Jump to content

10.5.2 Leo4all e problemi con ATI HD 3850


JeSTeRiNo
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve

tra le numerose prove tra hardware e distribuzioni varie mi sono stabilizzato su questa:

 

Leo4All 10.5.2

Provato sia kernel 9.2 che vanilla 9.2

 

PC: INTEL CORE 2 1,8 su Mainboard Intel D945GC, 2 gb DDR2 - Scheda Rete aggiuntiva Realtek, BT usb, Firewire 400 PCI - Scheda video ATI HD 3850 (prima provata HD 3450)

 

Tutto il sistema si installa correttamente e i programmi girano bene. Ho provato a installare i driver video per completare il sistema, (con la 3450 nulla da fare per ora e quindi ho optato per la 3850) ma sto uscendo pazzo:

 

Ho preso in considerazione questo tutorial:

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=94090

 

Varie prove effettuate:

 

- Installo Leo4all con la 3850 senza alcun driver aggiuntivo grafico con uno dei due kernel a scelta e competata l'installazione al reboot ho una schermata frastagliata e variopinta che non mi lascia vedere nulla.

Allora entro in -s e dopo in mount deleto dalle Extentions con ATI* tutti i files grafici come consigliato da Leo

Il sistema parte quindi decido di seguire la procedura Natit+white fix

al momento del controllo del file ATIRadeonx2000.kext chiaramente mi blocco avendolo cancellato prima.

Provo a fare l'update apple per le schede video (ho provanto anche a conservare i kext ati in una cartella e poi ricopiarli nelle extentions) e controllo che l'id della mia scheda (9505) sia inserito, lancio i files natit ma al riavvio di nuovo schermata arlecchinata.

 

- Installo Leo4all con scheda 3450 e al termine vedo tutto bene a 1024x768 con driver generico ATI e tutti i files nella cartella extentions. Applico Natit+fix+controllo ID spengo il pc e cambio scheda. Ora invece della schermata colorata ho quella white.

 

- Se parto in -s e faccio del ATI* riparte tutto e nelle proprieta' della scheda grafica vedo correttamente la ATI 3850 ma senza possibilità di cambiare la risoluzione.

Cosa mi sfugge???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...