Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard su Asus eeePC 1005HA


256 posts in this topic

Recommended Posts

Ah ok ma per fare l'aggiornamento posso trqnauillamente farlo col software di aggiornamento di Snow oppure devo seguire qualche procedura particolare?? E dopo aver fatto l'aggiornamento continua a funzioanre tutto oppure cè probabilità che mi mandi in crash il sistema???

 

Grazie ancora per l'aiuto!!

 

devi usare netbookinstaller... cerca e vedrai che trovi milioni di post

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ragazzi... come state?

E' un pò che non mi faccio vedere...

Il mio 1005ha ha ancora su OSX ma aver semplicemente avviato (senza concludere) la procedura di ripristino è andato a farsi friggere il bootloader.

Ora ho resettato tutte le mie conoscenze in merito... ricordo che si poteva creare una penna boottabile con Chamaleon sopra o cmq un bootloader che vedesse sia Xp che OSX... ma non ricordo nulla...

Mi da te una mano? :(

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...

Nel mio caso il termine è OT

come state?

 

Fammi la domanda di riserva :fiery:

 

 

E' un pò che non mi faccio vedere...

 

Bentornato figliuol prodigo, ammazzeremo il panettone più grosso in tuo onore :guitar:

 

Il mio 1005ha ha ancora su OSX ma aver semplicemente avviato (senza concludere) la procedura di ripristino è andato a farsi friggere il bootloader.

Ora ho resettato tutte le mie conoscenze in merito... ricordo che si poteva creare una penna boottabile con Chamaleon sopra o cmq un bootloader che vedesse sia Xp che OSX... ma non ricordo nulla...

Mi da te una mano? :(

 

Se non ho capito male, devi soltanto ricostruire il settore MBR. Però se hai fatto un ripristino significa che c'era già qualcosa che non andava, perciò sarà necessario un intervento più approfondito. (anche il mio eeepc, passato a mia figlia, ora ha un KP dovuto a com.apple.driver.AppleIntelCPUPowerManagement e ci sto mettendo le manine proprio ora).

Per risolvere il problema del boot loader trovi software a bizzeffe, se non ti va di cercare prova EasyBcd che è gratis per uso privato. Lo trovi qui. L'uso è abbastanza intuitivo.

Happy holidays

 

PS. Se il netbook non parte nemmeno con windows, per usare EasyBcd devi prima avviarlo con WinPE da una PenDrive. L'alternativa è quella di crearti una pendrive con netbookinstaller come descritto all'inizio di questo topic, saltando i passaggi più obsoleti (cartella extra, ecc..) fare il ripristino del sistema e al riavvio forzato ripartire dalla pendrive, selezionare l'installazione di SL ripristinata e con il tasto tab accedere al terminale, selezionare di nuovo SL con -x -v a poi reinstallare netbookinstaller spuntando soltanto le prime caselle e indicando come target la partizione SL. (ma queste cose dovresti saperle meglio di me). Insomma una procedura un po' macchinosa rispetto a EsyBcd, ma direi sicura.

Ciao

Edited by k31
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...