Jump to content

Partizione troppo piccola!


Gmarco
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato sul mio portatile leopard (kalyway 10.5.1), in una partizione da 15GB.

Ora vorrei installare l'sdk per sviluppare applicazioni per l'iphone, il punto è che tra il sistema operativo, xcode 3.0 e l'sdk lo spazio è "evaporato" tanto che per installare l'sdk mi serve almeno 1GB e mezzo di spazio in più!

La questione è come posso recuperarlo? Non conoscendo leopard vorrei qualche consiglio su cosa posso cancellare e cosa no.

Un'altra scelta sarebbe quella di riuscire ad installare l'sdk in un'altra partizione ( ne ho una fat32 per i dati, una ntfs per vista e una ext3 per linux) solo che non sono riuscito ad installarlo nella fat32, qualcuno sa se c'è un modo di farlo?

Escluderei la possibilità di integrare la partizione fat32 nella hfs+, non vorrei perdere una "zona franca" leggibile e scrivibile da tutti e tre i sistemi operativi senza alcun problema.

Altre proposte?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Leggendo in giro mi sembra di aver capito che non ci sono problemi di solito ad installare applicazioni mac su fat32, secondo voi come mai l'sdk non me lo fa installare sulla partizione fat32?

 

Nessuna idea?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Alcune tipologie di installazioni si possono fare solo sulla partizione di sistema... se hai partizionato in guid puoi ridimensionare la partizione al volo, sennò o usi delle utility tipo CarbonCopyCloner o Superduper per copiare su una partizione più grande oppure reinstalli da capo (sempre su una partizione nuova e più grande)

Link to comment
Share on other sites

Alcune tipologie di installazioni si possono fare solo sulla partizione di sistema... se hai partizionato in guid puoi ridimensionare la partizione al volo, sennò o usi delle utility tipo CarbonCopyCloner o Superduper per copiare su una partizione più grande oppure reinstalli da capo (sempre su una partizione nuova e più grande)

 

Quoto la risposta di Gipo !!!!!! Devi fare così se vuoi risolvere il problema ........ ;):)-_--_-

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...