Jump to content

Vanno bene questo portatile e pc?


player1000
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho questo portatile ASUS Z53J modello piastra F3JR con:

2 gb ram

processore core2 mobile T7200

chipset i945PM

southbridge ICH7

Schea video una ati x2300 con 128 mb ram dedicata

 

Invece sul pc che vorrei provare ho invece

Abit P35 pro

2 hd sata

masterizzatore e lettore dvd

ati 1950xt da 512mb

2 gb ram

quad core q6600 da 2,40 ghz

 

 

Ora non sono aggiornato da tempo e non mi riesco a districare sul forum quindi vi chiedo ,gentilmente , se avro dei problemi a mettere leopard e che versione dovrei mettere.

Soprattutto sul portatile che non vorrei inutilmente fare formattazioni eccc

grazie

Link to comment
Share on other sites

e dai un po di coraggio ragazzi :P : scaricati una versione, magari la kaly o la leo4all, e poi prova. nel peggiore dei casi non riesci ad installare, mica scoppia il computer. a quel punto hai qualcosa su cui aprire un topic. ogni tanto aprite topic che mi sembrano piu adatti ad yahoo answer che a insanelymac.

Link to comment
Share on other sites

Il problema che nel portatile parte ,ma come faccio a pigliare spazio e fare backup?

 

L'ultima volta che ho provato ,in quei seppur 20 gb di backuop, ci volevano orate intere.

 

Sul pc normale invece non mi parte il cd ,mi fa un errore strano (ed ho provato piu versioni)

Link to comment
Share on other sites

usi Kalyway, iatkos v1,0 ir2, Leo4allv2 o cosa ? (le altre iso lasciale stare sono ostiche e difficili da installare)

 

ricordati che ogniuna di queste e' preferita per le varie tipologie hardware ed ogniuna deve essere impostata inizialmente sulle preferenze di installazione,

 

poi c'e' la modifica del bios che deve essere necessariamente fatta per evitare che leo trovi incompadibilita' iniziali su cose che non gli servono, guarda fra i vari topic ce ne sono alcuni che spiegano cosa disabilitare per non incorrere in problemi

Link to comment
Share on other sites

Il problema che nel portatile parte ,ma come faccio a pigliare spazio e fare backup?

 

L'ultima volta che ho provato ,in quei seppur 20 gb di backuop, ci volevano orate intere.

 

Sul pc normale invece non mi parte il cd ,mi fa un errore strano (ed ho provato piu versioni)

devo aver perso dei colpi perchè non capisco prorpio niente di quello che hai scritto.

Link to comment
Share on other sites

Hai perso qualche colpetto

Allora il problem a del portatile è il seguente:

Ho l'HD formato da 2 partizioni e una ghost di ripristino

Siccome installare i vari programmi e dati non è una cosa fattibile ho provato ad usare programmi come acronis per fare il backup di almeno una prtizione.

Ora per fare il backup (Dato che gli hd come spazio libero non bastano) devo usare un HD esterno ma cosi facendo ho visto che occorrono tipo 7 ore per quei 20-30 gb di dati.

 

Le versioni che ho io per ora è solo la kalykiway 10.5.1 dato che si installava leo con efi in automatico(Se nonsbaglio era la prima versione che non usava procedimenti vari e un po lunghi per instalalre leo)

Link to comment
Share on other sites

se vuoi un consiglio cambia la scheda madre del fisso, io metterei una gigabyte p35-ds3p la Kalyway ci va benone

 

Non sarei così drastico :P

Le P35 della Abit P35 di solito funzionano.

Non ci ha descritto i problemi con il desktop, che ha una configurazione perfetta, se è il dvd è sata.

Link to comment
Share on other sites

Allora il lettore non è sata.

Appena posso vi posto il tipo di errore, ma da quel che ricordo è un errore in cui il cd non sembra trovare un file .

Ora questo errore lo fa pure coi dischi del tiger ,quindi escludo a priori un problema di falsa masterizzazione.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...