Jump to content

Problema


frey84
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga ovviamente ne avete sentite di tutti i colori.. vi espongo il mio problema.

 

Mi sono procurato praticamente 5 o 6 distro differente di macos... e tutte dico tutte mi danno lo stesso identico problema..

 

praticamente all avvio da dvd, mi visualizza il darwin , da li incomincia una serie interminabile di driver di installazione finke non arriva ad un punto che dice :

 

error : firewire unable to determinate security mode ; defaulting to full-secure

Still waiting for root device

 

e da li continua ogni tot di secondi a darmi questa voce "Still waiting for root device"

 

Fino a farne una fila interminabile... cioè praticamente nn arrivo manco alla schermata di installazione.

 

Qualcuno sa cos'è??

 

Questa è la mia configurazione :

 

Motherboard

CPU Type DualCore Intel Core 2 Duo E6750, 2666 MHz (8 x 333)

Motherboard Name Intel Dragontail Peak DP35DP (2 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)

Motherboard Chipset Intel Bearlake P35

System Memory 2029 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

DIMM1: Corsair XMS2 CM2X1024-6400C5DHX 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)

DIMM3: Corsair XMS2 CM2X1024-6400C5DHX 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-13 @ 270 MHz)

BIOS Type Intel (11/12/07)

Communication Port Porta di comunicazione (COM1)

Communication Port Porta di comunicazione (COM2)

 

Display

Video Adapter NVIDIA GeForce 8800 GTS (640 MB)

3D Accelerator nVIDIA GeForce 8800 GTS

Monitor HP w2207 [22" LCD] (CZD71300W1)

 

Multimedia

Audio Adapter SigmaTel STAC9271D @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller

 

Storage

IDE Controller Controller standard PCI IDE

IDE Controller Intel® ICH9 2 port Serial ATA Storage Controller 2 - 2926

IDE Controller Intel® ICH9 4 port Serial ATA Storage Controller 1 - 2920

Storage Controller SCSI/RAID Host Controller

Disk Drive MAXTOR STM3250820AS (250 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Disk Drive MAXTOR STM3320820AS (320 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Disk Drive ST350083 0A USB Device (500 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)

Optical Drive LITE-ON DVD SHD-16P1S (16x/48x DVD-ROM)

Optical Drive LITE-ON DVDRW LH-18A1P (DVD+R9:8x, DVD-R9:8x, DVD+RW:18x/8x, DVD-RW:18x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Optical Drive NR3483L BXM073B SCSI CdRom Device

Optical Drive NR3483L BXM073B SCSI CdRom Device

SMART Hard Disks Status OK

 

Partitions

C: (NTFS) 305234 MB (106758 MB free)

G: (NTFS) 238464 MB (238393 MB free)

J: (NTFS) 476937 MB (118065 MB free)

Total Size 996.7 GB (452.4 GB free)

 

Input

Keyboard Tastiera HID

Mouse Mouse compatibile HID

Game Controller Driver joystick Microsoft PC

 

Network

Network Adapter Intel® 82566DC-2 Gigabit Network Connection

 

pls aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

vai ne bios e prova a mettere queste impostazioni, magari le schermate non sono le stesse ma i parametri devo essere questi, e' una prova, ma val la pena di tentare, installa la Kalyway 10.5.1 ripartiziona l'hd da safe mode e riformatta tuttodisabilita nel bios la seguente roba : Enhanced Halt State - Max CPUID Value Limit Flexibility Option - Ring-In Power On - PCI Devices Power On -PS/2 Keyboard Power On - RTC Alarm Power On - Ring-In Power On - PCI Devices Power On - PS/2 Keyboard - Power On - RTC Alarm Power - On Board Floppy Controller - Serial Port Address - IEEE-1394 - Infrared Port Address - Parallel Port Address - dimeticavo formatta con preferenze MBR, installa vanilla acpi-fix + efi mbr no altri drive li metti dopo

Link to comment
Share on other sites

In tutti i casi basterbbe inserire la pacht medevil nella iso. Io non so se per questa versione vada bene, ma spero di si. Io invece ho un altro problemino su una eqs con chipset ati sb300 (none e un amd) in pratica quando devo andare a scegliere il disco su cui installare non me lo trova. mi potete aiutare? garzie

Link to comment
Share on other sites

il problema è ke non riesco ad installare proprio niente ;) ....

Purtroppo il problema che ai tu e li stesso che ho avuto sul mio hp, inserendo questa pathc nella iso il problema si e risolto, ripeto era per una versione amd non so se su quella intel vada.

Link to comment
Share on other sites

root device e' l'hard disk, non conosco la tua M/B i dischi sata sono collegati al controller nel southbridge intel oppure hai un controller separato e i dischi sono collegati li'?

Cmq verifica che se usi il sata intel sia attivata nel bios l'opzione AHCI per i sata e non la Compatible,inoltre guarda che non sia attivata una qualsiasi forma di raid,sempre nel bios.

 

@BMW, il tuo era un caso differente, i dischi sono controllati dal southbridge ati e probabilmente non c'era' il driver, installare la patch lo ha aggiunto, da quello che vedo il suo sistema usa un chipset intel.

Link to comment
Share on other sites

root device e' l'hard disk, non conosco la tua M/B i dischi sata sono collegati al controller nel southbridge intel oppure hai un controller separato e i dischi sono collegati li'?

Cmq verifica che se usi il sata intel sia attivata nel bios l'opzione AHCI per i sata e non la Compatible,inoltre guarda che non sia attivata una qualsiasi forma di raid,sempre nel bios.

 

@BMW, il tuo era un caso differente, i dischi sono controllati dal southbridge ati e probabilmente non c'era' il driver, installare la patch lo ha aggiunto, da quello che vedo il suo sistema usa un chipset intel.

 

i miei HD sono collegati sul controller della scheda madre. Ne ho 2 attaccati interni e uno esterno... ;)

Link to comment
Share on other sites

i miei HD sono collegati sul controller della scheda madre. Ne ho 2 attaccati interni e uno esterno... ;)

 

 

Si ok.. ma quante porte sata hai? alcune mobo hanno 2 controller sata uno nel chipset e uno sempre onboard ma esterno al chipset. mi pare strano che a una mobo col p35 non venga riconosciuto l'hd, io su tutte quelle che ho provato lo ha sempre visto. cmq aspe.. non e' che invece mi sbaglio e perde il dvd? Io una volta avevo un pc con dvdrw sata e hd sata e l'installazione me la fece solo quando misi il dvd sul primo canale sata e l'hd nel secondo (nel bios vede in elenco prima il dvd e poi l'hd)

Link to comment
Share on other sites

Prova a rimuovere i kexts della scheda video...

 

boot with -s

mount -uw /

rm -rf /System/Library/Extensions/GeForce.kext

rm -rf /System/Library/Extensions/Ge*.kext

rm -rf /System/Library/Extensions/NV*kext

exit

 

Ora, se il problema era dovuto ai drivers video, dovrebbe partire in vga mode... poi ti cerchi dei drivers per la tua 8800.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...