Jump to content

e voi che browser usate?


cura
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Tempo fa, ma parecchio tempo fa, usavo solo Firefox, fino e l'altro ieri ho continuato con Chrome e ora sto provando Safari... e mi ci trovo abbastanza bene!

 

PS: Vi prego non chiedetemi della firma, la aggiornerò a breve, non posto nessuna richiesta di aiuto proprio per questo motivo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
di tutte le comparative che ho letto nessuna pareva avere dati concordanti...

A dire il vero con Safari mi trovo veramente molto bene,trovo che sia un'anticchia più lento di ie8 che uso su win7 però ha delle features veramente interessanti come top sites e la barra dei preferiti molto carina.

Adesso chiedo a voi,hackintoshiani di lungo corso...quale usate,quale pensate sia il browser migliore?

 

io non ho un hackintosh (mi sono appena iscritto per chiedere aiuto per installare il Mac OSX) però il mio browser preferito è mozilla firefox:veloce e stabile e pieno di componenti aggiuntivi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

a distanza di un anno vedo che sono aumentati gli utenti che usano Chrome :D

 

Firefox l'ho usato per tanti anni, ma è diventato di una pesantezza unica!

 

Su Linux lo uso, ma uso di più Chrome

 

Su Windows uso Chrome per l'80%, Firefox al 10% e, purtroppo!, un 10% anche Internet Explorer (i siti degli istituti interagiscono bene solo con questo browser)

 

Su Mac, beh.. è da poco che l'ho installato e sto usando Safari, mi pare un ottimo browser. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Devo dire che a me piace moltissimo provare diversi programmi concorrenti per trovare pregi e difetti. Ormai la lotta ai web browser e' diventata una sfida all'ultimo aggiornamento. Questa secondo me e' una classifica dei migliori web Browser con pro e contro.

 

Safari

 

Pro: Molto completo, grafica curata, abbastanza sicuro, ricco di funzionalita' gia incorporate

Contro: abbastanza pesante, poco personalizzabile

 

 

Google Crome

 

Pro: Leggerissimo, grafica molto semplice, compatibilita' suite google

Contro: Troppo minimal, pochi plugin utili, difficolta' elevata di personalizzazione da parte degli sviluppatori

 

 

Firefox:

 

Pro: Compatibilita' pressoche totale, elevato numero di plugin e addon, semplice da utilizzare

Contro: Elevato utilizzo risorse, da tempo non ci sono molte modifiche cruciali al passo con la concorrenza

 

 

Internet Explorer

 

Lasciamo stare va ... xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Su windows ultimamente sto usando safari, che prima sottovalutavo ma con cui mi trovo bene, mozilla firefox che con la 4 si è ripreso e non è più un pachiderma , e opera,che ho accantonato ultimamente, ma che resta sempre per me il migliore!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...