Fermi tutti! FUNZIONA! Ma......allora.. (LEGGETE BENE!)
1° tentativo di aggiornamento alla 10.5.5
Ho dato quel comando da terminale prima dell'aggiornamento, "su root" e mi ha restituito un "sorry". Sono andato avanti, e durante l'installazione KERNEL PANIC.
Riprovo.
2° tentativo di aggiornamento
Avendo del tempo da perdere, decido di tentare una installazione pulita, quindi vado di format. Installo iatkos 10.5.4, tutto bene e prima di fare qualsiasi cosa procedo con l'aggiornamento. Ancora il comando da terminale in primis e ancora "sorry". Sto sorry non mi convince, quindi guglo con scarsi risultati. Tuttavia procedo a tentoni e sempre da terminale (senza sapere cosa sto facendo) do:
-sudo root => pwd admin
-su root => pwd admin
-incollo stringa presente in guida
lascio finestra terminale aperta, e lancio aggiornamento. FUNZIONA, si installa. Proseguo con i passi della guida che ho linkato, ma evito di installare i kext presenti al punto 8 e il package del punto 9 perchè non mi convincono.
Ciò nonostante va tutto bene. All'ennesimo riavvio ho OSX 10.5.5 installato correttamente nell'Acer A110!
Adesso passo alla guida per far funzionare il wifi.
Aggiornamento Aiport, kext ecc ecc, come indicato in guida.
Avvio KisMac: vede il wifi!! Clicco su inconcina airport, join network ecc ecc
Provo Safari, il wireless integrato Atheros sta funzionando!!
Procedo con vari test. La navigazione risulta veloce e stabile anche per parecchio tempo. Scarico qualche file, funziona perfettamente. L'unica cosa che non va è la spia di accensione che resta sempre spenta, ma poco importa.
Riavvio, primo problema. La configurazione wifi non viene mantenuta. Rilancio KisMac, niente. Riavvio rifaccio la procedura e stavolta funziona. Riavvio, niente non va più.
Praticamente va sempre così. Al riavvio il wifi non funziona più, e per farlo funzionare di nuovo devo procedere con diversi tentativi finchè becco quello buono.
Mi starebbe pure bene, ma non sono soddisfatto.
Provo quindi ad installare quei kext che avevo omesso precedentemente, riparo permessi, riavvio, SBANG! Kernel panic e sistema che non si avvia più nemmeno con -x -f.
Mi fermo, anche perchè mentre facevo tutta sta filastrocca (ho perso tutta la domenica pomeriggio) ho scoperto che l'altro ieri è uscito iAtkos 10.5.5.
Così lo metto a scaricare, e riproverò tra stasera e domani una nuova installazione pulita.
NB i kext che mi hanno fottuto il sistema sono stati (sicuro al 99%) APPLESMBIOS.kext e SYSTEM.kext.
Scusate la lunghezza del post, ma ripeto che ci ho sbattuto tutta la domenica pomeriggio. Secondo me è possibilissimo avere sull'Acer un sistema aggiornato alla 10.5.5 e il wifi funzionante. Solo che ci vuole tanta pazienza.
Per quanto riguarda il touchpad, non lo vedete perchè c'è impostata la lingua italiana. Mettete il sistema in inglese, andate nelle preferenze, adesso vedrete correttamente il pannello, impostate il tocco, e quindi rimettete la lingua italiana.
Per quanto riguarda la VGA, a quel link sono presenti 2 pacchetti. Si deve scaricare quello relativo al proprio ProductID. Lo vedete da "informazioni su questo MAC => tab VGA". Nel mio caso è 0x27a2
@ Phoenix
l'iDeneb 10.5.5 col vanilla l'ho scaricato tempo fa e provato diverse volte.
A me NON funziona.
Ci sentiamo presto