Jump to content

KALYWAY 10.5 Aiutooo!


Peter89
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, io ho dei problemi ad installare os x86 sul mio pc, di qualunque versione si tratti, perfino la kalyway. Allora la mia scheda madre è una ASROCK 4coredual-SATA2 con bios alla versione 1.3. La scheda di rete è integrata CHIPSET VIA PT880 Pro ed ho una scheda video ATI Radeon X1550. 2 GB di Ram, 1 lettore masterizzatore LG SATA, 1 HD da 250GB SATA (credo perchè ha un connettore più piccolo e non ide) ed infine un secondo HD ATA (cioè collegato con cavo IDE). Premesso che ho aggiunto il secondo perchè sembrava impossibile instllare os x86 su un SATA, ogni qualvolta devo provare ad installare una versione devo montare un secondo masetrizzatore (IDE però) sullo stesso cavo IDE del secondo HD (quello su cui vorrei installare Leopard) altrimenti se inserisco il dvd nel lettore SATA mi vien fuori il messaggio "still waiting for root device" e non mi parte nemmeno il dvd per l'installazione. Comunque, nonostante sia riuscito ad avviare e concludere l'istallazione, i casi sono due, ed entrambi hanno esito negativo:

 

1 - Installo su partizione estesa journaled (MBR) con kernel vanilla + APIC fix (o come si chiama) + il solo boot_efi_mbr. Risultato: all'avvio dal disco rigido il computer si spegne e riaccende da solo non appena parte Darwin (quasi non ce la facesse a caricare).

 

2 - Installo su partizione estesa journaled (MBR) con il solo boot_efi_mbr (quindi senza nemmeno vanilla e fix). Risultato: all'avvio dal disco rigido arriva fino alla schermata con la mela, carica un pò e poi mi esce una scritta in più lingue "You need to restart the computer. Press the Power Button or the Restart Button". 106227_2.jpg

 

Qual'è il problema? Aiutatemi...e da mesi che ci sbatto!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...