Jump to content

[GUIDA]Come installare iaktos 4i 10.5.4/ iaktos v5 10.5.5 su Acer aspire One


326 posts in this topic

Recommended Posts

Adesso ho l'ultimo problema, quando sono con il caricabatterie attaccato l'audio va perfettamente, quando sono con l'alimentazione a batteria l'audio ogni tanto si disabilita o meglio ogni tanto si sente e ogni tanto no.

Succede anche a te per caso?

Se no mi diresti la procedura che hai usato per l'audio e i kexts che hai usato tu?

Grazie 1000 e scusa se ti rompo!

 

 

 

Non credo di avere questo genere di problema, o almeno, non ci ho mai fatto caso.

 

Cmq posso passarti i kext che ho usato. Al solito, non ce li ho d'appresso! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

niente da fare....la retail nn vuole saperne di funzionare...

sto riprovando la iatkos v5 con le seguenti impostazioni prese da un forum straniero:

 

11. Customizing:

Select the following:

iAtkosV5i Main System

Expand bootloaders

Select "PC EFI V9"

Expand X86Patches

Expand Decrypters

Select Apple Decrypt

Expand SMBIOS Drivers

Expand SMBIOS Enablers

Select SMBIOS EFI

Select Disabler.kext

Select PS/2

Expand Drivers

Expand VGA

Expand Intel

Expand GMA 950

Select GMA 950 b (This didnt enable full resolution or quartz gl but is EFI compatible so I used it. Could probably be missed latogether, but I didn't miss it.)

Select EFI String for Intel

Expand system

Expand Speedstep

Select Intel Speedstep B

Select Laptop Battery

Expand Network

Select Realtek R1000

These are the customizations I thoughtwould be good after a night out drinking and at 4AM (It's 4.30 and I'm still writing the guide for you) Feel free to change them, but I would definitly keep the Realtek R100 because its the best one and workd perfect, also saves installing it after youre done.

12. Click Ok then Click install. Feel free to skip the disc check too if you like, I always do.

13. It should install and reboot. It will need the kernel flag "cpus=1" as we are using the vanilla kernel.

 

 

praticamente il kernel vanilla si autorestarta perche' vuole la stringa cpus=1 all'avvio del sistema :)

spero che il video funzioni....in tal caso riprovo ideneb ora che so la causa del reboot automatico e vi faccio sapere.. :)

Link to comment
Share on other sites

:) attendo nel pomeriggio allora!

grazie 1000

 

 

alura prova questi allegati ed esegui nell'ordine:

 

1) installer

 

2) deleta il file ALCInject.kext in \system\extensions\

 

3) installa i 2 kext con kext helper

 

4) ripara i permessi

 

5) riavvia

 

 

 

Fammi sapere :D

Audio_A110.rar

Link to comment
Share on other sites

duqnue ho provato quella configurazione per la iatkos v5...al solito funziona tutto tranne il video (nn va manco con il kernel vanilla)...sto riprovando a vedere se la mia retail funziona, altrimenti mando tutto a cagare XD

 

ragaaazziiiiii sono un genioooooo!!!!! bhauhauhauahuahauhaa

finalmente iaktos v5 con supporto totale alla gma950 :D

ecco la procedura :

-infilare il dvd di iaktos e avviarlo tramite pressione di f12 al boot

-premere f8 al caricamento di darwin e inserire "-v"

- procedere al solito fino alla schermata customize e settare i seguenti parametri:

11. Customizing:

Select the following:

iAtkosV5i Main System

Expand bootloaders

Select "PC EFI V9"

Expand X86Patches

Expand Decrypters

Select Apple Decrypt

Expand SMBIOS Drivers

Expand SMBIOS Enablers

Select SMBIOS EFI

Select Disabler.kext

Select PS/2

Expand Drivers

Expand VGA

Expand Intel

Expand GMA 950

Select GMA 950-a <-----mi raccomando solo a!!!

Select EFI String for Intel

Expand system

Expand Speedstep

Select Intel Speedstep B

Select Laptop Battery

Expand Network

Select Realtek R1000

 

-finita l'installazione, aprire kext helper e caricare dallo zip paulswinddriverutilitypack i seguenti file video:

AppleIntelGMA950.kext

AppleIntelIntegratedFramebuffer.kext

AppleSMBIOS.kext

ClamshellDisplay.kext

Natit.kext

 

-ora aprire il disk utility e ripristinate i permessi...finita l'operazione riavviate e godetevi la vostra accellerazione quartz e la risoluzione a 1024x600 :D

 

-per quanto riguarda l'audio, la procedura non cambia...

io ho direttamente installato il primo file e senza riavviare, ho caricato con kexthelper i due kext segnalati nella guida per la iatkos v4 e contenuti nella cartella dei driver audio

 

-per configurare il microfono, installate i kext presenti nella cartella dei driver

 

ora installiamo pacifist e inseriamo il dvd di ideneb 1.3

-clicchiamo sulla voce per aprire i dischi di installazione e facciamo caricare la lista dei pacchetti...

-adesso installiamo cio' che ci serve fra i pacchetti presenti

-io vi consiglio il pacchetto per la lingua italiana (installate e poi dal menu delle lingue, trascinate l'italiano in cima alla lista ed in seguito riavviate),Cpus=1Fix.pkg, e programmi vari :)

 

 

bene ora passiamo al tocco finale....configuriamo la nostra scheda wireless :D

 

-installate gli aggiornamenti di Airport Update 2008-004 e riavviate

-scaricate il kext modificato e installatelo con kext helper.nel mio caso, al riavvio ho ottenuto un kernel panic, ma avviando con -v successivamente e' partito tutto senza particolari errori...

-installate ora kismac r319 (basta cercare con google per trovarlo facilmente)

-aprite kismac e andate su KisMac > preference > driver e aggiungete "apple airoport extreeme card, passive mode"

-uscite dal menu e cliccate su start scan

-appena trovate la vostra rete, stoppate lo scan e connettetevi dall'icona di airport posta in alto vicino all'orologio ( se nn l'avete andatela ad attivare dalle opzioni di airport)

-chiudete kismac e buona navigazione :D

 

se avete aggiunte per la guida o correzioni da suggerire, fate pure cosi provvedo alle modifiche :)

Link to comment
Share on other sites

ok...nell'attesa che qualcuno verifichi il funzionamento del wifi segnalando magari qualche rettifica in merito alla procedura che ho postato (visto che nn funziona), ho uppato uno zip con tutti i kext necessari in fase di installazione(ho inserito il link nel primo post)...se doveste trovarne di aggiuntivi che mancano segnalateli che li inserisco nella guida ^^

Link to comment
Share on other sites

si goblin :smoke:

sul cd di ideneb 1.3 c'e' un pacchetto che fixa in automatico questa cosa in modo da evitarti di doverlo metter ad ogni avvio del sistema :D se riesci ad estrarlo (nn l'ho fatto per mancanza di tempo) posta il pacchetto che lo inseriamo per quelli che nn hanno il cd :) cmq sulla guida per la v5 c'e' scritto...

 

sei riuscito a far andare piuttosto il wifi? in tal caso puoi postare la tua procedura? a me nn va...si accende l'icona di airport quando faccio la scanzione con kismac, ma nn trova nulla

Link to comment
Share on other sites

con il lettore siamo al 100% xke con il metodo da me esposto funzionano pure gli ingressi audio e il microfono... se nn fosse che nn riesco a far andare il wifi, sarebbe tutto funzionante tranne i lettori....mica male :D

 

dunque sto eliminando il kext e ripristinando i permessi per la miliardesima volta....

sicuri che nn mi serva qualche kext che io nn ho incluso nella guida? cioe' e' bestiale...mi si accende l'icona di airport, ma nn visualizza le reti quando faccio la ricerca con kismac....sto bestemmiando in 10000 lingue B)

Link to comment
Share on other sites

quindi alla fine nn funziona nemmeno a te greengoblin? io avevo capito che a te funzionava....

 

ragazzi lo postate l'id della vostra scheda sia che funziona che non? inizio a pensare che ci siano due id diversi.. il mio e' airport extreme (0x168C, 0xE008)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, ci sto lavorando.

 

 

 

Intanto sto effettuando ultimissimo tentativo con ideneb 10.5.5

 

 

Solo 2 spunte: lingua italiana e cpus=1

 

 

 

Tempo restante: circa 23 minuti :(

Link to comment
Share on other sites

tempo sprecato...gia' provato nn so quante volte con ideneb....compare sempre schermata bianca con mela e simbolo di divieto...credo dipenda dal fatto che bisogna specificare un driver per il chipset....

 

cmq se metti iatkos v5 secondo la guida con i kext funziona tutto senza problemi (eccetto il wifi)...puoi postare nel frattempo il tuo id della scheda wireless?

Link to comment
Share on other sites

Phoenix530, ora ho mi rifunziona, va un po' come gli pare a lei ti sto scrivendo dall'aspire con wifi. Per quanto riguarda l'id è uguale al tuo. A me non compare l'icona dello stato della batteria...

 

Ps: anche a voi leo è parecchio lento in boot? a me va spesso in kernel panic -.-

Link to comment
Share on other sites

se va in kernel panic e' per via del driver wifi instabile...

 

ma tu hai installato iaktos v5 seguendo la mia guida? puoi elencare dettagliatamente i passaggi che esegui per far partire il wifi? mi sa che c'e' qualcosa che mi sfugge ma nn capisco cosa xke continuo a nn vedere le reti quando faccio la ricerca con kismac....sto impazzendo...

Link to comment
Share on other sites

Già cavolo dimenticavo, hai fatto bene a chiedermelo, non ho propriamente seguito la tua guida, la prima volta si ma visto che avevo bisogno del cpus=1 anche sul kernel speedstep ho deciso di reinstallare con il vanilla ed un'altra procedura per la gma950 trovata sulla guida su aspireoneuser.com. Comunque non credo cambi molto visto che dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti ho riperso la wifi....

Link to comment
Share on other sites

Sto postando ad Acer via Atheros..

 

Nessun kernel panic. La connessione è stabilissima.

 

Sono partito da iAtkos 10.5.4, successivamente aggiornato a 10.5.5 come fatto in precedenza.

 

A prima botta non funzionava. Ho riavviato in XP, acceso la scheda wireless e riavviato in Mac.

Tutto ok.

 

Credo che il passo principale sia verificare che la scheda sia accesa, e lo si può fare solo entrando in XP.

 

Bella rottura, ma meglio di così penso non possa andare.

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la procedura in toto, (eccetto il ripristinare i permessi, poichè non ho capito quali elementi necessitino del ripristino) e tutto funziona piuttosto bene, con sole 2 eccezioni.

 

1) Non va il wifi. Ho l'icona in alto e dice scheda airport extreme attiva, ma non trova alcun network, nemmeno con kismac.

2) Se lascio il PC in idle e non faccio nulla, a caso (più o meno) si spegne e fa il reboot da solo.

 

Ci sono novità o altre prove da fare, visto che sembri quasi andare la wlan, ma ci deve essere un bit fuori posto...

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...