Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avevo un hackintosh fantastico.. 10.5.2 veloce e stabilissimo..

Guardando se c'erano aggiornamenti erano presenti:

Safari 3.1

Security update (l'ultima, la data non la ricordo)

e sinceramente un altra cosa, che non ricordo..

Ricordo che avevo già la 10.5.2..

Ho fatto l'aggiornamento e ora si inchioda all'avvio..

bootando con -v ho visto che arriva all'identificazione dei dischi, trovandoli tutti; e poi si ferma li.. Tutte le operazioni precedenti sono state fatte.. Mi pare proprio senza errori..

Uff.. Cosa aggiorna il security update??

Non dovrebbe aggiornare driver..??

Pensavo non fosse rischioso.. Per questo l'ho fatto..

Avete qualche consiglio??

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/96244-risolto-non-si-avvia-pi%C3%B9/

molto probabilmente è la cosa che non ti ricordi che ti ha impallato il sistema. tu non usi efi e vanilla ...giusto? Se e solo se non usi efi e vanilla, e se hai fatto l'aggiornamento time machine + airport, questo aggiornamento includeva anche il kernel 9.2.2, che, se non hai efi, ti impalla sicuramente il OS

edit: mi sono accorto che in firma c'è scritto efi, quindi non dovrebbe essere questo. però tieni presente che quell'aggiornamento che ti ho indicato prima è l'unico che (a parte il 10.5.2) puo incasinare il sistema. a qualcuno vanilla dava problemi nonostante l'emulazione efi, quindi magari questo è il tuo caso. usavi il vanilla?

Matteo80 ! Grazieeeeee!

Sei un grande!

Stavo per mettermi a formattare e reinstallare da capo..

Avevo il kernel 9.2.2, che probabilmente mi ha messo quell'aggiornamento.

Uso si l'efi, ma un kernel patchato per lo stop-reboot..

Ed il kernel vanilla bootta, ma non completamente, evidentemente..

Rimesso il mio kernel patchato, e tutto è tornato come prima!

Ti ringrazio ancora!

Mik

• 2 weeks later...

kaiou grazie per l'aiuto.

Una sola altra cosa poi non ti rompo più: mi potresti dire la dimensione del kernel 9.2 in modo che possa installare quello giusto (ne ho alcuni ma non so la versione, magari con la dimensione riesco a capire).

Grazie ancora.

Ciao,

Non preoccuparti! Se posso aiuto volentieri!

La dimensione del kernel non te la so dire ora.. Sono a lavoro..

Comunque io uso la 9.2.0 patchata per reboot-shutdown. (netkas http://netkas.org/?p=57)

Hai ragione!

Avviando da dvd, sudo non c'è.. Perchè sei già l'utente root.

Certi si possono installare senza problemi , altri hanno bisogno di una patch per funzionare !!!!

Io per esempio quello di Time Machine non solo non sono riuscito ad installarlo nemmeno con la patch , ma siccome ti modifica il kernel al successivo riavvio non riuscivo più ad andare oltre la finestra di Login ........

@whityini

il kernel che usa kaiou dovrebbe pesare circa 4900KB

il kernel originale di mamma apple circa 10000KB

in ogni caso vai al link che ti suggerisce kaiou perchè, acnhe se patchato, è comunque un kernel aggiornato al 9.2.0

usare il kernel 9.1 (cioè quello della kalyway) con la 10.5.2 potrebbe creare piccoli problemi...

voglio provare a installare tiger su un'altra partizione, che dite può aiutare?

MJ

Puoi risolvere usando Transmac oppure Macdrive che però non è gratis ............. Sono due programmi che da windows ti fanno leggere e scrivere sulla partizione di Leo !!!!!!!!!!! A questo punto basta sostituire il kernel con quello che avevi prima ............. :):D;);)

• Create New...