Jump to content

[Thread Ufficiale] Acer 6930G e famiglia


122 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga,

allora, finalmente ho trovato un po' di tempo per provare a inserire il kext modificato come da indicazioni di PaxXx.

Effettivamente ha riconosciuto la lan, non sono riuscito a verificare se effettivamente funziona corretamente, in quanto ho voluto testarne il riconoscimento dopo il riavvio del sistema.

Beh, dopo il riavvio la situazione è quella di prima....niente lan.

A me per fortuna non ha bloccato il SO come a Shark, io sto usando la iDeneb v1.6 lite perchè la iAtkos v7 mi incasina il dual boot con svista e di conseguenza addio a internet...

Ho provato a reinstallare il kext, ma nulla da fare. Come posso riportare il tutto alla situazione precedente quindi senza Attantisc installato? Qual è il sistema corretto per ripulire il tutto?

PaxXx, scusami, hai detto che non te la riconosce ad ogni riavvio, in quel caso come ti comporti, reinstalli il kext o semplicemente riavvii? Io ho provato a riavviare 10 volte, ma nulla da fare...

Grazie per l'aiuto

 

Ciao a tutti e buon week end

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga,

nessuno che mi può aiutare?

Come si eliminano i kext installati per poterli reinstallare di nuovo?

So che è necessario ripulire la cache con osx86 tools, ma è sufficiente?

Ci sono news per il kext L1E?

Con la iAtkos v7 ci sono meno problemi di compatibilità con il ns. notebook rispetto ad iDeneb?

 

Grazie a tutti

 

Ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

mi sa che ci hanno abbandonato xD

 

non capisco, ma se c'è gente con il nostro stesso IDENTICO portatile a cui funziona non potrebbe postare esattamente il suo kext, o quantomeno provare ad aiutare in maniera più dettagliata, dato che sicuramente ci sarà passato anche lui? capirei fosse un problema irrisolvibile, ma gente che l'ha risolto C'E'. xD

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga !!!!!!!

 

Innanzitutto volevo dirvi che per il nostro notebook la iAktos v7 10.5.7 và a cannone ......... compreso riconoscimento scheda grafica con QE/CI attivi e scheda sonora !!!!!!!!!! :)

 

Di seguito quello che dovete scegliere in fase d'installazione :

 

- essential system

- bootloader chamaleon v2

- x86 patches - extra -dsdt - decrypter (apple decrypter)

- applesmsbios by nektas

- acpi - x86acpi -disabler

- drivers -system -sata - ahci

- intelspeedstep -entrambi

- (per la scheda grafica) selezionare - Evga GT200 + nvenabler 0.1 by Fassl

- apple ps2

- laptop battery

- ntfs 3G

 

Per quanto riguarda la lan , dopo aver installato il kext presente nella mia guida , dovere aggiungere nell'info.plist l'intera stringa ............

per esempio "<string>0x015e1025 0x10261969</string>"

altrimenti difficilmente Leo la riconosce come Lan !!!!!!!!

 

A me per esempio non sempre funziona ad ogni riavvio del sistema ............

bisognerebbe rivedere il kext per renderlo più compatibile !!!!!!!!

 

Per quanto riguarda le chiavette usb - wifi ........ io uso la D-link dwl g122 e và da dio !!!!!!!!!!

 

Buona fortuna e buona installazione !!!!!!! :wacko::D:D

 

 

Beh vorrei capire cortesemente dove dovrei andare a prendere la stringa ed in quale kext va inserita

perche non ne ho la piu pallida idea.

Questo sarebbe di grande aiuto per tutti i fortunati che non riescono ad avere la LAN funzionale.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tristan,

appunto come indicava PaxXx:

Per quanto riguarda la lan , dopo aver installato il kext presente nella mia guida (fai riferimento a questo post http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184771 ), devi cliccare con il tasto dx il file kext e dal menu selezioni "show Contents". Dentro la cartella Contents dovresti trovare l'info.plist.

Apri questo file con text editor e vai a modificare la stringa "<string>0x10261969</string>" che trovi all'interno, così "<string>0x015e1025 0x10261969</string>", come indicato da PaxXx.

altrimenti difficilmente Leo la riconosce come Lan !!!!!!!!

 

In effetti ho provato e mi ha riconosciuto la ethernet....ma fino al riavvio!

Il reboot è richiesto per cui non potevo fare altrimenti, ma da quel momento della lan non c'è più traccia. (PaxXx!!!!! ....perché?????) ;)

Sto cercando in giro su decine di forum, ma non trovo una guida che porti al funzionamento stabile dell'Atheros L1E.

 

Continuiamo nella ricerca...e speriamo bene

 

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

quoto quanto appena detto, mi sa che davvero l'unica soluzione è comprare un'altra scheda di rete / penna wifi usb.. alla fine se ci pensi con 10-20 euro ti fai un Mac xD però ormai era una sorta di sfida, perchè agli altri va e a me/noi no? i computer in quanto tali non dovrebbero fare preferenze xD secondo me è qualche cazzata, ma se nè paxxx nè nessun altro ci da una mano non essendo esperti resteremo qui a vita..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Shark,

è vero con la pennetta WiFi risolveresti, ma io preferisco la ethernet. E come dici tu ormai è una sfida, e se altri ce l'hanno fatta dobbiamo farcela anche noi...magari con un aiuto....PaxXx, Giorgio Multi, dove siete????? :P

Comunque "studiando" sui vari forum sto conoscendo un po' OSX e questo comunque non mi fa male...sono lontano però dalla soluzione lan anche perchè non ho ancora trovato un topic dove tutti dicono che funziona....siamo sempre li, ad alcuni si ad altri no. Mah?!?!

 

vabbè , buonanotte a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tristan,

appunto come indicava PaxXx:

Per quanto riguarda la lan , dopo aver installato il kext presente nella mia guida (fai riferimento a questo post http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184771 ), devi cliccare con il tasto dx il file kext e dal menu selezioni "show Contents". Dentro la cartella Contents dovresti trovare l'info.plist.

Apri questo file con text editor e vai a modificare la stringa "<string>0x10261969</string>" che trovi all'interno, così "<string>0x015e1025 0x10261969</string>", come indicato da PaxXx.

altrimenti difficilmente Leo la riconosce come Lan !!!!!!!!

 

In effetti ho provato e mi ha riconosciuto la ethernet....ma fino al riavvio!

Il reboot è richiesto per cui non potevo fare altrimenti, ma da quel momento della lan non c'è più traccia. (PaxXx!!!!! ....perché?????) :P

Sto cercando in giro su decine di forum, ma non trovo una guida che porti al funzionamento stabile dell'Atheros L1E.

 

Continuiamo nella ricerca...e speriamo bene

 

Ciao a tutti

 

 

Ciao murients,

 

ti ringrazio per la spiegazione, ma forse non mi sono spiegato bene e allora mi ripeto:

 

Installo i kext del file AttansicL1eEthernet.kext_2.zip come indicato nella topic di PaxXx.

 

Finita l'installazione devo modificare l' info.plist di quale file?

 

Premetto che so benissimo che una volta individuato il file kext nella cartella "sistema/estensioni"

devo cliccarci su col tasto DX del mouse e scegliere "Show contents" in modo da ottenere il file "info.plist" da modificare.

 

Quindi mi servirebbe sapere questa informazione per poter poi proseguire nel tentativo di far riconoscere la LAN almeno una volta.

 

Se mi aiuti ti faccio sapere come va a finire ed a quale schiera di utenti mi andrò ad aggiungere, quelli a cui funziona o quelli a cui funziona solo fino al riavvio.

 

Magari un giorno organizziamo una partitina di calcio degli uni contro gli altri per vedere chi la spunta :P

 

Scusa la vena umoristica ma sai.... quando si iniziano a perdere le staffe è meglio farci una risatina su.... ;)

 

resto fiducioso in attesa di notizie...............

Link to comment
Share on other sites

Installo i kext del file AttansicL1eEthernet.kext_2.zip come indicato nella topic di PaxXx.

 

Finita l'installazione devo modificare l' info.plist di quale file?

 

Premetto che so benissimo che una volta individuato il file kext nella cartella "sistema/estensioni"

devo cliccarci su col tasto DX del mouse e scegliere "Show contents" in modo da ottenere il file "info.plist" da modificare.

perchè I kext? uno ce n'è in quell'archivio e quello devi modificare :D nel plist c'è già parzialmente la stringa, modificala come suggerisce paxxx sopra ( ossia non cancellare quello che c'è già, aggiungi soltanto l'altro pezzetto prima ) e otterrai il nostro risultato --> scheda riconosciuta ma non funzionante che sparisce al riavvio

 

 

minchia che risultato xD

 

dico una cazzata

 

e se dopo aver modificato manualmente il plist e aggiunto il kext ( con il risultato quindi di avere la lan riconosciuta ma non operativa ) si provasse a riparare i permessi con osxtools, PRIMA di riavviare?

 

se uno di voi ha ancora l'OS operativo vuol provare? io ad ogni fallimento son costretto a sfanculare il boot per ritornare a Windows 7, di conseguenza per ogni esperimento devo reinstallare leopard xD

Link to comment
Share on other sites

perchè I kext? uno ce n'è in quell'archivio e quello devi modificare :D nel plist c'è già parzialmente la stringa, modificala come suggerisce paxxx sopra ( ossia non cancellare quello che c'è già, aggiungi soltanto l'altro pezzetto prima ) e otterrai il nostro risultato --> scheda riconosciuta ma non funzionante che sparisce al riavvio

 

 

minchia che risultato xD

 

dico una cazzata

 

e se dopo aver modificato manualmente il plist e aggiunto il kext ( con il risultato quindi di avere la lan riconosciuta ma non operativa ) si provasse a riparare i permessi con osxtools, PRIMA di riavviare?

 

se uno di voi ha ancora l'OS operativo vuol provare? io ad ogni fallimento son costretto a sfanculare il boot per ritornare a Windows 7, di conseguenza per ogni esperimento devo reinstallare leopard xD

 

Ricapitolando....

 

Installo Kext come da guida PaxXX con osxtools

 

non riavvio

 

entro nel kext nella cartella di sistema

 

faccio copia ed incolla sul desktop ed edito info.plist inserendo "la famosa stringa"

 

cancello info.plist presente nella cartella "contents"

 

ci copio dentro info.plist modificato

 

risultato al riavvio:

 

impossibile installare l'estensione, provare a re-installare

 

quindi neanche la soddisfazione di avre la LAN almeno una volta attiva.

 

:wacko:

Ma dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga,

 

x Shark:se dopo aver modificato manualmente il plist e aggiunto il kext ( con il risultato quindi di avere la lan riconosciuta ma non operativa ) si provasse a riparare i permessi con osxtools, PRIMA di riavviare?

 

Si io ho fatto così! Quindi credo che non sia un problema di sequenza delle operazioni.

 

Riproverò, ma credo che senza un aiuto da parte di chi è riuscito, non riuscirò a risolvere...

 

A dopo

Link to comment
Share on other sites

Ricapitolando....

 

Installo Kext come da guida PaxXX con osxtools

 

non riavvio

 

entro nel kext nella cartella di sistema

 

faccio copia ed incolla sul desktop ed edito info.plist inserendo "la famosa stringa"

 

cancello info.plist presente nella cartella "contents"

 

ci copio dentro info.plist modificato

 

risultato al riavvio:

 

impossibile installare l'estensione, provare a re-installare

 

quindi neanche la soddisfazione di avre la LAN almeno una volta attiva.

 

:thumbsup_anim:

Ma dove sbaglio?

 

 

no

scarichi il kext di paxxx

lo modifichi PRIMA, inserendo la famosa stringa

lo installi POI

 

:)

Link to comment
Share on other sites

no

scarichi il kext di paxxx

lo modifichi PRIMA, inserendo la famosa stringa

lo installi POI

 

;)

 

 

Ohh finalmente Grazie.

 

Ho fatto cosi, mi ha riconosciuto la LAN ed al riavvio LOOP !!! PANIC AAARHG!!

 

Qualcuno sa se c'è un modo per recuperare il sistema prima di fare la re-installazione?

Link to comment
Share on other sites

Ohh finalmente Grazie.

 

Ho fatto cosi, mi ha riconosciuto la LAN ed al riavvio LOOP !!! PANIC AAARHG!!

 

Qualcuno sa se c'è un modo per recuperare il sistema prima di fare la re-installazione?

 

benvenuto a bordo, se trovi rimedio fammi un fischio

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ... sono uno di quelli che segue in silenzio senza mai entrare e chiedere....

Ora pero' lo devo fare:

Premetto che a me graficamente e sonoramente il 6930 va' con iatkos v7...

Per la lan sto' cercando di seguirvi passo passo.... ora pero' vorrei chiedervi ho una chiavetta wifi netgear... che kext-driver devo scaricare per utilizzarla???

Ne ho anche una DWL 110, quella che consiglia Paxxx, per intenderci, ma non so' se funge ancora.... anche per quest'ultima ci vogliono i kext?? se si', da dove li devo prendere???

 

Vi ringrazio di cuore.

 

Bravehard62

Link to comment
Share on other sites

Faccio il punto mio.

 

Ho installato quest'oggi 4 volte OSX e tutte le volte l'installazione è andata a buon fine,

compresa la scheda video (nel mio caso geforce 9300 gs m) con qe/ci abilitati.

 

Ho modificato info.plist del kext della LAN l'ho installato con OSX Tools, mi ha riconosciuto l' ethernet e mi ha richiesto di configurare, ho annullato e riavviato, e succede che mi carica il sistema fino ad arrivare al wallpaper del desktop con la dock e la rotellina colorata che gira.

 

A questo punto il computer s'impalla andando in loop. il mouse lo muovo e il puntatore salta da una parte all'altra dello schermo, ogni tanto si accende la lucetta dell' hard disk come se volesse caricare qualcosa e poi si ferma.

 

Fine del report.

 

Che fortuna !!! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga,

secondo me risolveremo soltanto quando qualcuno riuscirà ad aggiornare il ns. kext...

Speriamo che lo facciano davvero, anche perchè mi sembra di aver capito , girando i vari forum, che ad avere questo tipo di notebook e quindi di lan siamo davvero tanti.

 

Ieri sera ho provato l'ennesima procedura trovata sun un altro forum, ma non è cambiato nulla,non so più che fare.icon2.gif

 

Continuo a cercare e attendo news

 

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Salve.... anche io ho eseguito le istruzioni come shark... e anche a me si e' bloccato tutto....

ho dovuto re-installare di nuovo tutto....

Reitero la domanda: per la chiavetta wifi D-Link devo scaricare ed eventualmente installare qualche Kext ???

 

Grazie di cuore...

Il sistema mi sta' bene cosi' com'e' ... (ho installato la iAtkos V7, grafica e suono ok...) ma vorrei poter navigare per aggiornare iTunes ed altro....

 

Saluti cordiali.

Bravehard62

 

Ps. Come faccio a mettere le caratteristiche nella firma??

Grazie.

 

 

 

 

 

 

Notebook Acer AS6930G-864G32MN

CPU P8600 , Ram 4GB , Hard disk 320GB, Grafica NVIDIA GeForce 9600M GS 512MB, Lan Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller, Wi-Fi Intel® Wireless WiFi Link 5100, Audio Realtek ALC888/1200.

 

Spero di esserci riuscito....

 

Non ce' nessuno che mi puo' aiutare??

Link to comment
Share on other sites

Io piu che re-installare l la numero "n" volte il sistema, sto provando a cancellare semplicemente il kext attraverso una distro live di linux, anche perche credo che una volta rimosso quello il pc ritorni a funzionare e magari possiamo fare piu prove.

 

Per ora ho individuato il file, solo che non riesco a cancellarlo, problema di permessi? vedremo, in ogni caso vi farò sapere.

Link to comment
Share on other sites

Faccio il punto mio.

 

Ho installato quest'oggi 4 volte OSX e tutte le volte l'installazione è andata a buon fine,

compresa la scheda video (nel mio caso geforce 9300 gs m) con qe/ci abilitati.

 

Ho modificato info.plist del kext della LAN l'ho installato con OSX Tools, mi ha riconosciuto l' ethernet e mi ha richiesto di configurare, ho annullato e riavviato, e succede che mi carica il sistema fino ad arrivare al wallpaper del desktop con la dock e la rotellina colorata che gira.

 

A questo punto il computer s'impalla andando in loop. il mouse lo muovo e il puntatore salta da una parte all'altra dello schermo, ogni tanto si accende la lucetta dell' hard disk come se volesse caricare qualcosa e poi si ferma.

 

Fine del report.

 

Che fortuna !!! :(

 

esattamente ciò che accade a me

dove sono i guru del forum? xD sento che ci hanno abbandonato ( ammesso che ci abbiano mai osservato )

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

credo che i "Guru" non ci stiano aiutando perchè non c'è ancora una vera soluzione al problema. La kext non è stabile e chi sarebbe in grado di aggiornarla evidentemente non ha il tempo di farlo (Poi, nessuno li paga per questo...e comunque grazie per quello che hanno fatto finora).

Se qualcuno di questi sta leggendo, lo pregherei di confermare quanto detto, almeno ci mettiamo il cuore in pace e aspettiamo...

 

La cosa da fare per ora è continuare a cercare in tutti gli hackintosh forum sperando di trovare qualche buona notizia, se cerchiamo tutti, magari è più facile trovare qualcosa.

Teniamo il topic vivo in modo che resti sempre visibile nella prima pagina.

Grazie a tutti

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Come ho spiegato in precedenza il kext per la nostra lan ethernet non funziona benissimo , in quanto è stato creato per P5Q series ed è ancora in fase beta ............ :P:P

 

A me a volte funziona , altre no .......... :):wacko:

 

DriveTheOne è stato il primo ad esserci riuscito su un'acer a farlo andare ........ però non riesco ad avere alcuna risposta da lui !!!!!!!!!! :(:(

Link to comment
Share on other sites

Grande PaxXx!!!

Grazie per la conferma... :)

Volevo chiederti una delucidazione: La tua a volte funziona e a volte no, la mia è stata riconosciuta la prima volta poi mai più.

Io non ho reinstallato il SO in quanto non mi va in crash e mi permette di lavorare, ma come posso fare per eliminare/ripulire la kext incriminata per poi fare nuovi test? Ora li tolgo semplicemente eliminadoli, ripulendo la extension cache e riparando i permessi. E' sufficiente questo o sono prorpio fuori strada? ;)

Grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

Salve.... anche io ho eseguito le istruzioni come shark... e anche a me si e' bloccato tutto....

ho dovuto re-installare di nuovo tutto....

Reitero la domanda: per la chiavetta wifi D-Link devo scaricare ed eventualmente installare qualche Kext ???

 

Grazie di cuore...

Il sistema mi sta' bene cosi' com'e' ... (ho installato la iAtkos V7, grafica e suono ok...) ma vorrei poter navigare per aggiornare iTunes ed altro....

 

Saluti cordiali.

Bravehard62

 

Ps. Come faccio a mettere le caratteristiche nella firma??

Grazie.

 

 

 

 

 

 

Notebook Acer AS6930G-864G32MN

CPU P8600 , Ram 4GB , Hard disk 320GB, Grafica NVIDIA GeForce 9600M GS 512MB, Lan Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller, Wi-Fi Intel® Wireless WiFi Link 5100, Audio Realtek ALC888/1200.

 

Spero di esserci riuscito....

 

Non ce' nessuno che mi puo' aiutare??

 

per la prima domanda bastava guardarsi un po' intorno su questo forum ;) c'è un bel 3d apposito qui, se hai la G DWL-G122 di cui tutti parlano è proprio la prima di cui si parla

 

fammi sapere, perchè stavo pensando di comprare anche io quella :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...