Jump to content

NFORCE 6800 GT 256MB e Zephyroth Leopard 10.5.2 for AMD rev 2


anonimix
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti sono un nuovo utente e avrei bisogno di aiuto visto che non sono esperto di Mac!! :D

 

ASUS A8N SLI DELUXE - ADM 3500 venice - 2GB RAM KINGSTON -NFORCE 6800 GT 256MB (nx68t) ;)

 

ho scaricato e installato con successo Zephyroth Leopard 10.5.2 for AMD rev 2. :P

tutto funziona perfettamente e ne sono davvero stupito e soddisfatto,complimenti a tutti.

Ho solo problemi con gli OpenGl della scheda video, non funzionano.

Mi potete aiutare?

 

Ho provato gli Latest_NVinject.0.2.1.zip , NVinject.0.2.0.zip , NVinject.0.1.5-Leo che su tiger funzionavano perfettamente su Leopard mi fanno solo funzionare i quarz ma gli Opengl manco a parlarne.

Ho provato NVInstaller v.41 , NVInstaller v.34 , NVInstaller v.33 ma alla fine dell'istallazione mi cala la schermata che mi dice che c'è un problema hardware e mi costringe a riavviare e non funziona +. Mi tocca avviare con -x e ripristinare gli Opengl originale e disinstallare i driver video...

 

HELPPPPPP :(

 

non so che fare... sto cercando sui forum in inglese ma cmq tutti risolvono con i driver che ho linkato sopra perché a me non vanno??

e poi perché quando lo installo da zero con i driver del cd di Zephy nonostante non funzionino le opengl mi da parecchie risoluzioni, se invece istallo i driver le risoluzioni spariscono tutte???

 

HELPPPPPP :)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sono un nuovo utente e avrei bisogno di aiuto visto che non sono esperto di Mac!! :D

 

ASUS A8N SLI DELUXE - ADM 3500 venice - 2GB RAM KINGSTON -NFORCE 6800 GT 256MB (nx68t) ;)

 

ho scaricato e installato con successo Zephyroth Leopard 10.5.2 for AMD rev 2. :P

tutto funziona perfettamente e ne sono davvero stupito e soddisfatto,complimenti a tutti.

Ho solo problemi con gli OpenGl della scheda video, non funzionano.

Mi potete aiutare?

 

Ho provato gli Latest_NVinject.0.2.1.zip , NVinject.0.2.0.zip , NVinject.0.1.5-Leo che su tiger funzionavano perfettamente su Leopard mi fanno solo funzionare i quarz ma gli Opengl manco a parlarne.

Ho provato NVInstaller v.41 , NVInstaller v.34 , NVInstaller v.33 ma alla fine dell'istallazione mi cala la schermata che mi dice che c'è un problema hardware e mi costringe a riavviare e non funziona +. Mi tocca avviare con -x e ripristinare gli Opengl originale e disinstallare i driver video...

 

HELPPPPPP :(

 

non so che fare... sto cercando sui forum in inglese ma cmq tutti risolvono con i driver che ho linkato sopra perché a me non vanno??

e poi perché quando lo installo da zero con i driver del cd di Zephy nonostante non funzionino le opengl mi da parecchie risoluzioni, se invece istallo i driver le risoluzioni spariscono tutte???

 

HELPPPPPP :P

 

UP....

 

HELP...

:(

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sono un nuovo utente e avrei bisogno di aiuto visto che non sono esperto di Mac!! :D

 

ASUS A8N SLI DELUXE - ADM 3500 venice - 2GB RAM KINGSTON -NFORCE 6800 GT 256MB (nx68t) ;)

 

ho scaricato e installato con successo Zephyroth Leopard 10.5.2 for AMD rev 2. :P

tutto funziona perfettamente e ne sono davvero stupito e soddisfatto,complimenti a tutti.

Ho solo problemi con gli OpenGl della scheda video, non funzionano.

Mi potete aiutare?

 

Ho provato gli Latest_NVinject.0.2.1.zip , NVinject.0.2.0.zip , NVinject.0.1.5-Leo che su tiger funzionavano perfettamente su Leopard mi fanno solo funzionare i quarz ma gli Opengl manco a parlarne.

Ho provato NVInstaller v.41 , NVInstaller v.34 , NVInstaller v.33 ma alla fine dell'istallazione mi cala la schermata che mi dice che c'è un problema hardware e mi costringe a riavviare e non funziona +. Mi tocca avviare con -x e ripristinare gli Opengl originale e disinstallare i driver video...

 

HELPPPPPP ;)

 

non so che fare... sto cercando sui forum in inglese ma cmq tutti risolvono con i driver che ho linkato sopra perché a me non vanno??

e poi perché quando lo installo da zero con i driver del cd di Zephy nonostante non funzionino le opengl mi da parecchie risoluzioni, se invece istallo i driver le risoluzioni spariscono tutte???

 

HELPPPPPP :)

 

UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

 

HELP

Link to comment
Share on other sites

Se tu hai EFI,prova con GFX String.Cerca nel Forum come se fa (è una procedura)...

 

Ho cercato un pò in giro e ho trovato questa procedura http://forum.netkas.org/index.php/topic,9....28.html#msg1028

ci provo domani anche se per me è dura visto che non ci capisco nulla di terminale, stringhe ecc ecc

vedo cosa riesco a fare... :P al max riformatto...lol

 

Grazie mille ti tengo aggiornato e se hai consigli sono i benvenuti ...

 

NOTTE A TUTTI

by MAC Chicken...

:):D:D:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Ho finito di scaricare Leo4all e Leo4allv2 dici che cn quest'ultima risolvo?

perche cn le stringe mi sto abbastanza perdendo...

vado a lavoro...

buona giornata...

:P

 

Ho provato Leo4Allv2 ma se installo tutto i driver nn mi parte e mi da un errore caller panic

allora ho provato a fare la root come dicono nel forum http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=96805 nello step M ma niente nn riesco ad andare oltre ,in -x dopo l'errore della firewire parte e mi scatta la presentazione ma dopo alcuni step si blocca a quello che chiede se voglio trasferire da un'altro mac se metto NO l'ultima per capirsi si inchioda e la schermata riparte dall'inizio all'infinito... bo...

mo l'ho disinstallato e provo cn le opzioni essenziali e la scheda video stop se funziona la scheda video sprovo a copiare i kext e opegl.framework da questa versione e poi li metto i Zephy dove funziona tutto tranne gli opengl della scheda video...

speriamo bene...

se no sono costretto a massacrarmi ancora cn GFX-Strings anche se nn ci ho capito nulla e ho letto il possibile :)

 

 

a dopo...

 

PS se dovesse andar male anche sta prova e rimetto Zephy rev2 ho letto che forse le opengl non mi funzionano a causa degli Id errati della cpu che si possono fixar (nn so come) cn Marvin's AMD Utility http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...=67917&st=0 qualcuno ne sa qualcosa??tipo modificare i .plist cn l'id esatto della scheda video e poi fixare,patchare Opengl.framework. POSSIBILE???

AIUTOOOOOOOOO nn riesco a far funziona sta scheda video che cn jas 10 4 8 andava da dioooo....

;)

 

 

...........HELP.....

Link to comment
Share on other sites

Ho provato Leo4Allv2 ma se installo tutto i driver nn mi parte e mi da un errore caller panic

allora ho provato a fare la root come dicono nel forum http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=96805 nello step M ma niente nn riesco ad andare oltre ,in -x dopo l'errore della firewire parte e mi scatta la presentazione ma dopo alcuni step si blocca a quello che chiede se voglio trasferire da un'altro mac se metto NO l'ultima per capirsi si inchioda e la schermata riparte dall'inizio all'infinito... bo...

mo l'ho disinstallato e provo cn le opzioni essenziali e la scheda video stop se funziona la scheda video sprovo a copiare i kext e opegl.framework da questa versione e poi li metto i Zephy dove funziona tutto tranne gli opengl della scheda video...

speriamo bene...

se no sono costretto a massacrarmi ancora cn GFX-Strings anche se nn ci ho capito nulla e ho letto il possibile :)

 

 

a dopo...

 

PS se dovesse andar male anche sta prova e rimetto Zephy rev2 ho letto che forse le opengl non mi funzionano a causa degli Id errati della cpu che si possono fixar (nn so come) cn Marvin's AMD Utility http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...=67917&st=0 qualcuno ne sa qualcosa??tipo modificare i .plist cn l'id esatto della scheda video e poi fixare,patchare Opengl.framework. POSSIBILE???

AIUTOOOOOOOOO nn riesco a far funziona sta scheda video che cn jas 10 4 8 andava da dioooo....

;)

 

 

...........HELP.....

 

Facci un piacere ........... Vai su my control e su signature scrivi cpu , scheda grafica , ram , scheda sonora , ecc. ecc. del computer dove vuoi usare Leo !!!! Così sarà più facile per noi tutti aiutarti !!!!!!!!! :P:P;);)

Link to comment
Share on other sites

Facci un piacere ........... Vai su my control e su signature scrivi cpu , scheda grafica , ram , scheda sonora , ecc. ecc. del computer dove vuoi usare Leo !!!! Così sarà più facile per noi tutti aiutarti !!!!!!!!! :)-_--_--_-

 

FATTO scusa me ne sono dimenticato... poi metto anche il notebook....

a dopooooo

 

ps l'installazione di LEO4ALLv2 è andata male anche solo cn le minime opzioni nn vuole avviarsi... errore PAnic...bha...

 

vado cn Zephy rev 2

Link to comment
Share on other sites

FATTO scusa me ne sono dimenticato... poi metto anche il notebook....

a dopooooo

 

ps l'installazione di LEO4ALLv2 è andata male anche solo cn le minime opzioni nn vuole avviarsi... errore PAnic...bha...

 

vado cn Zephy rev 2

 

si prova la Zephy rev 2 :)-_--_-

Link to comment
Share on other sites

si prova la Zephy rev 2 -_-:P:wacko:

 

Già l'avevo messa funziona tutto tranne gli opengl e nn capisco il perche i driver sono corretti ...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ke stress....la scheda su leopard nn ne vuole sapere di opengl e a me serveeeeee...

HELP...

devo usare marvin? altri driver? che cosa sbaglio???

help...

Link to comment
Share on other sites

UP UP

dai possibile che nessuno sa come far attivare gli opengl sulla 6800 cn Leopard 10.5.2???

 

Su tiger 10.4.8 funzionava perfettamente cn i 0.2.1 nvinject ma su leopard nn ne vuole sapere...PErkeeeeeeeeee???

HELP....

Link to comment
Share on other sites

UP UP

dai possibile che nessuno sa come far attivare gli opengl sulla 6800 cn Leopard 10.5.2???

 

Su tiger 10.4.8 funzionava perfettamente cn i 0.2.1 nvinject ma su leopard nn ne vuole sapere...PErkeeeeeeeeee???

HELP....

 

 

ho provato gli NVIDIA INSTALLER V2.0 BY PUNK92

 

ma senza lacun successo nn riesco a far funzionare sta cavolo di scheda in open gl...

nessuno mi può aiutare è tanto semplice...

se devo fixare gli opengl.framework con marvin me lo spiegate come si fa che io nn ci riesco?

oppure se devo usare le gfx string che proprio nn riesco a capire come funzionano mi aiutate please??

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPp

deve essere una cavolata solo che io nn ne vengo a capooooooooo

aiutatemi pleaseeeeeeee...

Link to comment
Share on other sites

ciao anonimix se guardi bene nn abbiamo la solita configurazione in firma è solo simile..... io comunque per la video ho messo gli NVIDIA INSTALLER V2.0 BY PUNK92 e mi funzionano benissimo...... cmq per la cronaca è uscita la Leo4All-10.5.2 Universal AMD/INTEL[sSE2/SSE3]

con kernel 9.2.0 x AMD ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao anonimix se guardi bene nn abbiamo la solita configurazione in firma è solo simile..... io comunque per la video ho messo gli NVIDIA INSTALLER V2.0 BY PUNK92 e mi funzionano benissimo...... cmq per la cronaca è uscita la Leo4All-10.5.2 Universal AMD/INTEL[sSE2/SSE3]

con kernel 9.2.0 x AMD -_-

 

Ti ringrazio cmq sempre per la cronaca -_- se leggi su scopri che l'ho già provata ma è stata deludente ^^ Leo4Allv2

mi da lo stesso problema della Zephyroth rev2 non riesco ad attivarre queste ca@@o di OpenGl e nessuno mi sa aiutare sto girando in lungo e largo per il forum ma nessuno ha lo stesso problema sembrerebbe la prima volta che un 6800 gt si oppone alle OpenGl.... :)

Cmq non mi arrendo anche perche cn Tiger 10.4.8 Jas funzionava quindi deve essere qualcosa che cn Leo va fixato...

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito questo forum http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;hl=forcedeth sperando di risolvere visto che parla della mia scheda madre..

 

Ho fixato gli ID della mia periferica negli info.plist degli Nforce,nvresman,nvdanv40hal,nvinject sostituendo tutti gli id presenti solo cn il mio 0x00f910de ho riparato i permessi e ho riavviato...

...

...

Niente da fare...Gli OPENGL nn voglio funzionare nn posso nemmeno vedere un filmato niente...

sto sclerando qualcuno mi aiuti datemi consigli...

PLEASE...deve essere una cazzata...

dai rega HELPPPPPPP....

Link to comment
Share on other sites

Io ho una A8N-SLI con due schede 7600 GS da 512 mega, stesso problema, non riesco ad attivare l'accelerazione hardware. Ho installato Zephyroth rev2 AMD e NVIDIA INSTALLER V2.0 BY PUNK92

 

Mi da questo:

 

Graphics by NVIDIA:

 

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x8

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0392

ID revisione: 0x00a1

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

Link to comment
Share on other sites

Forse questa è la soluzione ad un problema noto:

 

Zephyroth, I hope you are still listening to this thread. Today after trying out your 10.5.2 DVD, I noticed that you didn't patch the /System/Library/Frameworks/OpenGL.framework folder after applying the Leopard Graphics Update. I discovered this when running applications that use OpenGL 2.0 and 2.1 (such as OpenGL Extensions Viewer). The apps would crash because the files inside this folder were not patched. Here is a link to the cpuid file/patcher from Marvins utility. As you will see, there are three files to be patched. I have already tested and confirmed that this patch fixes the OpenGL issues. I do hope you will consider pre-patching these files for the PPF and future releases.

 

 

Best Regards,

agra

 

Trovato sul forum infinitemac

Link to comment
Share on other sites

Forse questa è la soluzione ad un problema noto:

 

Zephyroth, I hope you are still listening to this thread. Today after trying out your 10.5.2 DVD, I noticed that you didn't patch the /System/Library/Frameworks/OpenGL.framework folder after applying the Leopard Graphics Update. I discovered this when running applications that use OpenGL 2.0 and 2.1 (such as OpenGL Extensions Viewer). The apps would crash because the files inside this folder were not patched. Here is a link to the cpuid file/patcher from Marvins utility. As you will see, there are three files to be patched. I have already tested and confirmed that this patch fixes the OpenGL issues. I do hope you will consider pre-patching these files for the PPF and future releases.

 

 

Best Regards,

agra

 

Trovato sul forum infinitemac

si lo avevo letto anche io infatti se noti nelle applicazione lo ha già Marvins Amd Utility solo che non so come farlo funzonare.

Non riesco a trovare cpuid del mio processore e quindi non posso fixare la cartella OpenGl se tu ci riesci mi potresti fare una guida step per step che io ci ho perso la pazienza...

Thx qualsiasi novità tengo aggiornato il topic...

a dopo ;)

 

Ps grazie di nuovo a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Ho una brutta novità...

ho mandato un msg privato a Punk92, chiedendogli gentilmente aiuto su questa strana questione...

Oggi ho ricevuto la sua risposta e devo dire che è stata davvero devastante......

 

Punk92 : Il problema è che la 6800 non va su Leopard..

 

Dopo aver scomodato un anziano saggio come lui non so davvero che altro fare...

Per ora girerò nel forum in attesa di un fulmine o meglio un'illuminazione divina...

 

PS sto cercando ancora di capire :

 

1 come funziona Marvin AMD tool

2 come si usano le Gfx String o EFi String

3 perche sono cosi nooooooooooooooooobbbb

 

a presto....

forse...

Link to comment
Share on other sites

Ho una brutta novità...

ho mandato un msg privato a Punk92, chiedendogli gentilmente aiuto su questa strana questione...

Oggi ho ricevuto la sua risposta e devo dire che è stata davvero devastante......

 

Punk92 : Il problema è che la 6800 non va su Leopard..

 

Dopo aver scomodato un anziano saggio come lui non so davvero che altro fare...

Per ora girerò nel forum in attesa di un fulmine o meglio un'illuminazione divina...

 

PS sto cercando ancora di capire :

 

1 come funziona Marvin AMD tool

2 come si usano le Gfx String o EFi String

3 perche sono cosi nooooooooooooooooobbbb

 

a presto....

forse...

 

Niente anche per le mie due ASUS NVIDIA 7600 GS 512MB nulla da fare.... non funzionanano al massimo !

 

Anonimix:

ma ti parte il programma Marvin AMD tool ?

 

a me dice che la macchina non è compatibile. sembra che non mangi l'AMD ? Sai come risolvere ?

Link to comment
Share on other sites

Niente anche per le mie due ASUS NVIDIA 7600 GS 512MB nulla da fare.... non funzionanano al massimo !

 

Anonimix:

ma ti parte il programma Marvin AMD tool ?

 

a me dice che la macchina non è compatibile. sembra che non mangi l'AMD ? Sai come risolvere ?

 

si va va funziona ma nn trovo il file cpuid cn cui dovrebbe poi fixare i database

da quello che ho capito...cmq se vieni in chat ti spiego le varie procedure che ho seguito magari ne usciamo vivi..

PS ho anche delle novità sono riuscito a far riconoscere gli ID della scheda grazie al forum

http://nvinject.free.fr/forums/viewtopic.p...b52d5e5a10363cf

è molto interessante..

da quello che ho capito alcune 6xxx e 7xxx hanno problemi cn il riconoscimento in LEo e NVCAP potrebbe risolverli...

il problema è che ancora nn so come..

altra cosa...

ci sono una serie di schede che per funzionare ed essere riconosciute hanno bisogno di bios compatibili..

quindi flashando un bios particolare si potrebbe cambiare il riconoscimento della scheda il problema è che nn so che genere di DANNi e o MODIFICHE faccia alla scheda...

mi devo informare solo che il forum è lentooooooooooooo...voglio una chatttttt.... lol

 

B););):D

 

a dopoooo

Link to comment
Share on other sites

 

grazie Xxp/TuX lo avevo gia trovato il forum anche quello in inglese solo che nn ci capisco nulla.. :blink:

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ultime novita...

 

Ho trovato una guida che forse risolve...

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...3&hl=0x00f9

 

Oggi la provo e vi faccio sapere...

speriamo bene....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...