Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series

• Please log in to reply
1091 replies to this topic

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts
Ciao BarboneNet,
ho delle belle notizie finalmente, no non ho installato SL sulla P5KPL, ma sulla P5K-E Wi-FI/AP il tutto seguendo la tua guida, più in piccolo particolare...

Ho dovuto modificare la UUID nel com.apple.Boot.plist, smbios.plist e PlatformUUID.kext, sia sul HD della installazione che nella chiavata USB e ho fatto anche il mkext. (una bella sudata :P )

PS: ti scrivo già dal mio nuovo felino, a breve faro un pacchetto dei kext per gli interessati, ma prima devo vedere cosa riesco a far funzionare e cosa no ;)
La P5KPL riceverà SL più tardi perché è il PC da salotto (non mio mio) e basta che funzioni, SL o non SL lo noto solo io :) ...

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,414 posts

Ciao BarboneNet,
ho delle belle notizie finalmente, no non ho installato SL sulla P5KPL, ma sulla P5K-E Wi-FI/AP il tutto seguendo la tua guida, più in piccolo particolare...

Ho dovuto modificare la UUID nel com.apple.Boot.plist, smbios.plist e PlatformUUID.kext, sia sul HD della installazione che nella chiavata USB e ho fatto anche il mkext. (una bella sudata :D )

PS: ti scrivo già dal mio nuovo felino, a breve faro un pacchetto dei kext per gli interessati, ma prima devo vedere cosa riesco a far funzionare e cosa no :)
La P5KPL riceverà SL più tardi perché è il PC da salotto (non mio mio) e basta che funzioni, SL o non SL lo noto solo io :) ...

appena posso provo anch'io a modificare quelle stringhe!

ma nel smbios.plist che stringa hai aggiunto? riesci a fare un copia incolla???

devi aggiungere l'identificatore universale che trovi da utility disco-->informazioni????

hai usato 64bit_kext o 64bit_kext NEW??

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

appena posso provo anch'io a modificare quelle stringhe!

ma nel smbios.plist che stringa hai aggiunto? riesci a fare un copia incolla???

devi aggiungere l'identificatore universale che trovi da utility disco-->informazioni????

hai usato 64bit_kext o 64bit_kext NEW??

smbios
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
	<key>SMbiosvendor</key>
	<string>Apple Inc.</string>
	<key>SMbiosversion</key>
	<string>MP31.88Z.006C.B05.0802291410</string>
	<key>SMboardmanufacturer</key>
	<string>Asus</string>
	<key>SMboardproduct</key>
	<string>P5K-E WI-FI/AD</string>
	<key>SMfamily</key>
	<string>MacPro</string>
	<key>SMmanufacturer</key>
	<string>Apple Inc.</string>
	<key>SMproductname</key>
	<string>MacPro</string>
	<key>SMserial</key>
	<string>W88033AKY51</string>
	<key>SMsystemversion</key>
	<string>1.0</string>
	<key>SMUUID</key>
	<string>FBA7570B-95D2-3F3D-8429-3D49E4B023B4</string>
	<key>SMmemtype</key>
	<string>DDR2</string>
	<key>SMmemspeed</key>
	<string>1066</string>
	<key>SMmemmanufacter</key>
	<string>Kingston</string>
	<key>SMmemserial</key>
	<string>100000000</string>
	<key>SMmempart</key>
	<string>1</string>
<!--
	<key>SMexternalclock</key>
	<string></string>
	<key>SMmaximalclock</key>
	<string>3000</string>
-->
</dict>
</plist>

kext usati:
fakesmc, IOAHCIBlockStorageInjector, IONetworkingFamily, NullCPUPowerManagement, OpenHaltRestart, PlatformUUID, SleepEnabler (JMicronATA non testato ancora)

Per il sound e lo sleep devo modificare il dsdt, ma non essendo esperto in materia mi devo informare per benne prima, se ne sai qualcosa del dsdt fammi sapere.

Comunque a quanto pare la P5K-E e SL andranno presto d'accordo :)

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

smbios

<key>SMUUID</key>

kext usati:
fakesmc, IOAHCIBlockStorageInjector, IONetworkingFamily, NullCPUPowerManagement, OpenHaltRestart, PlatformUUID, SleepEnabler (JMicronATA non testato ancora)

Per il sound e lo sleep devo modificare il dsdt, ma non essendo esperto in materia mi devo informare per benne prima, se ne sai qualcosa del dsdt fammi sapere.

Comunque a quanto pare la P5K-E e SL andranno presto d'accordo :)

la string in questione è quella in neretto vero??

<key>SMUUID</key>

quindi in com.apple.boot.plist : boot-uuid

smbios.plis: smuuid

platformuuid.kext-->info.plist : platformuuid !

PERFETTO GRAZIE;)

ma la lan funziona???? con IONetworkingfamily? a me manca solo la lan....mi dicevi che avevi usato la yukon2 su p5kpl-am ??? quei kext a 64 ci sono....

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

ma la lan funziona???? con IONetworkingfamily? a me manca solo la lan....mi dicevi che avevi usato la yukon2 su p5kpl-am ??? quei kext a 64 ci sono....

Si la lan funziona e no non credo di aver detto una cosa del genere e se lo fatto è stata un svista.
I sto a 64bit, solo Safari mi fa qualche KP non so perche...

Ne sai qualcosa del dsdt?

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

Si la lan funziona e no non credo di aver detto una cosa del genere e se lo fatto è stata un svista.
I sto a 64bit, solo Safari mi fa qualche KP non so perche...

Ne sai qualcosa del dsdt?

eh...mel'avevi detto ma forse hai scambiato mobo! vabbe...per ora ho la lan usb apple :)

riesci a riparare i permessi del disco?

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

eh...mel'avevi detto ma forse hai scambiato mobo! vabbe...per ora ho la lan usb apple :rolleyes:

riesci a riparare i permessi del disco?

Adesso sono a 32bit (ricevevo un KP ogni 10 - 15 minuti)
i permessi sonno riparati, ricevo solo un
Warning: SUID file "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" has been modified and will not be repaired.

PS: quale un modo semplice per vedere se il kernel e a 32 o 64 bit?

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

Adesso sono a 32bit (ricevevo un KP ogni 10 - 15 minuti)
i permessi sonno riparati, ricevo solo un

Warning: SUID file "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" has been modified and will not be repaired.

PS: quale un modo semplice per vedere se il kernel e a 32 o 64 bit?

quel messaggio lo da dopo l'aggiornamento che hai fatto da software update......infatti viene installato un aggiornamento per il remotemanagement...non saprei..ancora sto snow è un po' bastardello!

Posted Image

apri l'immagine...kext e kernel a 64bit SI

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 364 posts
io ho formattato cosi il mio hard disk:

Macintosh HD (sull'interno cn leopard)

Snow Leopard HD (Esterno dove andrà snow leopard installato) (sull esterno partizione 1)
RESTORE (dove c'è extra e mi da boot0 error all avvio non so perchè.. ho usato i vostri stessi pkg ed il file boot cambiato) (sull esterno partizione 2)

Ma questa guida è solo per pc con supporto 64 bit?? Il mio non li supporta! Intel Core 2 Duo T7700

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

quel messaggio lo da dopo l'aggiornamento che hai fatto da software update......infatti viene installato un aggiornamento per il remotemanagement...non saprei..ancora sto snow è un po' bastardello!

Ho eliminato il IONetworkingFamily dalla cartella Extra e dal mkext, poi ho fatto un edit della IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents/Info.plist il risultato è internet funzionante è 30 minuti senza KP in 64bit :)

Adesso do un'occhiata per la LAN della P5KPL...

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 364 posts
Qualcuno sa se facendo questo procedimento su Hard dis esterno partizionato in 2 (Snow Disc e Snow OSx , leopard è sull'interno) funzioni?? perchè installando chamaleon all avvio non boota.. viene una linietta fissa in alto e soto una ke lampeggia dopo aver caricato i file boot0

Sono riuscito ad arrivare al chamaleon selezionandol hdd esterno dal bios.. mi va subito in Kernel Panik.. come potrei risolvere??

Azzo94

Azzo94

Uno che Dona..Si VEDE!

• Donators
  • 364 posts
Allora, so o riuscito ad arrivare n Po più avanti rima he venga un kp fino a cui non viene ma conriferimento al kext IOATAFamily.kext e compar anche la parola XPATA ma io ho un sata e nn capisco il motivo. Forse cambiando il kext ioatafamily preso da resiurces d Leo risolvo??

bgol64

bgol64

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts
Innanzitutto grazie per la guida.
Installato e perfettamente funzionante compreso audio e scheda di rete, l'unico problema e che non mi va a 64 bit, praticamente vede il mio procio intel core 2 duo E6750 incompatibile con i 64 bit, cosa che non mi risulta per niente. E' capitato ad altri???

kpkp

kpkp

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 433 posts

Innanzitutto grazie per la guida.
Installato e perfettamente funzionante compreso audio e scheda di rete, l'unico problema e che non mi va a 64 bit, praticamente vede il mio procio intel core 2 duo E6750 incompatibile con i 64 bit, cosa che non mi risulta per niente. E' capitato ad altri???

Sicuramente la CPU non ha colpe, che kext hai usato per la LAN, o in genenere sei sicuro che tutti i kext usati sono a 64bit?

bgol64

bgol64

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts

Sicuramente la CPU non ha colpe, che kext hai usato per la LAN, o in genenere sei sicuro che tutti i kext usati sono a 64bit?

Il kext per la lan e tra quelli postati da giorgio nel 3d dei kext a 64 bit.
Non penso che sia un problema di kext a 32 bit, perchè ho installato un programmino che cambia l'avvio in 32 o 64 e fa un controllo del sistema, li mi dice che ho una cpu 32 bit. non riesco veramente a capire. :D

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

Il kext per la lan e tra quelli postati da giorgio nel 3d dei kext a 64 bit.
Non penso che sia un problema di kext a 32 bit, perchè ho installato un programmino che cambia l'avvio in 32 o 64 e fa un controllo del sistema, li mi dice che ho una cpu 32 bit. non riesco veramente a capire. :rolleyes:

non saprei....hai usato i kext della guida??? quelli chiati 64bit_kext (NON NEW) li avevo testati.....i NEW ancora no purtroppo(domani arriva l'upgrade;))!

che lan hai?? ma forse usi un kext a 32bit allora per lei??

bgol64

bgol64

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts

non saprei....hai usato i kext della guida??? quelli chiati 64bit_kext (NON NEW) li avevo testati.....i NEW ancora no purtroppo(domani arriva l'upgrade;))!

che lan hai?? ma forse usi un kext a 32bit allora per lei??

Ho usato i new, ma non penso che sia quello il problema, snow e stabile sono ormai ore che è acceso e nessun problema di sorta, veloce e stabile.
Per la lan ho usato il kext messo da Giorgio nel 3d dei kext a 64 bit, Attansicl1Ethernet.kex.
A proposito inizialmente avevo dei KP, così ho messo il kernel che era nel pacchetto, anche se te non lo hai menzionato nella guida, da quel momento tutto perfetto. :rolleyes:

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

Ho usato i new, ma non penso che sia quello il problema, snow e stabile sono ormai ore che è acceso e nessun problema di sorta, veloce e stabile.
Per la lan ho usato il kext messo da Giorgio nel 3d dei kext a 64 bit, Attansicl1Ethernet.kex.
A proposito inizialmente avevo dei KP, cos“ ho messo il kernel che era nel pacchetto, anche se te non lo hai menzionato nella guida, da quel momento tutto perfetto. :)

eheh è per quello che vai a 32bit! è un kernel moddato...devo aggiornare la guida, ma per incasinamenti famigliari(nulla di grave)sto rinviando!

anch'io avevo risolto con quel kernel la prima volta....secondo me se usavi gli altri kext, riuscivi ad andare a 64bit!

Domani col nuovo procio(se non saro troppo preso dall'overclock estremo), ci do na rinfrescata con tutte le immagini funzionanti!

Posted Image

Posted Image

prove tecniche;)

bgol64

bgol64

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts

eheh è per quello che vai a 32bit! è un kernel moddato...devo aggiornare la guida, ma per incasinamenti famigliari(nulla di grave)sto rinviando!

anch'io avevo risolto con quel kernel la prima volta....secondo me se usavi gli altri kext, riuscivi ad andare a 64bit!

Domani col nuovo procio(se non saro troppo preso dall'overclock estremo), ci do na rinfrescata con tutte le immagini funzionanti!

Avevi ragione rimesso il kernel originale Snow è partito a 64 bit, adesso vediamo la stabilità del sistema, 10 minuti ancora nessun Kp, speram :)

Posted Image

Posted Image

4 ore di utilizzo, sistema perfettamente stabile, nessun KP :)

bgol64

bgol64

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 62 posts
A questo punto posso affermare che la guida funge alla perfezione (per la precisione io ho usato i new kext)
Ho SL a 64 bit da questa mattina spento e riacceso varie volte (a proposito con Sl horisolto anche il problema dello spengimento :)) nessun KP, quindi sistema super stabile
Grazie ancora a BarboneNet per la guida ;)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy