Jump to content

[Guida] installazione Snow leopard retail 100% Intel

• Please log in to reply
38 replies to this topic

Dex_Gbr

Dex_Gbr

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 123 posts
ho dei problemi a seguire la guida.la seguo e installo da OSInstall.mpkg.arriva fino a quando mancano 9 minuti e appare:

Installazione non riuscita

Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Snow Leopard ( è il nome che gli ho dato io ).Contatta il produttore del software per ottenere assistenza.

che faccio?eppure ho seguito la guida.ho provato anche a riavviare,inizializzare di nuovo l'hard disk,però niente.

Dex_Gbr

Dex_Gbr

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 123 posts
alla fine sono riuscito a installarlo,per non mi chiaro sto passaggio della guida:

7. Ora lanciate iShow Invisible, e cliccate su "SHOW"(i file di sistema e nascosti appariranno e noi potremo eliminare il file BOOT che troviamo nella root del nuovo hd Snow Leopard).

8. Una volta eliminato rimpiazzatelo con quello contenuto in nel .zip allegato alla guida e chiudete anche iShow Invisible.

ma il file boot da togliere qual ?quello che si chiama boot o com.apple.boot.plist?e poi dov lo zip col file da sostituire?

Dex_Gbr

Dex_Gbr

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 123 posts
nella tua guida dici che il file smbios.plist c' nel pacchetto allegato,per invece non c'.dov'?grazie

e come mai quando cambio il boot uuid a tutti e 2 i file come da guida,quando faccio il boot con chameleon mi dice uuid non unique?e si blocca l.boh

Dex_Gbr

Dex_Gbr

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 123 posts
come si fa a cambiare l'efi da 32 a 64 bit?a me si avvia benissimo a 32 ma a 64 non mi fa arrivare neanche al desktop.con un programmino ho scoperto che ho l'efi a 32 bit.come cambiarlo?

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
arch=i386

arch=x86_64

basta leggere un po in giro .........................

Cm se a 64bit non ti funge ful dire che hai .kext che non sono supportati da tale architettura

ti consiglio per problemi vari di aprire altri trhead

virgo75

virgo75

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 51 posts
ciao ragazzi io ho provato diverse guide ma alla fine sempre kernel panic 4 potenziali argomenti in stak +o- la dicitura è questa qualcuno sa darmi una mano?
grazie

MB asus P5K
video Nvidia 7300GT
CPU INTEL E 6600 dual core 2

Dex_Gbr

Dex_Gbr

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 123 posts
alla fine ce l'ho fatta,però ho un problema con l'audio che su leopard non ho,tipo voci robotiche nei film.sarà colpa del voodoo kekt?non si può installare lo stesso kekt che usavo su leo visto che funziona alla perfezione?

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
certo che puoi prova male che va che non lo supporta non hai l'audio e resistemi tutto

backdoor72

backdoor72

InsanelyMac Protégé

• Newbies
  • Pip
  • 3 posts
Mitikooooooo taetae ho seguito la tua guida ed è andato tutto a buon fine molto semplice e veloce rispetto ad altre molto macchinose e pesanti da digerire x un niubbo come me ;)
Ho avuto qualche problemino all'avvio avendo una tastiera PS2 ma ho risolto subito caricando dei kext trovati in giro, dopo la configurazione dell'account mancava l'audio e la scheda di rete ho fatto un paio di ricerche qui sul forum ed ho trovato quello che cercavo (non so se posso linkare il thread) tutto va a meraviglia :unsure: anche con arch=x86_64 tutto regolare. Mille grazie !!!!!!!

Allego link cartella Extra:
http://www.mediafire.com/?sharekey=30425512ad3a7388aaca48175a79d1c3e04e75f6e8ebb871

criz

criz

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 16 posts
ciao, la tua è l'ultima guida che ho seguito e sono sicuro di aver fatto tutto bene.
non sono nuovo del mondo mac, ho sempre installato tiger e leopard, però con snow proprio non trovo soluzione.
Anche seguendo la tua guida vado in kernel panic:

[codebox]panic(cpu 0 caller 0x2a6ac2): Kernel trap at 0x00508684, type 14=page fault, registers:
bla.. bla.. bla..
Error code: 0x00000002

Debugger called: <panic>
Backtrace (CPU 0), Frame : Return Address (4 potential args on stack)
bla.. bla.. bla..

BSD process name correspondig to current thread: Unknown

Mac OS versione:
Non yet set

ecc... ecc.. ecc..[/codebox]

sono in modalita AHCI, il mio chipset è intel 945, southbridge ich7r, core2duo e6300.
ho provato sia in modalit 32bit sia in 64.
non so proprio come risolvere, hai qualche idea?

hydrozapedzki

hydrozapedzki

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 1 posts
Ho seguito la guida (grazie!) e sono riuscito ad installare SL integrando la guida di freaky chokra specifica per la mia mobo. Ho sostituito i kext da lui consigliati, lo smbios.plist e il com.apple.boot.plist.
Ora riesco ad accedere al s.o. mettendo arch=i386 al momento del boot ma ho un problema è alquanto bizzarro:
và in kernel panic da solo dopo un minuto esatto della schermata del desktop.
A qualcuno è mai capitato la stessa cosa? Qualche idea?Io le ho finite

Attached File  panic.jpg   1.1MB   8 downloads

il gay

il gay

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 205 posts
questo funzionerebbe con mio mio notebook in firma?

fall_91

fall_91

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 8 posts
grande!!

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

grande!!

spam

gennysa

gennysa

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 22 posts
Ma va bene per P5KPL-AM?
Grazie

taetae

taetae

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 583 posts
dovresti vedere le caratteristiche della tua mobo di regola funge potresti solo trovare problemi se hai hardware differente tipo audio.... rete..

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D
Ciao, avrei un dubbio sulla guida, derivato dalla molteplicità di guide che sto leggendo in cui ognuno dice la sua. E' possibile installare la retail su una partizione di hd? Se si, posso formattare la partizione in GUID da una live di gparted o con la stessa retail? In altre parole ho due sistemi operativi sullo stesso hd con una terza partizione libera e non ho osx nè virtualizzato nè su hd. Grazie

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
E' possibile installare la retail su una partizione del disco.

Con la stessa retail puoi inizializzare il disco in GUID, non la partizione.

Devi piallare il disco, eliminando tutte le partizioni, per "formattare" in guid.

Ciao;)

Fiox89

Fiox89

InsanelyMacaholic

• Moderators
  • 4,518 posts
  • Interests:Informatica, Motori...e Donne! :D

E' possibile installare la retail su una partizione del disco.

Con la stessa retail puoi inizializzare il disco in GUID, non la partizione.

Devi piallare il disco, eliminando tutte le partizioni, per "formattare" in guid.

Ciao;)

Grazie delle info
Per lo meno si può fare dal disco della retail, è già qualcosa. L'installazione su mbr qualcuno l'ha provata?
Sarei curioso di sapere se il procedimento indicato qui è ancora valido e se quelle modifiche si possono fare da linux

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy