Jump to content
InsanelyMac Forum

calojer

Members
  • Content count

    37
  • Joined

  • Last visited

About calojer

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Ciao, hai colpito perfettamente nel segno. E' esattamente quello l'errore che ho fatto! Ora ho eseguito una nuova installazione, quando me lo ha chiesto lui ho effettuato il backup da Time Machine e sono riuscito ad entrare nel sistema operativo. Ho installato Chameleon e ho reso il sistema avviabile tuttavia alcuni Kexts si sono persi per strada. E' Normale? Ps. Ma è vero che con Carbon Copy CLoner oppure Superdumper è possbile fare una copia 1:1 dell'hard disk che includa anche il bootloader ed il resto? Grazie intanto per la risposta!
  2. Salve a tutti, fino a ieri avevo un Hackintosh perfettamente funzionante con SL 10.6.6 e Chamaleon 2.5 finchè non ho deciso di aggiornare al 10.6.7. Vista la mole di problemi insorti ho deciso quindi di ripristinare il disco all'ultimo backup di TIME MACHINE fatto prima dell'aggiornamento e ho agito in questo modo: 1) Ho inserito la chiavetta di installazione di Snow Leopard Retail 2) Ho scelto Utility > ripristina da Backup di Time Machine 3) Alla domanda il disco verrà inizializzato ho ovviamente risposto si 4) Ho proceduto con l'operazione di Backup durata circa 40 min. Risultato: Non si avvia più il sistema operativo dandomi un errore del tipo Boot0: error Ho tentato con il Cd usato la prima volta per l'installazione ovvero [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] di tonyx86, viene montata l'immagine del bootloader "provvisorio", scelgo Snow Leopard ma niente... schermata grigia con logo della mela e cerchio animato. So di aver fatto un bel casino ma non ho idea di come poter riuscire a riparare al danno se non riesco ad accedere al sistema operativo. Mi consigliate una procedura, una guida, per uscire da questo impasse? Sono 6 ore che sono davanti a questo maledetto schermo... ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano.
  3. calojer

    [RISOLTO!] Boot chameleon!

    Salve ragazzi, mi inserisco in questa discussione senza aprire un ulteriore topic in quanto la questione a breve potrebbe interessare anche a me. Ho Snow Leopard Retail 10.6.6 sullo stesso Hard Disk partizionato con Windows 7. Uso Chamaleon Rc5 r726 come bootloader che funziona a meraviglia. Purtroppo, come prevedibile, windows 7 comincia a darmi una serie di inspiegabili problemi e credo che a breve dovrò riformattare la partizione NTFS e ricaricare Windows 7. Qual'è secondo voi la giusta procedura per reinstallare Windows senza compromettere Snow Leopard e Bootloader? Ricordo per chiarezza che ho Snow Leopard Retail. Grazie in anticipo!
  4. C'è da impazzirci non è vero? Riducendo lo smoothing del testo la situazione è un pò migliorata ma ancora non si può dire che si veda bene... Cortesemente se riesci a risolvere posta qui la soluzione, io farò lo stesso. Ciao!
  5. L'avevo immaginato. comunque non è un difetto cosi evidente da poter essere visto fotografando lo schermo purtroppo, si percepice solo stando davanti al monitor. Deve essere un problema del Monitor Samsung P2470 in quanto sul sito del produttore non esiste nessun software di calibrazione compatibile con mac, ma solo per windows! Comunque, per il momento mi sono tolto il dubbio dei QE/CI in quanto la barra non trasludica postata in precedenza era solo frutto dello sfondo. Ecco cosa vedo cambiando sfondo:
  6. Innanzitutto grazie a tutti per il supporto che mi state dando, sono davvero ad un passo dalla meta se non fosse per questo problema video... Da dove vedo se è attiva l'accelerazione grafica? In system profile non trovo nessuna voce che fà riferimento a questo. Posto uno screen:
  7. Figurati, quale bestialità... sapessi le stupidaggini che stò ipottizzando io!!! Comunque, ho fatto un test catturando lo schermo nel mio macbook pro 17" e poi facendo la stessa cosa con lo schermo del mio Hackintosh prima con l'arrotondamento del testo di default e poi abbassandolo. Ecco cosa ne viene fuori! La cosa sconvolgente per me è che lo stesso test visto sul macbook pro mi fà vedere l'immagine con l'arrotondamento del testo basso praticamente perfetta. Quindi credo sia un problema di compatibilità fra il Monitor Samsung P2470 e Snow Leopard ma non sò davvero che fare! Voi che ne dite?
  8. Ciao scrax, purtroppo non sembra essere un problema di arrotondamento del testo. In allegato ho messo uno screenshot di come si vede firefox con Windows e con Mac. I caratteri su Snow Leopard sembrano essere sfocati e non so a questo punto come implementare questa cosa. Hai suggerimenti? Grazie in anticipo per l'aiuto (purtroppo non sò proprio cosa cercare a questo punto)...
  9. Ok, scusa Alessandro17... ho postato qui erroneamente, visto che Scrax mi ha risposto potresti cortesemente spostare questo post nella sezione giusta così intanto posso scrivere di seguito? Grazie in anticipo. Grazie scrax per aver risposto! Una domanda: E' possibile, nel caso riuscissi a trovare il valore a me congeniale, impostarlo definitivamente per tutte le applicazioni Finder incluso? Oppure devo ripetere questa operazione per ogni applicazione ad ogni riavvio? Grazie anticipatamente.
  10. Salve a tutti, dopo ben 4 giorni di pene sono finalmente riuscito ad installare Snow Leopard sul mio hackintosh. Leggendo nel forum ho letto che se si riesce a giocare con Chess, se le immagini scorrono in dissolvenza sul desktop e se funziona frontrow dovrei avere i Quartz abilitati. Stando a quando letto direi proprio di si in quanto tutte queste funzionalità vanno che è una meraviglia. L'unica cosa che non riesco a regolare è la nitidezza del testo! Io ho una Ati HD Radeon 4890 1gb che ho installato esclusivamente con questo file: QE_CI_Exotic patch for 10.6.6 dal sito http://netkas.org/?p=592 Nella partizione dedicata a Windows 7 tutto è visibile in modo nitido e quindi le impostazioni del mio monitor Samsung P2470 sò per certo che sono corrette. In ambiente Snow Leopard il testo non risulta Nitido, è come se fosse leggermente sfocato, e alla lunga stanca gli occhi. Secondo voi è un problema di Kexts? Quella che ho scaricato io è solo la patch di qualcosa che dovevo installare prima? Non sò che pensare, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Grazie in anticipo!
  11. Thank You for the prompt replay, I will try a new installation with the kext you attached now but the link for "NVDAResman.kext" seems to be broken. The Kext I've downloaded before was these: http://www.filefactory.com/file/a042570/n/Working_Kexts_rar (from your post #28 Jan 28 2009, 10:05 PM) And NVDARresman.kext caused me a Kernel Panic. Thank you so much for help
  12. Thank You So Much for your prompt answer! This is What I Have Done today: 1) Installed Leo4all v3 10.5.2 2) Added Device nvidia 8600GT 256mb using EFI STUDIO 3) Then "Hex String to Clipboard" and "Write to com.apple.Boot.plist" 4) Pasted GeForce.kext, NVDANV50HAL.kext, NVinject.kext from your attached .RAR file in /extensions. (No NVDAResman.kext or KP!!!) 5) Boot Flag using OSX 86 to have 1440x900 screen resolution 6) Enable Quartz GL using OSX 86. Now in System Profiler I see: Nvidia Geforce 8600m GT Nvidia Geforce 8600m GT The First Card: 256mb VRAM - Nvinject 0.2.1 The Second Card: 32mb VRAM - Quartz Extreme not supported / Quartz GL Supported. My questions for you (Thank You In Advance): 1) What is wrong? How Can I Do to have 256Mb per card as you? 2) Is It Normally set the right resolution using bootflag in Osx86 tools? 3) I have iDeneb 1.6 10.5.8 Lite Edition. You Suggest me to directly try that? (The Ideneb 10.5.7 didn't detect my hard disk ) Thank You!
  13. Hi guys, you're not alone! I'm tryin' to install Mac OS X on my Laptop Toshiba Satellite x200-24e. I'm reading every single post of this discussion and I hope to find the light. Just one question. When you have a Kernek Panic Like this and there's no way to come back to the desktop what do you do? I've made a Disk image with Disk Utility and everytime I have a problem i use It but it's so frustrating . I've tried with kalyway 10.5.2, no video driver, vanilla kernel... I obtained to get the desktop with a resolution of 1024x768, the system detected a video card of 32MB and a mac pro 3.1 processor. No Intel!!! After this I've made a disk image and I've tried this: 1) 9f23installer.pkg (KERNEL PANIC INSTANTANEOUS)2) Nvidia Installer V1.9 by Punk92 (KERNEL PANIC ON REBOOT) 3) Nvidia Installer V2.0 by Punk92 (KERNEL PANIC ON REBOOT) 4) Nvidia-Leopard-Graphics-Kexts.pkg (KERNEL PANIC INSTANTANEOUS) 5) EFI STUDIO (KERNEL PANIC INSTANTANEOUS) 6) NvInstaller 4.1 (KERNEL PANIC INSTANTANEOUS) Someone suggest me to try iDeneb v1.3 (10.5.5) and now i've found it. Any Suggestion for me, SLI Toshiba friends? Thanks in advance and excuse me for my bad english.
  14. scusa perchè mi prendi in giro? Pensi che non ci ho guardato su google prima di postare qui? Mi sembra di aver chiesto molto educatamente aiuto, se non è il posto giusto basta dirlo!
×