Jump to content

[Aiuto] Intel Atom D945GCLF & snow...


morfy
 Share

172 posts in this topic

Recommended Posts

ho un problema. Faccio il boot da uno stick usb "preparato" per snow, con chameleon rc2 v1, pc efi 10.1, kext per snow, com.apple.Boot.plist, mkext fatto con le kext per snow.

 

Avvio una partizione di 10 GB dove ho rispritinato sopra l'immagine del DVD di SL.

 

Ho tolto dalla suddetta immagine AppleIntelCPUPowerManagament.kext (causa un KP)

 

Ho usato l'UUID della suddetta partizione da 10GB (quella dell'immagine del DVD) messo in Boot.plist e PlatformUUID.kext

 

Carica tutto bene fino all'avvio della schermata della lingua, MA rimane lo screen grigio con lo spin colorato che gira.

 

HPET disbilitato e non, stesso risultato.

 

Any Ideas ?

Link to comment
Share on other sites

@morfy

Mi spieghi come hai fatto ad aggiornare leopard a snow leopard ? visto che abbiamo la stessa configurazio hardware.

Il mio obbiettivo è quello di passare da ideneb 10.5.8 a snow leopard Retail (spero non rimanga solo un sogno).

Link to comment
Share on other sites

@morfy

Mi spieghi come hai fatto ad aggiornare leopard a snow leopard ? visto che abbiamo la stessa configurazio hardware.

Il mio obbiettivo è quello di passare da ideneb 10.5.8 a snow leopard Retail (spero non rimanga solo un sogno).

 

E' scritto tutto nei post precedenti. NOn so se sono stato fortunato ma intanto funziona. Ho pure aggiornato a 10.6.1 :)

Link to comment
Share on other sites

ciao morfy,ma la GMA come si comporta?

 

alla grande.. e non servono tarocchi ai kext.. su snow sembrerebbe tutto meglio se non chè se non metti cpus=3 con bios HT enabled.. va in panic.

 

io ho fatto il setup di snow dal solito metodo.. osinstall modificato e deploy su usb esterno... poi messo i soliti kext fakesmc, injectors, voodoohda 64bit e dsdt che già hai

 

non ho avuto casini al boot e non ho tolto il cpupowermanagement.. ma boostrappo con arch=i386

 

il che non capisco.. al boot verbose mi dice 64bit enabled.. ma poi?

Link to comment
Share on other sites

ciao ugokind e grazie per la risposta

exposè e space hanno risentito di qualche cambiamento?

(positivo negativo)

 

leggevo che exposè e front row per esempio scattano!

confermi!?

 

ah.. te lo posso dire domani.. stasera provo

ma front row come lo uso se non ho un telecomando irda apple?

 

spaces gira benissimo.. è vero gli scatti ci possono essere ma per la ragione che come disse giornio le scehde grafiche in mac usano 2 handle poichè lavorano in user space.. in effetti su mandriva il dektop 3d compiz fusion gira fluido e fico.. e deskspace 3d (analogo per windows) su 7 ha un ritardo prima di fare rendering

Link to comment
Share on other sites

ma front row come lo uso se non ho un telecomando irda apple?

 

con le frecce,invio e esc

comunque a breve venderò un pò di roba,se ti interessa io ho 1 apple remote e il ricevitore ir

 

Appena posso gli do un occhiata, ma il sistema sembra bello fluido.

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

alla grande.. e non servono tarocchi ai kext.. su snow sembrerebbe tutto meglio se non chè se non metti cpus=3 con bios HT enabled.. va in panic.

 

io ho fatto il setup di snow dal solito metodo.. osinstall modificato e deploy su usb esterno... poi messo i soliti kext fakesmc, injectors, voodoohda 64bit e dsdt che già hai

 

non ho avuto casini al boot e non ho tolto il cpupowermanagement.. ma boostrappo con arch=i386

 

il che non capisco.. al boot verbose mi dice 64bit enabled.. ma poi?

 

 

Sul mio non metto nessun flag di cpu ma va ugualmente con HT.

Link to comment
Share on other sites

morfy.. forse è quello il mio problema.. vedo di togliere il flag

 

alex... ci sto.. ma non ho fretta, lo terrei come scorta. più che altro mi manca solo il ricevitore.. il tlc ce l'ho..vedi tu non sentirti obbligato

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato spaces e passa da uno schermo all'altro senza problemi. Non ha sicuramente la velocità del mio hack principale (vedi firma) però va bene. Ho pure provato ad avviare a 64bit e mi da errore apple.cpu.powermanager. Ora provo a cancellare sto kext e vediamo se parte.

 

Porca pupazza non parte più. Cancellando quel file al'avvio si fa una scansione dei kext (forse perchè vede che ne manca 1) e non va da nessuna parte, sempre KP. Vediamo se riesco a fare un boot da usb includendo il file eliminato.

 

Update:

Scaricato il file postato da me (avevo buttato tutto) nella pagina precedente. Fatto partire dalla chiavetta di boot (dopo averla formattata in guid) e fatto partire la chiavetta con SL per l'installazione. Attraverso il terminale ho ripristinato il kext e il piccolo atom è ripartito: che sospiro di sollievo :)

Link to comment
Share on other sites

morfy scusami ma rileggendo tutto non sono riuscito a capire una cosa. Hai aggiornato leopard a snow leopard sull'atom oppure hai istallato snow leopard su un'altra partizione ??

 

Aggiornato da leopard 10.5.8.

Ti elenco in breve. Ho passato il file dmg su una chiavetta usb da 8gb con utility disco di osx.

Poi ho creato dopo prove e riprove un altra pendrive con sopra il contenuto per far da boot a SL. Puoi scaricare il file nelle prima pagina di questo post.

Mettilo su una chiavetta usb formattata in guid.

Metti entrambi le chiavette nel pc e fai partire con questa chiavetta (schiaccia f10 per dirgli da qualche dispositovo bootare).

Metti i seguenti flag nel boot: -v -arch=i386(quando ti compare il boot grafico) e scegli la pendrive dove hai riversato SL e dovrebbe partirti l'installazione. Fatti sempre un backup perchè almeno puoi ritornare al sistema funzionante se qualcosa va male.

Così va a 32bit, a 64bit mi da kernel panic.

Link to comment
Share on other sites

x alex: 10 min e testo

 

in generale: niente.. senza arch=i386 non va in HT enabled.. devo cancellare qualcosa?

visto che tra l'altro non legge i driver Zydas e alcuni prodotti non vanno ancora.. di tornare a Leo.. sto preparando il tutto.

però ci faccio ben poco.. la scheda DVR2000 pci a 4 ingressi coax non la vede. monta un chip Conexant Fusion BT878.. ho trovato molto materiale.. ma sempre KP. quindi mi arrendo.. userò mandriva o ubuntu o linux MCE.. che comunque hanno una marea di sw per la domotica.

 

il progetto parte lo stesso. ora sto in contatto con amici che lavorano nel progetto WEOLO (weolo.it) e Urmet Domus per capire se rimanere nel protocollo X10 o tentare un'altra strada.

 

ecco un idea stralcio in allegato.

tutto quello che è scritto è fattibile, la criticità è nei seguenti punti:

-sistema antifurto, a parte o integrato? se si, ci sono soluzioni di schede IO 32 ingressi generiche ma certamente va integrato al resto

-chiavette tag rfid (quelle del telepasso delle macchinette del caffè etc.. ) come fare a inserirle nel riconoscimento dell'antifurto

 

qualcuno in Urmet mi accennò al probabile inserimento di pairing preimpostati tra apriporta bluetooth e il proprio cell.. che in effetti è un vero device ID personale.. se ti avvicini alla porta di casa con le borse della spesa.. la porta si apre da sola.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato da leopard 10.5.8.

Ti elenco in breve. Ho passato il file dmg su una chiavetta usb da 8gb con utility disco di osx.

Poi ho creato dopo prove e riprove un altra pendrive con sopra il contenuto per far da boot a SL. Puoi scaricare il file nelle prima pagina di questo post.

Mettilo su una chiavetta usb formattata in guid.

Metti entrambi le chiavette nel pc e fai partire con questa chiavetta (schiaccia f10 per dirgli da qualche dispositovo bootare).

Metti i seguenti flag nel boot: -v -arch=i386(quando ti compare il boot grafico) e scegli la pendrive dove hai riversato SL e dovrebbe partirti l'installazione. Fatti sempre un backup perchè almeno puoi ritornare al sistema funzionante se qualcosa va male.

Cos“ va a 32bit, a 64bit mi da kernel panic.

 

Ma per poter installare Snow leopard con questo metodo devi avere l'HD in Guid ? Perchè io ce l'ho in MBR.

Altra domanda, se tutto dovesse funzionare, quando parte l'installazione di Snow, seleziono l'hd su cui installarlo (Leopard 10.5.8) me lo aggiorna automaticamente ? Non so se mi sono spiegato

Link to comment
Share on other sites

i miei hd sono ormai tutti in guid da quando ho installato il metodo munky. Non so se effetivamente su mbr SL vada. Cerca nella sezioni guide se c'è qualcosa.

 

Ma per poter installare Snow leopard con questo metodo devi avere l'HD in Guid ? Perchè io ce l'ho in MBR.

Altra domanda, se tutto dovesse funzionare, quando parte l'installazione di Snow, seleziono l'hd su cui installarlo (Leopard 10.5.8) me lo aggiorna automaticamente ? Non so se mi sono spiegato

Link to comment
Share on other sites

ok.. dovrò sbattermi un po' il vecchio driver non en vuole sapere.

 

un'altra cosa, quanto ci mette per bootare ? da quando accendi a quando sei su desjtop di SL pronto per l'uso ?

(il mio ora è troppo lento, in un'altra prova era molto più rapido, lo chiedo per regolarmi)

dovremmo fare chiareza una volta per tutte su "DA COSA DIPENDE LA VELOCIITA di BOOT)

 

ho notato che che ci mette molto per avere il decripter

cioè da

waitnig for DSMOS

....

....

DSMOS has arrived

Link to comment
Share on other sites

Il mio pc in firma ci mette 30 secondi alla comparsa dell'inserimento user e passw. L'atom siamo la, devo cronometrarlo e poi ti so dire con certezza. Ti posso assicurare che l'atom per spegnersi ci metti 3 secondi: è impressionante in quanto si spegne!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...