Jump to content

[Thread Ufficiale] Acer 6930G e famiglia


122 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Tristan Fleet !!!!!!!

 

La scheda wifi originale del nostro notebook Intel 5100 non è supportata ne da Leopard ne da Snow Leopard .........

 

Quindi se volete risolvere il problema una volta per tutte , dovete sostituire la scheda wifi con una dell 1390 oppure 1490 .......... funzionano entrambe sul nostro portatile !!!!! Sono già state testate da utenti inglesi ........

L'unico accorgimento in fase d'installazione della scheda è quello di coprire con un pezzettino di nastro adesivo isolante il famigerato pin20 che serve solo a spegnere e riaccendere la scheda !!!!! In questo modo la vostra scheda rimarrà sempre accesa sia su windows che su Leopard , però perfettamente riconosciuta ..................

 

jcdelldw1390a5vh0.jpg

 

Come vedete in foto quello sulla linea rossa è il pin18 !!!!!! Voi dovete tappare il pin20 che si trova esattamente sullo stesso posto però sull'altro lato della scheda wifi ...........

Tutto qua !!!!!

è più facile farlo che scriverlo ........... Poi la inserite normalmente nel slot !!!!!! riaccendete il notebook et voilà la vostra scheda funzionerà perfettamente .........

 

P.s.: Ho postato la Guida per l'installazione di Snow Leopard !!!!!! eccovi il link : Guida Snow Leopard

Buona fortuna a tutti e mi raccomando seguitela attentamente per ottenere il risultato finale sperato !!!!!!!!!!!!!! :D:P

 

 

In effetti potrei sembrare ripetitivo, ma ho voluto tirar fuori la Dell 1390 dal mio portatile e "RI-TAPPARLA" nuovamente al PIN 20 per ottenere i risultati da te cortesemente citati ma

nulla e cambiato...... in ambienti windows e il linux funziona a meraviglia ma in LEO niente

da fare..... "non la rileve nemmeno"

 

Questo è il mio lavoro, scusate se la foto non è chiarissim, ma credo di aver tappato perfettamente:

 

 

25h0its.jpg

 

 

Ora mi chiedo.... sono io ad essere fortunato col wireless del MAC o si tratta solo di un caso?

 

Che ne pensi PaxXx ??? mi aspetto una risposta....

Link to comment
Share on other sites

In effetti potrei sembrare ripetitivo, ma ho voluto tirar fuori la Dell 1390 dal mio portatile e "RI-TAPPARLA" nuovamente al PIN 20 per ottenere i risultati da te cortesemente citati ma

nulla e cambiato...... in ambienti windows e il linux funziona a meraviglia ma in LEO niente

da fare..... "non la rileve nemmeno"

 

Questo è il mio lavoro, scusate se la foto non è chiarissim, ma credo di aver tappato perfettamente:

 

 

25h0its.jpg

 

 

Ora mi chiedo.... sono io ad essere fortunato col wireless del MAC o si tratta solo di un caso?

 

Che ne pensi PaxXx ??? mi aspetto una risposta....

 

La cosa è molto strana in effetti !!!!!!!! Comunque ti ho risposto anche in PM ....... Prova con OsX86Tools a vedere se con lscpi trova la scheda e poi fammi sapere !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

"Ascolta PaxXx,

il motivo per cui ti ricontatto però riguarda un'altra cosa a noi molto cara, l'installazione di SNOW LEOPARD, e vorrei dirti che non ho seguito la tua guida ma credo che solo tu possa integrare quest'altro metodo da me testato.

 

Ho scaricato un CD BOOT che ho usato su 6930g il quale mi ha permesso di installare senza far pieghe SNOW LEOPARD RETAIL da DVD riconoscendo automaticamente e con QE/CI abilitati, soltanto la scheda video (nel mio caso 9300M GS), con ovviamente disabilitati anche tastiera e trackpad (Ne ho usati due USB per completare l'install).

 

Il sistema si avvia e funziona tranquillamente, ovviamente solo con CD BOOT inserito (causa chamaleon boot non ancora installato).

 

Ho provato ad installare i kext dalla tua guida ma con kext helper, ma qualcosa deve essere andato storto..... infatti mi sono beccato un bel Kernel Panic al riavvio, ma voglio aggiungere nel frattempo che il trackpad e la tastiera del portatile funzionavano fino al riavvio.

 

Di conseguenza, ti chiedo se ti fa piacere un aiuto, in modo magari da sviluppare una nuova guida molto piu semplice dove bisogna prestare attenzione solo all'installazione dei kext.

 

Spero sia possibile e di non averti chiesto troppo.... ma ti dico confido nella tua collaborazione considerando la passione con la quale segui il forum in maniera cosi attiva...

 

Salutoni :(

 

P.S. Della Broadcom 1390 ancora nulla, neanche con SNOW... chi vivrà vedrà..."

 

Questo è ciò che mi ha scritto Tristan su un messaggio in PM !!!!

 

Io ritengo di poter rispondere anche qui nel topic ufficiale ..........

Certo che si può rendere la guida più semplice e quindi più facile per tutti !!!!!

Però prima di modificare la mia che come ho già detto è già stata testata , e risulta molto stabile ..... vorrei innanzitutto sapere da Tristan di che cd boot si tratta ed eventualmente provarlo tra di noi per scoprire eventuali Kernel Panic e testare per bene il sistema e poi possiamo passare ad una nuova guida ...............

Se anche a voi va bene !!!!!!! ;);)

 

Per quanto riguarda la dell 1390 , vorrei sapere da Tristan che rev. (revision) della scheda possiede perchè ho letto in giro che la ver.01 ha problemi ad essere riconosciuta da Leo mentre sembra che la ver.02 e 03 vengano perfettamente riconosciute ...........

Quindi Tristan facci sapere al più presto quale versione possiedi !!!!!!!!

 

Ciao :P:P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
"Ascolta PaxXx,

il motivo per cui ti ricontatto però riguarda un'altra cosa a noi molto cara, l'installazione di SNOW LEOPARD, e vorrei dirti che non ho seguito la tua guida ma credo che solo tu possa integrare quest'altro metodo da me testato.

 

Ho scaricato un CD BOOT che ho usato su 6930g il quale mi ha permesso di installare senza far pieghe SNOW LEOPARD RETAIL da DVD riconoscendo automaticamente e con QE/CI abilitati, soltanto la scheda video (nel mio caso 9300M GS), con ovviamente disabilitati anche tastiera e trackpad (Ne ho usati due USB per completare l'install).

 

Il sistema si avvia e funziona tranquillamente, ovviamente solo con CD BOOT inserito (causa chamaleon boot non ancora installato).

 

Ho provato ad installare i kext dalla tua guida ma con kext helper, ma qualcosa deve essere andato storto..... infatti mi sono beccato un bel Kernel Panic al riavvio, ma voglio aggiungere nel frattempo che il trackpad e la tastiera del portatile funzionavano fino al riavvio.

 

Di conseguenza, ti chiedo se ti fa piacere un aiuto, in modo magari da sviluppare una nuova guida molto piu semplice dove bisogna prestare attenzione solo all'installazione dei kext.

 

Spero sia possibile e di non averti chiesto troppo.... ma ti dico confido nella tua collaborazione considerando la passione con la quale segui il forum in maniera cosi attiva...

 

Salutoni :D

 

P.S. Della Broadcom 1390 ancora nulla, neanche con SNOW... chi vivrà vedrà..."

 

Questo è ciò che mi ha scritto Tristan su un messaggio in PM !!!!

 

Io ritengo di poter rispondere anche qui nel topic ufficiale ..........

Certo che si può rendere la guida più semplice e quindi più facile per tutti !!!!!

Però prima di modificare la mia che come ho già detto è già stata testata , e risulta molto stabile ..... vorrei innanzitutto sapere da Tristan di che cd boot si tratta ed eventualmente provarlo tra di noi per scoprire eventuali Kernel Panic e testare per bene il sistema e poi possiamo passare ad una nuova guida ...............

Se anche a voi va bene !!!!!!! ;);)

 

Per quanto riguarda la dell 1390 , vorrei sapere da Tristan che rev. (revision) della scheda possiede perchè ho letto in giro che la ver.01 ha problemi ad essere riconosciuta da Leo mentre sembra che la ver.02 e 03 vengano perfettamente riconosciute ...........

Quindi Tristan facci sapere al più presto quale versione possiedi !!!!!!!!

 

Ciao ;):)

 

OK Dopo lunghi e penosi affanni son riuscito a trovare il boot cd che ho usato per installare snow leo retail:

 

Boot Cd che ho usato per Snow Leo Retail su Aspire 6930g

 

REPORT:

Il sistema sembra essere molto stabile, QE/CI abilitati nativamente con relativa (ovvio) risoluzione 1366 x 768, LAN non funzionante, Wireless Dell 1390 (neanche a dirlo....) il resto sembra funzionare in maniera ottimale. Bisogna in ogni caso installare successivamente un boot loader (ovvio) per farlo partire.

 

Nel mio caso i problemi avuti sono quelli legati all'avvio del sistema in quanto piu di una volta si blocca e non ne capisco il motivo (???)

 

P.S. al solito mouse e tastiera USB sono d'obbligo prima di installare gli oppurtuni kext per poter usare touchpad e tastiera del portatile.

 

PaxX, scusa se rispondo dopo tanto tempo ma..... varie difficoltà mi hanno impedito di partecipare al forum.

 

Attendo news da voi altri....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusatemi per l'intrusione, forse ho sbagliato anche topic ma visto che si parla di Acer Aspire 9630G allora penso che forse potete aiutarmi...

 

Come già detto ho un Acer Apire 9630G su cui ho installato la iAtkos v7. In fase di installazione non ho scelto alcun driver per la mia scheda nVidia 9600M GT (1024 MB) a causa dell'incompatibilità (non si vede una cicca). Installandolo senza driver va tutto bene, apparte il fatto che se provo a spostare una qualsiasi finestra questa tende a scomparire e per farla "riapparire" bisogna minimizzarla e reingrandirla. Ora, vedendo che ci sono utenti che riescono a far funzionare la mia stessa scheda video, mi chiedo: Ma come cavolo fanno? Che driver hanno usato?

Spero che ci sia qualche anima pia che possa aiutarmi. -_-

 

 

Ah quasi dimenticavo...

Non mi è possibile nemmeno cambiare la risoluzione dello schermo... A causa dei driver..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io ho un problema praticamente faccio partire l'installazione di iatkos v7 selziono le medisme cose della vostra guida ma a fine installazione qnd si riavvia rimane nel disegno della mela e nn va avnti invece se lascio tutto come era prima va pero nn mi fa andare ne il mouse ne la tastiera del notebook come devo fare ? ho provato anche con snow leopard hazard e si blocca nella preinstallazione prima di arrivare all'installazione nella schermata nera in verbose mode k devo fare aiutatemiiiii grz mille

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema con la scheda di rete ATTANSIC L1 GIGABIT 1969:1026 revB ....

che se non erro è la medesima di PAXXX ... sbaglio???

 

ho installato iatkos v7 quindi con leopard 10.5.7 e funziona tutto dopo vari tentativi!

la scheda di rete invece non ne vuole sapere.... ho provato molte kext e nessuna riesce a renderla visibile a Leopard....

 

L'unico modo di renderla visibile è quella di modificare la stringa <string>0x10261969<string>

in questo modo <string>0x015e1025 0x10261969<string>

quando aggiungo questa stringa il sistema mi riconosce la scheda subito però quando riavvio ... in fase di caricamente dopo la prima schermata con la MELA mi appare lo schermo nero o a volte Blue(sfondo) però non mi appare la DOCK e non si avvia.....

 

Ovviamente ho provato a riavviare ... ma niente... ho provato a reinstallare ... ma niente....

 

Suggerimenti???? nel frattempo ho acquistato una 1490 dell per la wireless... però vorrei mantenere la LAN per le emergenze.....

Link to comment
Share on other sites

io ho un problema praticamente faccio partire l'installazione di iatkos v7 selziono le medisme cose della vostra guida ma a fine installazione qnd si riavvia rimane nel disegno della mela e nn va avnti invece se lascio tutto come era prima va pero nn mi fa andare ne il mouse ne la tastiera del notebook come devo fare ? ho provato anche con snow leopard hazard e si blocca nella preinstallazione prima di arrivare all'installazione nella schermata nera in verbose mode k devo fare aiutatemiiiii grz mille

 

 

Ho un problema con la scheda di rete ATTANSIC L1 GIGABIT 1969:1026 revB ....

che se non erro è la medesima di PAXXX ... sbaglio???

 

ho installato iatkos v7 quindi con leopard 10.5.7 e funziona tutto dopo vari tentativi!

la scheda di rete invece non ne vuole sapere.... ho provato molte kext e nessuna riesce a renderla visibile a Leopard....

 

L'unico modo di renderla visibile è quella di modificare la stringa <string>0x10261969<string>

in questo modo <string>0x015e1025 0x10261969<string>

quando aggiungo questa stringa il sistema mi riconosce la scheda subito però quando riavvio ... in fase di caricamente dopo la prima schermata con la MELA mi appare lo schermo nero o a volte Blue(sfondo) però non mi appare la DOCK e non si avvia.....

 

Ovviamente ho provato a riavviare ... ma niente... ho provato a reinstallare ... ma niente....

 

Suggerimenti???? nel frattempo ho acquistato una 1490 dell per la wireless... però vorrei mantenere la LAN per le emergenze.....

 

Mettetevi in regola! Altrimenti non riceverete risposta.

Link to comment
Share on other sites

Ok io credo di essermi messo in regola...

 

mi sono anche presentato nell'area dedicata.....

 

sbaglio altro????

 

il mio post è riferito ai problemi che sono già stati trattati sulla scheda ar8121 ed ho visto che in precedenza non si sono trovate soluzioni utili.... però mi chiedevo se ad oggi magari qualcuno ha trovato una possibile soluzione!!!

 

il mio HW ethernet è identico in tutto e per tutto a quello di PAXXXX quindi speravo che lui potesse darmi una mano

Link to comment
Share on other sites

Mettetevi in regola! Altrimenti non riceverete risposta.

 

 

cioè che intendi mettermi in regola k devo sistemare ? specifica xke sono nuovo del sito

Link to comment
Share on other sites

Quelli nuovi dovrebbero leggeri il regolamento. Cosa che tu evidentemente non hai fatto.

(Ri)Leggilo bene prestando particolare attenzione al punto 8.

 

ho sistemato la signatura avatr presentaione ecc ora potete pure risp alla mia domanda grazieeeeeee

Link to comment
Share on other sites

ho sistemato la signatura avatr presentaione ecc ora potete pure risp alla mia domanda grazieeeeeee

 

ce qualcuno k risponde..........??.....veramente una delusione quesrto sito passeremo insanelymac visto k nn ce nessuna persone k risponde qui

Link to comment
Share on other sites

si ma se non fai una domanda

 

 

gia fatta la domanda non riesco a far funzionare nessuna versione nel mio acer aspire 6930g la iatkos 10.5.7 nn va se uso le stesse vostre guide va solo se installo i driver video ma poi nn va ne mouse ne tastiera ne rete ne nnt e pure idenb 10.5.8 e 10.5.6 non vanno si bloccano nella schermata di precaricamento dell'installazione in modalita verbose ho provato pure con snow leopard metodo hazard e si blocca sempre li nella preinstallazione

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi il mio netbook in firma funziona benissimo con leopard e se puo' essere utile vi metto in dettaglio le kext abilitate durante l'installazzione:

 

- ESSENTIAL SYSTEM

- BOOTLOADER

- X86 PATCHES - EXTRA -DST -APPLE DECRYPTER

- APPLESMSBIOS BY NETKAS

- ACPI -X86ACPI - DISABLER

- EVGA GT200 -NVENABLER (ABILITATE ANCHE DVI/DVI ; DVI/VGA ; VGA/DVI E FUNZIONERA' L'HDMI)

- INTELSPEEDSTER (TUTTI E DUE)

- DRIVERS -SYSTEM -SATA -AHCI

- APPLE PS2

- LAPTOP BATTERY

- NTFS 3G

- BROADCOM WIRELESS

- LINGUA ITALIANA

 

OVVIAMENTE PARLO DI IATKOS 10.5.7 .... come dicevo funziona tutto perfettamente anche l'uscita HDMI ... per quanto riguarda la LAN ethernet non riesco a farla riconoscere , così come la wifi INtel 5100.. sfortunatamente non funziona neanche la broadcom 4312 che ho acquistato ... però ho risolto con la usb DLINK

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...