Jump to content

Come lo costruiamo da zero?


Kaleb83
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Allora veniamo subito al dunque senza troppi fronzoli... la mia idea è esattamente questa... visto che vorrei cambiare pc perchè non farne uno che appena comprato mi permetta di installare il mio bel osx86? Quindi vi chiedo... come lo costruisco? e con quale delle tante distribuzioni?Diciamo che il budget non è esagerato... ma... per un totale di 450 euro qualcosa credo si possa tirare giù :)

Link to comment
Share on other sites

Comincia a leggere un po'di post... fatti poi la tua idea sulla macchina ideale... vai in negozio, compri tutto (anche un Leopard originale!), torni a casa, assembli, provi ad installare e... Leo non fa il boot...

 

Da li' in poi e' tutto divertimento! Ciao!

Link to comment
Share on other sites

VERI MAC PRO

 

Motherboard: ASUS P5KC

Cpu: Intel Core 2 Quad 6600

HardDisk1: Segate Barracuda 500gb Sata2

HardDisk2: Maxtor 60gb Ide

Masterizzatore Dvd LG Sata

Ram: 2 gb 1066Hz Dual Channel

 

ASUS P5K PREMIUM WIFI

INTEL Q6600 OC to 3.0ghz

4GB 800mhz ram GEIL orange

TWINTECH 8800GT

DISKS: 3 SATA2 /2 IDE /1 SATA DVD

EVERYTHING WORKS (-sound input)

OSX: Kalyway 10.5.1 updated to 10.5.2 with all vanilla kexts (-smbios,intelcpupower)

 

soluzione economica (ma veloce ed affidabile)

 

asrock conroe 1333 dvi-h

e6750

2x1 gb kingston

pioneer 212 sata

1 hd sata

1 hd ide (non si sa mai)

(opzionale scheda video 7xxx Nvidia)

 

Supereconomica

 

asrock conroe 1333 dvi-h

e2200

2x1 gb kingston

pioneer 212 sata

1 hd ide

Link to comment
Share on other sites

Massima compatibilità e costi contenuto, per mè:

 

Gigabyte P31 DS3L P31 ICH7

Core 2 duo E4600

ALC 888

Asus Nvidia 7200 128 mb NVinject 0.2.0

LAN RTL 8111B

HD WD 500 Giga AAKS

2 giga Ram 800

 

Processore e disco anche più piccoli se vuoi..(E2140 e 250 giga sata)

 

Ideale ma più costoso e difficile da installare nativo per colpa del controller ide Marvel (ma se usi un dvd sata..no problem):

 

Asus P5K Pro P35 ICH9R

Core 2 duo E8400

ALC 883

MSI 8600 GT 256 mb fannless abche di più se vuoi !

IDE Marvel 88SE6101

LAN Marvel 88SE8056

1 x HD WD 500 Giga AAKS

4 giga Ram

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto Ciao.

Personalmente ho installato Leo su asrock conroe 1333-D667, conroe1333-DVI/H ed ora sto usando una

conroe1333-eSATAII.

Personalmente ti consiglio quest'ultima poichè integra una firewire (perfettamente riconosciuta).

La mobo è stabilissima, installi tutto in 15 minuti scarsi compreso aggiornamento 10.5.2 EFI e Vanilla kernel usando una Kalyway o una ToH. Installazione su drive IDE e/o SATA. Da lettori IDE/SATA indifferentemente.

 

Mai un crash, stabile e veloce...... ma soprattutto economicissima. La trovi intorno i 70 euro (50 le altre due.... ma sono microatx quindi meno attacchi PCI, non hanno raid, ieee1394, esata, etc).

 

Unico piccolissimo baco: non funziona l'audio in. Aggiri il problema con una sk. audio usb da 10 euro s.s. incluse.

Link to comment
Share on other sites

ma perche ogni mesetto o due si apre sto inutile post???? una skeda madre basta ke abbia procio intel e southbridge intel va bene perche confondete l'utente dicendo che la 'VOSTRA' è buonissima spettacolare riconosciutissima???

 

non c'e l'ho con nessuno ma sto post ke salta fuori ogni volta in veste diversa da proprio noia... sembra na campagna pubblicitaria...

 

ricapitolando:

 

processore INTEL preferibilmente SSE3/4 (non è detto ke solo i core 2 duo sono buoni eh....)

 

chipset INTEL con southbridge ICH6 7 8 9

 

l'audio sulle mobo desktop va bene quasi per tutti con azaliaaudio soprattutto realtek e soundmax.... per chi vuole avere l'hd sul sito taruga c'e l'elenco delle spu compatibili con appleHDA (quindi quando prendete una mobo occhio)

 

le lan piu diffuse funzionano tutte

 

per le schede video la scelta è puramente di immagine e simpatia...

Link to comment
Share on other sites

sono pienamente concorde con Midral... anche perchè... puntualmente le nostre risposte sono le medesime.....ottenendo come effetto post duplicati.

..... poi a parte l'ottima lista di compatibilità in wiki........quasi tutti gli user hanno in firma la propria configurazione con ciò che và e ciò che non và.... quindi anche leggendo le sign degli altrii.... un neofita si può fare una idea.

Non dimentichiamo inoltre che ci sono anche le sezioni in inglese..... quindi se un problema non trova risposta qui .... spesso la trova dall'altra parte.

Link to comment
Share on other sites

mi spiace l'abbiate presa così....

 

ho letto per bene la lista di wiki,girato per bene il forum e guardato le vostre sign.

 

pensate che io odio iscrivermi ai forum per chiedere aiuto quando mi piace cavarmela con le mie mani.

 

Nessuno e dico nessuno monta ddr3 in giro sul forum,tantomeno intel e8500.

 

la lista di wiki non è aggiornatissima,o meglio nessuno ancora avrà provato le ultime mainboard.Di chipset e south bridge ne sapevo già.

 

Non voglio tirar su una polemica ma se il post sembra invadente o "fuori regolamento" basta non rispondere,così il numero di post non rischia di aumentare troppo.

 

Ora essere un newbie non significa necessariamente che uno non ha letto i forum :D

 

grazie per il caloroso benvenuto :D

Link to comment
Share on other sites

ma perche ogni mesetto o due si apre sto inutile post???? una skeda madre basta ke abbia procio intel e southbridge intel va bene perche confondete l'utente dicendo che la 'VOSTRA' è buonissima spettacolare riconosciutissima???

[CUT]

ricapitolando:

[CUT]

l'audio sulle mobo desktop va bene quasi per tutti con azaliaaudio soprattutto realtek e soundmax.... per chi vuole avere l'hd sul sito taruga c'e l'elenco delle spu compatibili con appleHDA (quindi quando prendete una mobo occhio)

 

Appoggio in pieno il discorso sulle schede madri.

Non ne posso più di leggere "funzionante al 100%"... come se fosse possibile mettere una percentuale di quanto funziona.

Per quanto riguarda l'audio invece farei una precisazione. E' difficile capire cosa funziona e cosa non funziona.

L'uscita a due canali, stereo, tranne rari casi e chipset strani funziona quasi sempre ma quasi tutte le schede madri hanno uscite analogiche fino a 7.1, un microfono e/o una entrata di linea e spesso anche una uscita audio digitale.

Leggendo le firme ed i thread sembra sempre che appena si riesce a far andare l'uscita a due canali basta, è tutto perfetto, fine e si può scrivere "funzionante al 100%".

 

Ihmo bisogna perlomeno testare l'entrata per il microfono e sarebbe gradito sapere anche se l'uscita digitale funziona; anche la wiki è carente sotto questo aspetto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...