Jump to content

e voi che browser usate?


cura
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

di tutte le comparative che ho letto nessuna pareva avere dati concordanti...

A dire il vero con Safari mi trovo veramente molto bene,trovo che sia un'anticchia più lento di ie8 che uso su win7 però ha delle features veramente interessanti come top sites e la barra dei preferiti molto carina.

Adesso chiedo a voi,hackintoshiani di lungo corso...quale usate,quale pensate sia il browser migliore?

Link to comment
Share on other sites

Firefox ovunque anche io! Avevo provato anche opera turbo...ma rimango su firefox! Il bello di firefox è che ci sono persone che creano plugin davvero eccellenti e per tutti i gusti! Per es. ho scoperto solo da poco il meraviglioso betterprivacy che in pratica va ad eliminare tutti i coockies del flashplayer (i c.d. SOL) ! oppure quella che butta fuori tutte le compagnie che trattengono dati dell'utente (il plugin privacy choice opt out). Nonchè No script, fireftp, flash video downloader, fasterfox etc... una valanga di roba!

Link to comment
Share on other sites

su Leopard ho sempre usato Safari con qualche plugin via SIMBL. Poi switchando su SL, e con i plugin che non andavano mi sono buttato su Firefox...ed ora sono troppo pigro per cambiare. Rimane il fatto che Safari è più veloce ad avviarsi rispetto a firefox. Su windows uso chrome sul netbook e firefox su tutto il resto delle macchine. Su linux non serve neanche dirlo ovviamente :P

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Safari e Firefox in Mac OSX

 

Firefox e Konqueror in Linux (purtroppo Firefox in Linux ha un bug che non permette lo scaricamento di file da alcuni siti e te li scarica in modo testuale.

 

Firefox in ambiente Windows

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Opera - Firefox - Internet Explorer 8 - WebKit

 

Quest'ultimo ve lo consiglio.. è una sorta di safari (suo motore) ottimizzato.. per provarlo andate qui

 

Testo riportato da Wikipedia:

 

WebKit è un framework per applicazioni disponibile come aggiornamento per Mac OS X a partire dalla versione 10.2.7 e integrato in Mac OS X 10.3 e successivi. WebKit è il motore di Safari e di altre applicazioni. Esso permette a sviluppatori terzi di includere con facilità nelle loro applicazioni molte delle funzioni proprie di Safari. WebKit è un progetto open source che nasce dalla combinazione di componenti del sistema grafico KDE e di tecnologie Apple.

 

L'API in Objective C di WebKit può interagire con un server web, richiamare e visualizzare le pagine web, scaricare i file e gestire i plugin.

 

WebKit include due framework di basso livello: WebCore, un parser HTML e un renderer basato su KHTML, e JavaScriptCore, un motore JavaScript basato su KJS.

 

618964WebKit-R46105.png

 

 

 

 

Se volete fare i test di acid3 con i vostri browser andate qui

 

Io vi stò scrivendo con opera, in questo momento da windows xp, ed ho appena fatto il test acid3.. ecco uno screenshots:

 

379030test_opera_acid3.JPG

 

Testo riportato da Wikipedia:

 

Acid3 è un test con cui è possibile verificare l'aderenza di un browser a determinati standard web (alcuni dei quali non ancora definitivi, come CSS3).

 

È stato sviluppato a partire dall'aprile 2007[1] e rilasciato il 3 marzo 2008[2] Il suo creatore è Ian Hickson, creatore anche dell'Acid2 test.

L'obiettivo principale dell'Acid2 test erano i Cascading Style Sheets mentre in questa terza versione dell'Acid test l'obiettivo si è spostato sulle nuove tecnologie Web 2.0 come ECMAScript, DOM Level 2, Scalable Vector Graphics, XML e data: URIs.

 

Durante l'esecuzione del test, viene visualizzato un contatore con 6 rettangoli colorati sullo sfondo.

La percentuale visualizzata è basata sul numero dei sotto-test passati dal browser.

 

Considerazioni finali mie, basandomi su test ed esperienza propria, i migliori browser sono opera e webkit.. poi viene internet explorer 8 ed infine firefox.. che l'unica cosa che ha di buono è che ci sono tante estenzioni, plugin, script per ampliare le sue funzioni, ma per il resto non è mica chisa' che.. è di una pesantezza assoluta.. anche ad avviarsi su pc buoni non è certamente immediato a differenza dei miei due preferiti. Lo uso perchè mi servono alcune funzioni che offrono i plugin/script che gli altri due purtroppo ancora non hanno. So che molti non la penseranno cosi, solo perchè è un browser di massa.. ed infatti molti lo usano, xchè lo usano quasi tutti e questa è una grande verità e non me la potete smentire. :wacko:

 

Un saluto da James79

 

 

 

 

P.s. Post editato 2 volte ;)

post-278067-1257975291_thumb.jpg

post-278067-1257975388_thumb.jpg

post-278067-1257975476_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

cavolo James,più esaustivo di qualsiasi cosa avessi letto in rete!In ogni caso,percettibili differenze a parte,su win ho sempre usato ie (e trovo ie8 sensibilmente più rapido del 7)quì su osx safari mi soddisfa,non è rapidissimo ma non si pianta neanche mai,è davvero stabile.Opera sicuramente è il più rapido(uso opera mobile sul diamond,come tutti,ed è veramente veloce)però dallo screen trovo che graficamente sia il meno appagante.Forse anche l'occhio vuole la sua parte e la rapidità di un browser,con le odierne adsl,non più così importante come quando si usava il 56k!

Link to comment
Share on other sites

Firefox, su tutti i sistemi operativi.

Però ho appena notato che non passa i test acid3 al 100%, solo Opera e Safari li passano.

Inoltre avviene abbastanza spesso che Firefox non scarica certi file in maniera corretta, scarica qualcosa di inutilizzabile.

In quel caso uso I.E.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo solo io uso Safari ?!

;)

pure io......lo uso perche alla apple hanno faticato tanto per allegerirlo il piu possibile, e devo dire che rispetto a firefox, quando sono in download da parecchio tempo con emule e vuze in contemporanea, non ho rallentamenti!

 

Firefox pero mi piace sempre per la sua praticita....troppo comodo con i vari login e salvataggi password, safari deve anche migliorare questo lato.....sicuramente sara' per la sicurezza....ma che palle tutti sti login!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...