Jump to content

Leo su ASUS Pro 100% UNSUPPORTED


David Gilmour
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Apro questo topic per tenervi informati sul mio tentativo di cambiare portatile. Ho per le mani in prova un ASUS PRO, di cui però non ricordo la sigla, così composto:

 

- Processore Intel Core2Duo 7250;

- 4 gigozzi di ram;

- 15.4" monitor;

- Scheda video Nvidia 9500 con 512 mb;

- Scheda audio realteck ACL888.

 

Attualmente non c'è nessun DVD di installazione di leopard che supporti questo processore. Piò tardi vi posto l'immagine di quello che scappa fuori al boot.

 

Vediamo quanto tempo di vuole e che salti mortali tocca fare :-)

 

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

hai il mio stesso problema:sony vaio vgn-ar61zu

ho risolto in parte cosi:

se hai la possibilita installa su un altro portatile la leo4all e poi rimonta l'hard disk sul tuo,a me gira bene ma senza qualche periferica

Link to comment
Share on other sites

@rowave non funziona neanche quella, proprio non butta un {censored} su questo portatile.

 

ASUS Pro 57 S è la sigla completa.

 

Ora ho tolto l'hdd interno e ho installato prima tiger e poi leopard dal mio vecchio portatile. Almeno ora posso lavorarci un pò :-)

Link to comment
Share on other sites

La telenovela ad infinite puntate continua!!!

 

X lordone, intendo dire che qualsiasi versione di leo o tiger tu faccia partire con le varie combinazioni di opzioni di boot, al momento che fà bootare il kernel si riavvia a secco (dopo aver caricato i kext), senza andarte oltre.

 

E vai, ieri grandi progressi!!! Ho estratto l'hdd (speriamo il venditore non se ne accorga) l'ho messo esterno usb nel mio portatile e ho fatto un unica partizione per leopard. Installato prima tiger e poi leopard tutto ok.

 

Rimontato l'hdd nel portatile manco per {censored} che partiva. Ho preso l'ultimissimo kernel 10.5.0 e l'ultimissimo system.kext e APPLEACPIPlatform o come {censored} si scrive. Ho installato anche il driver per ich9m (almeno credo).

 

Ora dopo mille fatiche ho un KERNEL PANIC!!! Evviva!!! Ne pomeriggio, appena posso, posto le foto. Magari c'è chi riesce a tirnarmi fuori da questa scomoda posizione...

 

Per farlo almeno avviare ora sono costretto a passare i valori "cpus=1 platform=x86"

 

Ciao a tutti!!!

 

P.S.: Ecco le foto...

post-38177-1207223427_thumb.jpg

post-38177-1207223471_thumb.jpg

post-38177-1207223527_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dopo altri tentativi riesco ad arrivare alla parte che vedete in foto, ma il caricamento si blocca e non và più avanti. Il kernel rimane up&running come i processi. Ho provato ad avviare anche in -x ma nulla da fare, il risultato non cambia...

 

Forse dovrei provare a fare un rapirPermissions?

 

Attendo consigli dalla regia...

post-38177-1207228370_thumb.jpg

post-38177-1207228408_thumb.jpg

post-38177-1207228443_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Niente, oggi ho fatto un altra prova, ma sempre peggio: ora il computer si ferma appena scrire MAC framework succesfully initialized.

 

Ho provato tutte le salse di avvio: -v -f -x -legacy cpus=1 platform=X86PC

 

Che rabbia totale!!! Qui serve l'intervento divino...

Link to comment
Share on other sites

vuoi un consiglio installati xp installa su xp macdrive7 cosi puoi leggere e scrivere su partizione mac e prova a sostituire i kernel e kext di sitema da win inviando sempre il comando -f -v al boot prima e sopratutto cancella appleefiruntime in system era quello che a me personalmente mi mandava il sistema in panic

prova tentar non nuoce

Link to comment
Share on other sites

c'e' una novita' JAS si prepara a far uscire la 10.5.3 :D

certo che potrebbe risolvere molte situazioni come questa

Abbiamo sempre riconosciuto a Jas lo scettro di Re incontrastato, e non si fara' certo disonore ora

 

Non vorrei dire ma potrebbe uscire prima lui della Apple ?

non credo gli convenga....

guardate

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry700082

 

E' PER INTEL E AMD :P

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho scoperto una cosa molto strana... Sulla mia installazione nell'hdd USBsi cambiano i permessi, ma non utente e gruppo, chissà perchè?!?!?!?!?!?!?!

 

sh-3.2# ls -la | grep mach_kernel

-rw-r--r-- 1 _unknown _unknown 5005064 9 Apr 14:06 mach_kernel

 

sh-3.2# chown -R root:wheel mach_kernel

 

sh-3.2# ls -la | grep mach_kernel

-rw-r--r-- 1 _unknown _unknown 5005064 9 Apr 14:06 mach_kernel

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...