Jump to content

Leopard boota solo da dvd e non riconosce il dvd-rw del notebook


El Vizzo
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Finalmente sono riuscito ad installare Leopard, solo che adesso ho due problemi.

Ho scoperto che mi usciva sempre still waiting for root device a causa del lettore dvd (ho un notebook).

Ho installato con un dvd usb esterno.

Solo che adesso non si avvia da solo leopard, ho bisogno per forza di bootare dal dvd.

E l'unità ottica del dvd non viene rilevata dal sistema, solo quella esterna usb. come posso fare? ho cercato sul forum ma ci ho trovato bene poco e non ho capito quasi niente

 

il lettore è il NEC / Optiarc AD-5540A (se non sbaglio IDE)

ho una southbridge SB600, ho trovato delle kext ma continua a non andare

 

heeeeelp me :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Si, appare il trattino lampeggiante se faccio caricare senza dvd, mentre col dvd boota. Poi una volta in leopard l'altro problema è che non viene per niente rilevata come periferica il masterizzatore dvd-rw. Non la rilevava neanche nell'installazione ed usciva still waiting for root device ed alla fine ho risolto con un lettore dvd esterno usb. La mia scheda madre è la ATI SB600.

Ho trovato delle kext che ho scaricato ed installato ma il lettore dvd interno continua a non essere rilevato. Funziona tutto benissimo, audio, video, processore, tutto... ma non posso usare cd o dvd ne masterizzare visto che secondo leopard nel mio pc non c'è alcun lettore dvd. se clicco sul tasto eject in alto escè NESSUNA UNITA' e nelle informazioni del pc sui controller SATA esce solo l'hard disk ma non il lettore dvd che non spunta da nessuna parte. ho un notebook packard bell.. penso che vi servano solo le info del southbridge

 

edit: bmw83 ho notato che hai la mia stessa scheda video ed un southbridge simile al mio. sei riuscito ad abilitare l'accelerazione grafica?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...