e mettere l'ultima versione per installare OS X mountain lion 10.8 GM ma win riconosce la presenza dell'hardware ma non mi apre nessuna scheda allora ho provato a usare la live di ubuntu ma li pur vedendo i file all'interno della chiavetta sono impossibilitato a fare qualsiasi operazione qualcuno sa come risolvere ??

 

Ok ragazzi problema risolto installando e registrando MacDrive la versione in prova per una settimana non dava la possibilità di aprire visualizzare e modificare i file su chiavetta ora ho modificato il file di boot e quindi aggiornato chameleon alla versione più recente ma il problema persiste "can't find mach_kernel" come risolvo questa scocciatura ?? ma nessuno risponde più a quuesti topic ??

Link to comment
Share on other sites

vuol dire che non hai copiato il kernel nella root della chiavetta.

 

Per sistemare la situazione devi montare l'immagine del DVD d'installazione, e copiare il file nascosto mach_kernel dentro la chiavetta.

Spero che MacDrive ti permetta di vedere i file nascosti e operare questa operazione di copia.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non sono sicuro che con macdrive riuscirai a visualizzare il mach kernel mi sembra di no , deve rimontare la iso visualizzare i file nascosti e copiare il mach kernel nella root della usb , proprio come hai accennato tu cili0.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...