Jump to content

HFS+ partition error


calojer
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi Questa è la situazione.

Dual Boot con Vista.. all'avio il Darwin mi dà questo errore:

HFS+ partition error

 

Su google ho trovato questo suggerimento in decine di post con gente che afferma di aver risolto il problema. Ma quando arrivo al punto in cui scrivere "flag 2" mi dice command not found. Bisogna proprio scrivere flag oppure è da interpretare? Grazie in anticipo.

disk -e/dev/rdisk0

flag 2

update

write

quit

reboot

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi Questa è la situazione.

Dual Boot con Vista.. all'avio il Darwin mi dà questo errore:

HFS+ partition error

 

Su google ho trovato questo suggerimento in decine di post con gente che afferma di aver risolto il problema. Ma quando arrivo al punto in cui scrivere "flag 2" mi dice command not found. Bisogna proprio scrivere flag oppure è da interpretare? Grazie in anticipo.

disk -e/dev/rdisk0

flag 2

update

write

quit

reboot

 

Non mi ricordo dove ............ ma mi sembra di aver già letto da qualche parte su questo forum che avevano già risolto il problema !!!!!!!!!! ;):D:P

Link to comment
Share on other sites

Giuro che stò cercando dal forum da almeno un'ora ma non riesco davvero a venirne a capo.

Qualcuno mi aiuta?

 

Facci un piacere ........... Vai su my control e su signature scrivi cpu , scheda grafica , ram , scheda sonora , ecc. ecc. del computer dove vuoi usare Leo !!!! Così sarà più facile per noi tutti aiutarti !!!!!!!!! ;);););)

Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci all'installazione ho tolto le lingue, scelto il kernel Vaniglia per il mio processore e poi sono andato avanti. Non ho specificato altro. Avrei dovuto?

 

Inanzitutto ti consiglio di lasciare le lingue ........ l'italiano la selezionerai dopo essere riuscito nell'installazione !!!!!!!!! devi scegliere il kernel , la scheda grafica , la scheda sonora , eventuali WiFi , ecc. ecc. !! Le stesse che ha riconosciuto windows ......... Altrimenti non funzionerà mai !!!!!!!! :(-_--_--_-

Link to comment
Share on other sites

Ma in questa fase devo scegliere il bootloader a cui ti riferivi prima?

 

Certo c'è anche questa voce ............ Prova con MBR per il bootloader ....... dovrebbe funzionare almeno che non hai partizionato in GUID !!!!!! :(-_--_-

Link to comment
Share on other sites

controlla bene la sintassi.. il primo comando soprattutto.. sicuramente ci sarà qualche spazio che non inserisci e quindi non si avvia "l'applicazione"... il flag 2 serve per attivare la partizione 2 del disco 0... quindi controlla bene il primo rigo se è giusto...

ciao!

 

edit: infatti la procedura è

 

This guide is for restoring our nice, working hackintosh's darwin bootloader.

Basically, Vista RTM foobars our working MBR's bootloader and you get "HFS+ partition error".
In following, I will assume we have one HDD with two partitions: part#1 = OSX and part#2 = Vista

1. Boot off OSX dvd disc in single user mode (press F8 and type -s) 
2. At single user prompt
fdisk -e /dev/rdisk0
flag 1
update
write
quit
4 reboot

At this point OSX should boot up, just like prior to Vista installation.
1 In a terminal window, 
su root
fdisk -e /dev/rdisk0
flag 2
quit
2 reboot

Vista will say "\Window\system32\winload" corrupted, and it will tell you to insert Vista disc and recover.
Follow directions from Vista and recover, then reboot. Check Vista boots and works fine.

1. Boot off OSX dvd disc for single user one last time (press F8 and type -s) 
2. At single user prompt
fdisk -e /dev/rdisk0
flag 1
quit
3. reboot

 

trovato proprio qui in 25 secondi con la funzione search...

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...