JeSTeRiNo Posted April 17, 2008 Share Posted April 17, 2008 Salve tra le numerose prove tra hardware e distribuzioni varie mi sono stabilizzato su questa: Leo4All 10.5.2 Provato sia kernel 9.2 che vanilla 9.2 PC: INTEL CORE 2 1,8 su Mainboard Intel D945GC, 2 gb DDR2 - Scheda Rete aggiuntiva Realtek, BT usb, Firewire 400 PCI - Scheda video ATI HD 3850 (prima provata HD 3450) Tutto il sistema si installa correttamente e i programmi girano bene. Ho provato a installare i driver video per completare il sistema, (con la 3450 nulla da fare per ora e quindi ho optato per la 3850) ma sto uscendo pazzo: Ho preso in considerazione questo tutorial: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=94090 Varie prove effettuate: - Installo Leo4all con la 3850 senza alcun driver aggiuntivo grafico con uno dei due kernel a scelta e competata l'installazione al reboot ho una schermata frastagliata e variopinta che non mi lascia vedere nulla. Allora entro in -s e dopo in mount deleto dalle Extentions con ATI* tutti i files grafici come consigliato da Leo Il sistema parte quindi decido di seguire la procedura Natit+white fix al momento del controllo del file ATIRadeonx2000.kext chiaramente mi blocco avendolo cancellato prima. Provo a fare l'update apple per le schede video (ho provanto anche a conservare i kext ati in una cartella e poi ricopiarli nelle extentions) e controllo che l'id della mia scheda (9505) sia inserito, lancio i files natit ma al riavvio di nuovo schermata arlecchinata. - Installo Leo4all con scheda 3450 e al termine vedo tutto bene a 1024x768 con driver generico ATI e tutti i files nella cartella extentions. Applico Natit+fix+controllo ID spengo il pc e cambio scheda. Ora invece della schermata colorata ho quella white. - Se parto in -s e faccio del ATI* riparte tutto e nelle proprieta' della scheda grafica vedo correttamente la ATI 3850 ma senza possibilità di cambiare la risoluzione. Cosa mi sfugge??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JeSTeRiNo Posted April 18, 2008 Author Share Posted April 18, 2008 Ho risolto con una megapatch chiamata Nvidia 8600GTS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts