Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

un saluto a tuttiquale driver va bene per questa sk video? è una 512 mega, ho provato con (Nvidia Installer V2.0 by Punk92.zip) ma al riavvio monitor nero, ho letto che dovrebbe andare bene la (Nvidia Installer V1.9 by Punk92.zip)

chi mi da un'aiuto? sono stanco di dover formattare leopard,

posso tornare indietro una volta installato un driver? non parte nemmeno in verbose mode

https://www.insanelymac.com/forum/topic/99011-nvidia-gt-8400-gs-512-mega/

• 5 months later...

io ho la stessa tua scheda video... installando iDeneb e selezionando da installazione gli nvinject 512MB funziona tutto perfettamente, QE/CI abilitati!

l'unica cosa (quindi ne approfitto e vi chiedo una mano) è che se voglio giocare (ho provato solo Spore) vedo solo una schermata nera -.-"

per desktop usate efi string tramite efistudio.. c'è la guida nelle guide.. più funzionale, e più sicuro...

pultroppo per la 8400gs dei portatili non vanno bene. le efi string.. ma per il desktop sono una bomba! :)

ciao!!

per desktop usate efi string tramite efistudio.. c'è la guida nelle guide.. più funzionale, e più sicuro...

ho usato EFI Strings dal OSx86 Tools Utility attraverso il pulsante "Add Efi Strings/Boot Flag" e scegliendo dalla lista GFX Strings la scheda NVIDIA GeForce 8400GS 512MB e ho fatto applicare la modifica al file com.apple.Boot.plist.

Al riavvio ciò che vedo in System Profiler è questo:

nVidia GeForce 8400 GS:

Modello Chipset: nVidia GeForce 8400 GS

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0422

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: nVidia GeForce 8400 GS OpenGL Engine [EFI]

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

QuartzGL: Supportata

Su System Preferences/Monitor non mi è consentito né cambiare risoluzione né cambiare frequenza di aggiornamento e a quanto vedo da System Profiler non ho QE/CI abilitati...

...in conclusione cosa ho ottenuto? ;)

Meglio usare NVinject ?

Gianluca

Ho risolto utilizzando il file 9f23installer.pkg consigliato da PuMaWoRlD e utilizzando l'applicazione Efi Studio presente all'interno dello stesso package.

Non ho scritto [RISOLTO] perché non sono io l'autore del topic! ;)

Ciao a tutti!

Gianluca

• Create New...